Autore Topic: Time  (Letto 831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STORIA

  • Federico Testa
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Storia penne in legno pregiato
Time
« il: Ottobre 02, 2014, 09:28:54 am »
Ciao a tutti.
Scusatemi se non partecipo molto nei commenti dei post. Mi ripropongo sempre di farlo ma il tempo non è il mio alleato preferito.

Ci tenevo comunque a mostrarvi questo nuovo modello che ho realizzato. Per farlo sono uscito dal mondo del legno. Parallelamente alle penne in legno a breve nascerà una nuova collezione di penne in resina.

Questa penna si chiama Time e la sua realizzazione richiede molto lavoro.  Tutte le rotelle e tutti i meccanismi sono reali e sono stati inseriti manualmente uno alla volta.

Oltre a realizzare questa penna offro la possibilità  di farlo con un vostro vecchio orologio che non usate più. Un ottimo modo per riportarlo in vita..  Mi fermo qui. Non vorrei scrivere troppo un messaggio promozionale. Ci tenevo semplicemente a mostrarvi la penna. Per chi fosse interessato mi può contattare con i consueti modi. Mail , tel o mp.

Buona visione a tutti

Vi auguro una scrittura serena
Federico









Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Time
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2014, 22:40:43 pm »
Decisamente originale ed intrigante.

Offline STORIA

  • Federico Testa
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Storia penne in legno pregiato
Re:Time
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2014, 22:44:57 pm »
grazie

devo dire che è veramente molto tempo che avevo in mente di fare questa penna poi il tempo non me lo ha mai permesso . Credimi che ci vuole veramente molto tempo. La resina crea un'effetto 3d e ingrandisce le rotelle . In realtà sono molto piccole e il lavoro di curvare tutte le parti dell'orologio, limarle  ed infine  incollarle al fusto della penna è un gran lavoro . Ma il risultato finale a mio avviso è molto soddisfacente

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Time
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2014, 23:50:31 pm »
Molto molto interessante, i complimenti ormai con te si sprecano dato che più volte durante i penshow ho avuto modo di vedere e toccare da vicino l'ottima qualità dei tuoi lavori e questo senza dubbio non sarà da meno!

Ci vorrebbero però delle fotografie in più magari qualche macro dettagliata per farci apprezzare ancor di più i dettagli.

 :set2010039: :set2010039: :set2010039:

Offline STORIA

  • Federico Testa
  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • Storia penne in legno pregiato
Re:Time
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2014, 06:28:02 am »
La penna fotografata è stata venduta il giorno stesso. Ora ne devo fare altre per altri clienti proverò a fare nuove foto.

Grazie per i complimenti.

Ps. Ho trovato un buon modo per fare una penna come mi avevi chiesto. Ti terrò aggiornato.

Ciao

Tags:
 

       
Twittear