Autore Topic: presentazione nuovo iscritto  (Letto 1876 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco migliavacca

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
presentazione nuovo iscritto
« il: Dicembre 02, 2014, 06:44:21 am »
Seguo il consglio di Murrau, e mi scuso per non averlo fatto prima.
Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Marco Migliavacca e scrivo da Milano.
Non sono  un collezionista nè un intenditore, ma ho nel  cassetto alcune stilografiche vecchie cui sono affezionato perchè appartenevano a mio padre e a mio nonno.
Ogni tanto provo a rimetterle in funzione per il piacere di scrivere qualche appunto in bella calligrafia e, a parte le due più usate, (Parker 51 e Montblanc) qualche problema lo trovo! Quella che oggi vorrei conoscere meglio e rimettere in funzione è una Aurora 88 K con involucro esterno laminato in oro. La penna riporta sul corpo in bakelite anche un numero di serie.
E' possibile risalire all'epoca di costruzione? Io penso sia degli anni '50.
Su quale sezione del forum posso chiedere consigli sulla corretta manutenzione di questa e eventualmente delle altre penne?
Grazie a tutti
Marco Migliavacca



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2014, 10:26:44 am »
Il mio non è un consiglio ma semplice richiesta di rispettare il regolamento che in questo momento stai ancora disattendendo dato che il campo FIRMA è stato completato soltanto a metà.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2014, 18:02:59 pm »
 :set2010045: Benvenuto...
Per la 88K c'é un topic dedicato esclusivamente alle vecchie 88, dove qua e la si parla anche di manutenzione e restauri. (E' un po' articolato, ma c'é da divertirsi)

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=231.0

Per richiedere informazioni (salvo eventuali quotazioni che non sono consentite e per le quali potresti ricevere risposte anche salaci) usa la sezione "domanda agli utenti del forum"

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2014, 18:15:22 pm »
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2014, 21:31:25 pm »
Seguo il consglio di Murrau, e mi scuso per non averlo fatto prima.
Sono un nuovo iscritto, mi chiamo Marco Migliavacca e scrivo da Milano.
Non sono  un collezionista nè un intenditore, ma ho nel  cassetto alcune stilografiche vecchie cui sono affezionato perchè appartenevano a mio padre e a mio nonno.
Ogni tanto provo a rimetterle in funzione per il piacere di scrivere qualche appunto in bella calligrafia e, a parte le due più usate, (Parker 51 e Montblanc) qualche problema lo trovo! Quella che oggi vorrei conoscere meglio e rimettere in funzione è una Aurora 88 K con involucro esterno laminato in oro. La penna riporta sul corpo in bakelite anche un numero di serie.
E' possibile risalire all'epoca di costruzione? Io penso sia degli anni '50.
Su quale sezione del forum posso chiedere consigli sulla corretta manutenzione di questa e eventualmente delle altre penne?
Grazie a tutti
Marco Migliavacca
Coraggio Marco, l'inizio è per quasi tutti un poco difficoltoso e l'ansia di entrare nel vivo parta a dimenticare gli adempimenti iniziali che si fanno peraltro una volta per tutti.
E' successo a tanti, non ti preoccupare.
I migliori auguri di trovare tutte le risposte che cerchi e di integrarti perfettamente nella nostra grande famiglia.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2014, 01:03:12 am »
Benvenuto,
la porta è aperta a qualsiasi ora sei ben venuto.

Non so se hai già partecipato ad altri forum; questo non ha certo la pretesa di essere il migliore, è un forum di persone complicate nella testa, ma semplici negli affetti, dove ci si può prendere in giro, ma le burle saranno sempre ben accette, perché fatte in spirito d'amicizia e mai con cattiveria.
Ci sono delle regole da rispettare, ma sono state scritte per i male intenzionati,  per chi si comporta in modo corretto, sincero e con buon senso, non ci sarà mai nessuna censura, qualunque sia la sua opinione.

Riprendendo quanto scritto prima, se hai frequentato altri forum (una volta mi sono iscritto ad un forum di cricetofili, perché condividendo l'ufficio con una cricetina, volevo documentarmi.... ho resistito poco) spesso si ha a che fare con esaltati, invasati. Qui niente di tutto ciò, solo impennati, si va a fare le penne davanti ai vigili e i vigili....MUUUTI!
 :set2010098:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2014, 15:26:24 pm »
Ciao Marco, benvenuto.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2014, 16:49:33 pm »
Benvenuto Marco! :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2014, 17:00:32 pm »
:set2010045: Benvenuto...
Per la 88K c'é un topic dedicato esclusivamente alle vecchie 88, dove qua e la si parla anche di manutenzione e restauri. (E' un po' articolato, ma c'é da divertirsi)

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=231.0

Per richiedere informazioni (salvo eventuali quotazioni che non sono consentite e per le quali potresti ricevere risposte anche salaci) usa la sezione "domanda agli utenti del forum"



Marco, faccio seguito a quanto già scritto per segnalarti che l'argomento a cui sei interessato é stato trattato nel topic di cui ti allego link:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5709.msg56727#msg56727
se occorrono altre delucidazioni, usa tranquillamente la sezione "chiedi agli utenti".

p.s. è solo una formalità, ma puoi aggiungere il cognome al campo firma, per cortesia? Grazie.


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:presentazione nuovo iscritto
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2014, 20:05:12 pm »
Ciao Marco benvenuto..... comunque vabbè essere ligi e rispettosi ma il cognome l'ha già dichiarato, ovvia giù.....

 :set2010054:

Tags:
 

       
Twittear