Autore Topic: La mia prima greca!  (Letto 1045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
La mia prima greca!
« il: Marzo 28, 2014, 21:20:02 pm »
Non parlo di una conquista amorosa, ma di una base Omas con la greca sul tulipano che, finora, ho sempre trovato con i tre anellini.
L'ho presa su ebay dal venditore "foto dal fronte", del quale non posso che tessere le lodi, all'onesto prezzo di 48 euro compralo subito comprensivo della stilo Omas extra che compare in foto funzionante ma col sughero andato (non si può avere tutto!).
A parte il prezzo conveniente, mi ci sono avventato dato che domenica, in un mercatino all'aperto, dentro una scatola di vecchie penne avevo adocchiato il solito "stecco" nero Omas che, almeno qui a Roma, di solito con 10-15 euro si prende e che, anche solo per il pennino o per completare una basetta, non lascio mai andare...solo che stavolta, pur se in condizioni pessime, lo "stecco" era uno stecco "Lucens" (funzionante, lercio, pennino impicciato come la rete dei pescatori dopo la mareggiata, sezione con filettatura spanata).
Considerato che non è arduo ripararlo, e che già solo ripulito dalla morchia fa la sua porcazza figura, ho buttato questi altri 15 euro aspettando una base idonea che, il caso, è stata messa in asta solo 3 gg dopo.
Che ne pensate della "nuova coppia"?
Il brevetto sul boccale è del 1928: mi resta il dubbio se quelle basi in vetro nero siano congruenti con l'epoca o più anni '50! Chi sa qualcosa?
P.S. Per chi vuole chiarito il mistero della barchetta sul comodino, è solo un pensierino della mascotte di pennamania! [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:La mia prima greca!
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2014, 22:37:58 pm »
Si può essere pro o filo Omas ma gli stilofori sono sempre belli.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima greca!
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2014, 23:09:51 pm »
Molto bello. Addrizza però quel pennino, o cambialo se non ha più l'iridio.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima greca!
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2014, 23:42:21 pm »
Non amo gli stilofori, perciò credo che non ne comprerò mai uno, però devo ammettere che questo ha molto fascino.
Merito anche di come è presentato.
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Colgo l'occasione per dire che sono davvero felice di ritrovare una certa assiduità all'interno del forum da parte del Signor Bones, perché pur non avendo il piacere di conoscerlo direttamente, lo ammiro per l'eccellenza degli argomenti proposti e per il suo raffinato umorismo.
Da quanto scrivono i Big, deduco che il Signor Bones abbia attraversato un periodo tormentato da fastidi di salute.
Spero vivamente che non sia per gli anatemi scagliati a causa di Cinqueedodici.
Mi unisco al coro di auguri ed auspico che ogni problema sia totalmente superato.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima greca!
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2014, 23:54:04 pm »
Grazie dell'apprezzamento, magari a Firenze ci conosceremo tutti (spero di esserci). Purtroppo quando non sto bene faccio come gli animali, mi ritiro da tutto finchè non mi sono ripreso...

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:La mia prima greca!
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2014, 22:01:05 pm »
Bello bello complimenti per tutto! Per quanto riguarda la base, tempo fa avevo inserito una base Omas Extra Lucens in vetro (non nero) tagliato a forma di diamante. Personalmente ritengo che le basi in vetro nero siano da retrodatare e che anche se inizialmente non molto diffuse, erano contemporanee delle basi in marmo policromo ma che siano poi esplose soltanto successivamente. Si potrebbe anche supporre che data la diffusione e il gran numero di marche che le utilizzarono, costassero anche sensibilmente meno rispetto alle sorelle in marmo?

Rinnovo i complimenti per gli acchiappi!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:La mia prima greca!
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2014, 10:31:20 am »
Che mi dite invece del brevetto sul tulipano? Fino ad ora avevo visto solo "Omas Brevettato" o lisci: immagino che sia il più vecchio della serie, no?
Altra cosa che mi ha incuriosito è la sezione portapennino che ho sempre visto essere in ebanite, ma questa mi sebra proprio celluloide, anche per la morbidezza della filettatura che, infatti, s'è sgrugnata...a proposito, se qualcuno ne ha una di troppo, anche senza conduttore e pennino: basta che abbia il suo tubicino (che non è un figlio di GT)  :set2010028:

Tags:
 

       
Twittear