Autore Topic: Rientrante Tabo Oversize - Stupenda e Perfetta!  (Letto 424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Rientrante Tabo Oversize - Stupenda e Perfetta!
« il: Marzo 08, 2013, 09:56:41 am »
Onestamente quando vedo penne del genere mi emoziono ancora moltissimo. Quante se ne conosceranno? secondo me davvero poche anzi pochissime!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310618492369



pdf



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Rientrante Tabo Oversize - Stupenda e Perfetta!
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2013, 11:04:38 am »
E' un oggetto bellissimo, di linea assai elegante e, come sottolinei tu, ben poco conosciuto. Unica cosa, dovrebbe essere di svariati anni posteriore rispetto al 1925-1930 indicato dal venditore. Il prezzo è un po' salato....

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Rientrante Tabo Oversize - Stupenda e Perfetta!
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2013, 11:12:08 am »
Onestamente quando vedo penne del genere mi emoziono ancora moltissimo. Quante se ne conosceranno? secondo me davvero poche anzi pochissime!
E' una penna che ho avuto sino a pochissimo tempo fa, quando l'ho sacrificata in un cambio (chissà, magari è questa!). Con dolore, sì, ma non poi più di tanto: non ne avevo una gran simpatia, primo perché non stava da nessuna parte, secondo perché tutte le penne di questo tipo che ho visto erano (come ance questa) in condizioni pari al nuovo. Mi ricordo che anche chi me la vendette ne aveva un certo numero, tutte nuove.
Ho sempre avuto la convinzione, anche per quella scritta "MODELLO 1926", che fosse una penna "ri-edita", costruita dalla TaBo molto più avanti, come replica di un modello del passato.
Magari sbaglio.
E' comunque sicuramente una gran penna, anche se la valuterei decisamente meno del venditore.

Tags:
 

       
Twittear