Autore Topic: un vostro parere su due laminate  (Letto 701 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
un vostro parere su due laminate
« il: Agosto 24, 2010, 17:51:08 pm »
Il padre di un mio collega vorrebbe sapere se queste due penne possono essere riparate: la prima  è una zenith, il fondello è rotto però il meccanismo di fuoriuscita del pennino è funzionante, la clip è spezzata e per sopperire è stato montato un anellino. La seconda ha un  pennino zenith, il fondello è però marcato record e non credo sia quello della penna, non avvita ed è rotondo liscio, non sfaccettato. Grazie per l'attenzione.
Fabrizio



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: un vostro parere su due laminate
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2010, 19:16:30 pm »
Tutto si può fare con un pochino di pazienza ed uno scatolone di ricambi d'epoca,
i fondelli delle rientranti sono sempre tondi, qualunque sia la forma del serbatoio,
quello della Zenith faccetata temo anche io che non sia il suo.

P

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: un vostro parere su due laminate
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2010, 23:52:16 pm »
Una Zenith, primi modelli privi di punzone, ma col nome sulla clip ed una Record-Pen, il fondello, ma la penna mi sembra una Kosca.

Cambiare il fermaglio della Zenith è complesso, ma non impossibile, ma solo avendone uno uguale e questo è molto difficile.
E’ più facile trovare altra Zenith uguale integra che solo un fermaglio.

Che il fondello dell’altra sia liscio (non faccettato) è normale, ma non è di quella penna e quindi il passo, la lunghezza della vite o altro (potrebbe anche essere solo molto sporco) non ne consente  l’inserimento. Trovare un fondello marcato in maniera coerente al resto della penna ed utilizzabile, è difficile, ma non impossibile. Quindi stesso discorso della precedente.

Tutti i pezzi di ebanite sono sostituibili o adattabili rendendo le penne decorose, naturalmente come dice Paolo (pirulazio) avendo i ricambi disponibili, uno ne può avere tanti, ma non tutti.
Bisogna vedere che risultato si vuole ottenere, ma per poter dare una risposta definitiva sarebbe indispensabile “avere in mano… le penne”.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: un vostro parere su due laminate
« Risposta #3 il: Agosto 25, 2010, 09:19:19 am »
Forse sarebbe da investire solo sulle prima, che anche per me, così a distanza sembrerebbe koskizzante...

Ciccio ora ti manca un programmino di fotoritocco; quando passi te ne allungo uno, G R A T I S , dico G R A T I S..... non so se mi spiego !!!!

Porta una chiavetta USB per la copia e anche 500€, potrebbero servirti, non si sa mai, tanto per il caffè fanno il resto.
 :set2010036:

Tags:
 

       
Twittear