Autore Topic: VOGLIO MORIREEEEE!!!!!  (Letto 3247 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« il: Ottobre 13, 2015, 09:41:41 am »
Cerco conforto tra i membri di questi forum.

La situazione è drammatica.

Una mamma è disposta ad accettare TUTTO pur di sapere che il proprio bambino è felice.
E' disposta ad accettare le sue scelte anche se non le condivide, perché una mamma ama in modo incondizionato.

Ma a tutto c'è un limite.

Ieri, mio figlio, Il Fenomeno, è andato in cartoleria e, con i suoi soldini si è comperato una BIC 4 COLORI.



Ma vi rendete conto??? Ha speso 3 euro per questa cagata!!! (scusate il francesismo ma sono fuori dai gangheri).

Quando è tornato a casa e gli ho "sgamato" la sfera ho chiesto il motivo di tale sconsiderato acquisto.
La risposta è stata: "così non devo continuamente cambiare penna".
Non fa una piega, lo ammetto, ma ...

Dalla SAILOR SHIKISAI (che non spiuma neanche sulla carta igienica)



alla BIC 4 COLORI significa passare dalle stelle alle stalle!

Ero pronta ad accettare scelte "da infarto" come:
- "Mamma! Sono Gay!"
oppure
- "Mamma! Vado in seminario, voglio fare il prete"
ma "Mamma ho comperato una sfera" no!!!

A dire la verità non ha neppure avuto il coraggio di dirmelo! Ho dovuto coglierlo in flagranza di reato mentre la stava usando!

Ditemi che è solo una fase passeggera!
Anzi no, ditemi che è un incubo e al mio risveglio tornerà tutto normale!



Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 13, 2015, 15:32:29 pm »
Consolati ...all'epoca mia ( più o meno il Giurassico ) avevamo questa

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 13, 2015, 16:21:13 pm »
Stimata Barbara, capisco la reazione emotiva, ma prima di gridare al tradimento guarda la cosa con quel po' di distacco che aiuta l'obiettività.
Non è assolutamente detto che Fenomeno abbia abiurato la vecchia fede: la stilografica è passione, la biro un mero oggetto che ha tuttavia una innegabile praticità.
Mi pare evidente che il tuo figliolo abbia necessità, verosimilmente scolastiche, di disporre di più colori di scrittura: in effetti sarebbe innegabilmente poco pratico portarsi dietro 3 - 4 stilo da utilizzare per tracciare magari pochi tratti con l'esigenza di lavarle, caricarle con inchiostri pressoché utilizzabili al di fuori dell'esigenza specifica, e doverle in seguito svuotare e lavare da capo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2015, 16:22:16 pm »
Consolati ...all'epoca mia ( più o meno il Giurassico ) avevamo questa
Certo che di quel colore inquieta.
E anche parecchio.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2015, 16:43:51 pm »
Consolati ...all'epoca mia ( più o meno il Giurassico ) avevamo questa

Ce l'avevo anch'io quella!

Ricordo che ogni colore aveva il profumo di un frutto esempio: viola = mora, rosa = fragola e via dicendo.

Passavamo il tempo a sniffare la penna e l'inchiostro sul foglio!

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 13, 2015, 17:09:40 pm »
Stimata Barbara, capisco la reazione emotiva, ma prima di gridare al tradimento guarda la cosa con quel po' di distacco che aiuta l'obiettività.
Non è assolutamente detto che Fenomeno abbia abiurato la vecchia fede: la stilografica è passione, la biro un mero oggetto che ha tuttavia una innegabile praticità.
Mi pare evidente che il tuo figliolo abbia necessità, verosimilmente scolastiche, di disporre di più colori di scrittura: in effetti sarebbe innegabilmente poco pratico portarsi dietro 3 - 4 stilo da utilizzare per tracciare magari pochi tratti con l'esigenza di lavarle, caricarle con inchiostri pressoché utilizzabili al di fuori dell'esigenza specifica, e doverle in seguito svuotare e lavare da capo.


Tubi, quello dei colori dell'inchiostro è un falso problema.
Il Fenomeno ha sempre avuto stilografiche caricate con i colori più disparati:
- blue
- turchese
- nero
- fuxia
- rosso.
A scuola si portava 4 astucci:
- 1 per le matite colorate
- 1 per i pennarelli
- 1 per le stilografiche
- 1 per le matite (con gradazioni diverse per disegno e tecnologia).


Ha cercato di correggere il tiro asserendo che la sua penna "spiumava" ... la Kakuno può essere ... ma la Sailor NO! Se spiuma vuol dire che ci si è appollaiato sopra al quaderno, perché è impossibile spiumare con una Sailor!!!

Gli lascio il beneficio del dubbio sulla presunta asserita "praticità", tuttavia dichiaro aperte le scommesse su "quanto resisterà" con una sfera!

Vorrei far notare una cosa: la forma della Bic a 4 colori è "in discesa libera". Al primo compito in classe (quando gli suderanno le mani) la userà come freccetta e a quel punto lo aspetterò al varco ...

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 13, 2015, 17:38:52 pm »
Attenzione!!!!
La BIC a quattro colori è una penna storica. Derivata da una penna sviluppata in Italia dalla LUS, la BIC quattro colori è in produzione da almeno 40 anni. E' la penna preferita dai cronisti, perchè se esauriscono l'inchiostro, possono usare uno degli altri tre refill senza perdere tempo per sostituire cartucce. Io colleziono, oltre alle stilografiche, anche le penne a sfere storiche: la BIC quattro colori è una di queste!

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 13, 2015, 18:36:20 pm »
SENTITO MAMMA??? Io ho comperato una penna "storica" per 3 euro!!!
Tu invece, mentre eri alla disperata ricerca di una penna per i tuoi esami, hai avuto il coraggio di spendere 27 euro per un cesso! Una Parker (sfera) che pesa quanto una locomotiva a vapore!!!

60909-0


Come la mettiamo ora?   :set2010026:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2015, 19:26:24 pm »
Stimata Barbara, capisco la reazione emotiva, ma prima di gridare al tradimento guarda la cosa con quel po' di distacco che aiuta l'obiettività.
Non è assolutamente detto che Fenomeno abbia abiurato la vecchia fede: la stilografica è passione, la biro un mero oggetto che ha tuttavia una innegabile praticità.
Mi pare evidente che il tuo figliolo abbia necessità, verosimilmente scolastiche, di disporre di più colori di scrittura: in effetti sarebbe innegabilmente poco pratico portarsi dietro 3 - 4 stilo da utilizzare per tracciare magari pochi tratti con l'esigenza di lavarle, caricarle con inchiostri pressoché utilizzabili al di fuori dell'esigenza specifica, e doverle in seguito svuotare e lavare da capo.


Tubi, quello dei colori dell'inchiostro è un falso problema.
Il Fenomeno ha sempre avuto stilografiche caricate con i colori più disparati:
- blue
- turchese
- nero
- fuxia
- rosso.
A scuola si portava 4 astucci:
- 1 per le matite colorate
- 1 per i pennarelli
- 1 per le stilografiche
- 1 per le matite (con gradazioni diverse per disegno e tecnologia).


Ha cercato di correggere il tiro asserendo che la sua penna "spiumava" ... la Kakuno può essere ... ma la Sailor NO! Se spiuma vuol dire che ci si è appollaiato sopra al quaderno, perché è impossibile spiumare con una Sailor!!!

Gli lascio il beneficio del dubbio sulla presunta asserita "praticità", tuttavia dichiaro aperte le scommesse su "quanto resisterà" con una sfera!

Vorrei far notare una cosa: la forma della Bic a 4 colori è "in discesa libera". Al primo compito in classe (quando gli suderanno le mani) la userà come freccetta e a quel punto lo aspetterò al varco ...
Perfetto. In certe cose è giusto batterci di naso.
E d'altra parte sono anche fermamente convinto che per apprezzare il Brunello di Montalcino bisogna aver prima bevuto il Tavernello. Perché se fai l'inverso rischi di non comprendere più le differenze.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #9 il: Ottobre 14, 2015, 18:21:24 pm »
Siamo stati tutti ragazzi, anch'io adoravo le multicolore tipo carioca, ce ne erano addirittura a 12 o 24 colori non ricordo bene, la usavo per il disegno, ma una bella Bic a due colori era sempre con me insieme alla stilo, sono esperienze che si devono fare, quando non la riterrà più necessaria la metterà lui stesso da parte.
Non mi pare sia il caso farne una tragedia.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 14, 2015, 22:55:06 pm »
La quattro colori è la mitica penna usata da Paolo Bitta (un uomo chiamato contratto). Certo lui la usa con il solo refill rosso, ma non si può essere perfetti.

Scherzi a parte la quattro colori piace anche a mio figlio, e tuto sommato anche a me.

Alfredo

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2015, 17:53:32 pm »
Caro Leo, tua mamma dev'essersi proprio presa un brutto colpo, altrimenti non si spiega.
Altre si sarebbero comprate un paio di scarpe tacco 12 o si sarebbero tinte i capelli di rosa e forse si sarebbero scolate tre tubi di Guinness, invece lei no, si è comprata una Parker locomotiva.
Purtroppo i genitori non ce li scegliamo, ci capitano, anche loro fanno degli sbagli, bisogna capirli, bisogna accettarli per come sono.
Sii comprensivo, in fondo tua mamma è una brava donna, che ti vuole tanto bene; ha paura che ti faccia adescare da cattive compagnie e in fondo la supposta che ti sei comprato sarà anche storica, ma tanto bella non è e come compagna di scuola, c'è di meglio.
Comunque alla tua età ci stanno anche le avventure, ti passerà presto.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:VOGLIO MORIREEEEE!!!!!
« Risposta #12 il: Ottobre 17, 2015, 08:29:47 am »
Caro Leo, tua mamma dev'essersi proprio presa un brutto colpo, altrimenti non si spiega.
Altre si sarebbero comprate un paio di scarpe tacco 12 o si sarebbero tinte i capelli di rosa e forse si sarebbero scolate tre tubi di Guinness, invece lei no, si è comprata una Parker locomotiva.
Purtroppo i genitori non ce li scegliamo, ci capitano, anche loro fanno degli sbagli, bisogna capirli, bisogna accettarli per come sono.
Sii comprensivo, in fondo tua mamma è una brava donna, che ti vuole tanto bene; ha paura che ti faccia adescare da cattive compagnie e in fondo la supposta che ti sei comprato sarà anche storica, ma tanto bella non è e come compagna di scuola, c'è di meglio.
Comunque alla tua età ci stanno anche le avventure, ti passerà presto.


Oddio sto morendo dal ridere!!!  :set2010033:

Supposta è un termine calzantissimo! Non ci sarei mai arrivata!

E' vero, prima di approdare alle stilografiche ho fatto parecchie stupidaggini:
- parker locomotiva SFERA (27 euro)
- aurora ROLLER (80 euro)
entrambe mai usate.

Poi ho scoperto la Sailor Sapporo e lì mi è partito l'embolo per le stilografiche.

Leo si è innamorato delle Sailor Procolor ... successivamente delle Pilot Maki-e (si accontenta di poco il ragazzo).

Dopo anni passati andando in Ferrari ha voluto provare l'ebrezza di salire su un triciclo.

Vi terrò aggiornati sul proseguo della vicenda.

Un abbraccio a tutti

Fenice

Tags:
 

       
Twittear