Autore Topic: ...Laminata IDEAL  (Letto 5926 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
...Laminata IDEAL
« il: Febbraio 11, 2015, 12:32:56 pm »
...L'altro giorno ho resuscitato questa penna che giaceva da tempo immemore in un cassetto dandole una bella pulita...
La penna come noterete, e' marcata solo IDEAL (suppongo sia ascrivibile ai F.lli Cavaliere) ma se cosi' non fosse gradirei saperne qualcosa di piu'.
Magari Pedewall o il piu' umile e modesto Tubi possono darmi lumi anche riguardo la bella clip...
Non voglio disturbare Mr. P impegnato a proteggere il falchetto dagli attacchi di tutti noi od il grande Max che come il Tubi sa bene e' un grande esperto di laminate teutoniche e non va provocato...
Chiedo anche a Riccardo di spostare il post qualora ritenesse che la collocazione non sia quella giusta.










Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2015, 14:48:21 pm »
Urca che bella ....sontuosa..

La clip è removibile?
Non credo che sia di paternità Cavaliere, ma poco importa.

 :set2010001:

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2015, 14:54:42 pm »
...Grazie Fabio.
Clip rimovibile...
Fra i grossi calibri l'unico sei tu che si e' degnato di commentare...
A proposito levami una curiosita' ma il Fabrizio lo hai gia' "abbattuto"???

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2015, 15:08:54 pm »
...Grazie Fabio.
Clip rimovibile...
Fra i grossi calibri l'unico sei tu che si e' degnato di commentare...
A proposito levami una curiosita' ma il Fabrizio lo hai gia' "abbattuto"???

Xlugi tranquillo....Io non sono un grosso calibro...semmai sono alto
Il Falquetto ormai è il mio alter-ego, anzi chiatter-ego
Gli voglio bene quasi come se fosse normale e non me lo toccate; sono geloso quando il Tubino e gli altri lo nominano anche

 :set2010032:

PS la storpiatura del tuo nome è prassi.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2015, 15:14:20 pm »
...Tranquillo Fabio x il nome :set2010001:
Ho capito che fra un po a quello gli farai dono delle tue penne piu' belle nevvero???
Attento pero': per fotografarle si rechera' al largo del Giglio a 800 metri di profondita'...

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2015, 15:31:25 pm »
...Tranquillo Fabio x il nome :set2010001:
Ho capito che fra un po a quello gli farai dono delle tue penne piu' belle nevvero???
Attento pero': per fotografarle si rechera' al largo del Giglio a 800 metri di profondita'...

Le mie penne mai...
Più volentieri faccio una donazione agli Alpini di Lampedusa


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2015, 16:05:45 pm »
...Grazie Fabio.
Clip rimovibile...
Fra i grossi calibri l'unico sei tu che si e' degnato di commentare...
Boia, ma che sei nato al primo dolore? E' passata un'ora e mezza dall'inserimento del post (peraltro in piena ora pranzo) e ti lamenti già che non ti consideriamo?
L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in testa, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2015, 16:21:32 pm »
...Grazie Fabio.
Clip rimovibile...
Fra i grossi calibri l'unico sei tu che si e' degnato di commentare...
Boia, ma che sei nato al primo dolore? E' passata un'ora e mezza dall'inserimento del post (peraltro in piena ora pranzo) e ti lamenti già che non ti consideriamo?
L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in tasta, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale.

...Diavolo d'un Tubi,
sono andato a controllare...


Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2015, 16:33:58 pm »
"L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in tasta, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale"
(cit. Tubino)

Traducendo per i polacchi e rumeni che ormai seguono PENNOSKISMANIOSKI il Vate voleva dì:

La clippe è ganza ma, maremma maiala unnè la sua; ce lanno appiciata dopo.
Però va bene listesso; tella ner cantero per unartra penna e risistema 'uesta.



Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2015, 19:40:55 pm »
"L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in tasta, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale"
(cit. Tubino)

Traducendo per i polacchi e rumeni che ormai seguono PENNOSKISMANIOSKI il Vate voleva dì:

La clippe è ganza ma, maremma maiala unnè la sua; ce lanno appiciata dopo.
Però va bene listesso; tella ner cantero per unartra penna e risistema 'uesta.


Fabio dammi una mano "maremma majala" :set2010028:
IO HO CHIESTO notizie circa una piu' certa identificazione della penna marcata solo IDEAL!!!!
Il Tubi fa il ganzo e parla della "clippe" e basta!!!

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2015, 20:37:37 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2015, 21:27:21 pm »
"L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in tasta, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale"
(cit. Tubino)

Traducendo per i polacchi e rumeni che ormai seguono PENNOSKISMANIOSKI il Vate voleva dì:

La clippe è ganza ma, maremma maiala unnè la sua; ce lanno appiciata dopo.
Però va bene listesso; tella ner cantero per unartra penna e risistema 'uesta.


Fabio dammi una mano "maremma majala" :set2010028:
IO HO CHIESTO notizie circa una piu' certa identificazione della penna marcata solo IDEAL!!!!
Il Tubi fa il ganzo e parla della "clippe" e basta!!!
Ma che tu voi da me? Mi hai giustamente definito "più umile e modesto": occuparmi di clippe è il massimo che posso fa'.

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2015, 07:27:22 am »
"L'adozione della clip a fascia (peraltro piuttosto bella), classico optional per penne nude, mi appare un po' sospetta su una laminata, che altretutto è priva dell'anellino in tasta, al quale avrebbe potuto avere senso come compendio.
Sei sicuro che non ci sia traccia di una clip spezzata o dissaldata? In tal caso varrebbe la pena di ripristinarla e restituire alla bella penna l'aspetto originale"
(cit. Tubino)

Traducendo per i polacchi e rumeni che ormai seguono PENNOSKISMANIOSKI il Vate voleva dì:

La clippe è ganza ma, maremma maiala unnè la sua; ce lanno appiciata dopo.
Però va bene listesso; tella ner cantero per unartra penna e risistema 'uesta.


Fabio dammi una mano "maremma majala" :set2010028:
IO HO CHIESTO notizie circa una piu' certa identificazione della penna marcata solo IDEAL!!!!
Il Tubi fa il ganzo e parla della "clippe" e basta!!!
Ma che tu voi da me? Mi hai giustamente definito "più umile e modesto": occuparmi di clippe è il massimo che posso fa'.

...Dai Tubi su non fare l'offeso... :set2010028:
Pensa che ogni tanto il grande Max si palesa nel post ma non commenta per non infierire sulla mia penna e per dare campo libero ai tuoi commenti...
Lui osserva ma tace...Tu invece che sei uno dei piu' dinamici docenti del portale non mi dici nulla sulla anonima denominazione IDEAL...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2015, 09:10:27 am »
A parte lo scherzare, non faccio assolutamente l'offeso: è sacrosanta verità che non faccio parte della ristretta cerchia dei massimi esperti sulla genealogia delle penne. E' d'altra parte noto che a me ciò che più mi garba è trafficarci sulle penne.
Comunque sono abbastanza sicuro che il nostro Pedewall abbia già affrontato su questo forum l'argomento IDEAL, anche se francamente non ricordo dove; magari lui stesso o qualcun'altro possono venirti in aiuto, ma al tuo posto inizierei a sfogliare i topic delgli spazi "le penne laminate italiane" e "il resto della produzione italiana".

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:...Laminata IDEAL
« Risposta #14 il: Febbraio 12, 2015, 10:39:53 am »
...OK, sai che amo scherzare e ti stimo :set2010021:
Faro' da me...

Tags:
 

       
Twittear