Autore Topic: Pelikan souveran 800  (Letto 1379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrirav

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Pelikan souveran 800
« il: Giugno 20, 2010, 11:21:21 am »
Buongiorno a tutti
sono nuovo anzi nuovissimo(iscritto ieri) prima di tutto un inchino alla competenza, alla passione che si percepisce dai vs commenti, a le stilografiche sono sempre piaciute e continuo tuttora ad usarle e vi confesso che al lavoro quando sfodero la mia vecchia stilo Waterman pagata circa 20.000 lire (decisamente economica) circa 25 anni fa leggo negli occhi di chi mi sta vicino un misto di sorpresa (ma come usi ancora la stilo?) e di invidia ( però se ne avessi una anch'io). Ora, a settembre festeggerò con la mia consorte i 25 anni di matrimonio e ho deciso di farmi regalare una bella penna e mi sono orientato sulla Pelikan Souveran 800, non sono ai vs livelli di conoscenza, l'ho scelta perchè mi piace tantissimo, mi ricorda la stilografica che mi regalarono alla Prima Comunione tanti e tanti anni fa ( a quei tempi si regalava solo quello) andata perduta nella cantina dei miei.
Mi dite qualcosa a proposito della mia scelta?
Vi ringrazio anticipatamente :set2010083:



Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #1 il: Giugno 20, 2010, 11:44:40 am »
Benvenuto!

Le Pelikan secondo me sono ancora penne ben fatte, buona scelta. Se le dimensioni vanno bene per te, l'unica cosa con la M800 che posso segnare è: un po pesante, particolarmente in dietro/alto. C'è del ottone nel sistema di caricamento (in alto quando si scrive), e dipende della sua mano la penna potrebbe essere sbilanciata. E' così per me con la mia M800. Scrivo tanto con le mie stilo, e preferisco le penne leggere e bilanciate. Con le Pelikan preferisco le penne più piccole come le 400 e 600 che non hanno ottone nel stantuffo.

La penna sarà per le note breve o "per la firma"? Meglio se la provi nel negozio.

Qual'è colore hai in mente? Nero, blue, ecc.? Con una penna nera come un alternativa c'è l'Aurora 88 (la versione moderna); dimensioni simili. Secondo me Aurora e Pelikan fanno dei migliori stantuffi moderni.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #2 il: Giugno 20, 2010, 13:33:24 pm »
Ciao,

prima di tutto benvenuto tra noi, ottima la scelta della M800 con la sua linea tradizionale e intramontabile di casa Pelikan.

E' una misura senior, appena più piccola della 149 di casa Montblanc, per me è un pregio ma segui il consiglio di Eric e provala prima dell'acquisto ( è un impegno economico non da poco ).

Pennino spettacolare per flessibilità e precisione.

Quoto

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #3 il: Giugno 20, 2010, 15:49:19 pm »
Benvenuto; la 800 é una grande penna in tutti i sensi, ma forse non proprio "ognitempo", oltremodo opportuno il consiglio di Eric.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #4 il: Giugno 20, 2010, 18:37:17 pm »
Ottima scelta estetica per me.
Pelikan è una delle poche case moderne ancora legata alla tradizione e quindi le sue penne mi piacciono proprio per questo (come MB).

Sul fatto della misura, anche io mi associo al consiglio di provarla bene prima dell'acquisto; io ho avuto la 1000 e per me andava bene, ma come dice Gigi sono un SELLERONE (anche se ho le mani piccole) e quindi mi piacciono le penne grandi.

Altro vantaggio poi delle Pelikan è la gamma dei pennini che hanno molte gradazioni e quindi puoi trovare quello che si adatta alla tua mano.

Quindi, trova un buon negozio dove ti possono permettere di valutare queste cose.
Di dove sei???

 :set2010002:

Offline fabrirav

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2010, 18:40:40 pm »
Intanto grazie per le risposte, sono della provincia di Milano, anzi no della provincia di Monza e Brianza.
La penna dovrei usarla sul posto di lavoro quindi firme e note brevi, vi dico la verità, mi avete messo un pò in crisi, io l'ho scelta cercando sul sito della Pelikan e mi ha letteralmente affascinato, non so come spiegarvi il particolare del pennino il design è qualcosa di fantastico che va oltre il tempo, per cui del peso ecc non mi sono curato o mglio non ci ho proprio pensato, mi sono solo detto " Questa è la mia penna" :set2010002:
E vi dirò di più la comprerò anche senza provarla è trooooppo bella.
Grazie e a risentirci presto

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2010, 18:53:34 pm »

E vi dirò di più la comprerò anche senza provarla è trooooppo bella.
Grazie e a risentirci presto


 :set2010001:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Pelikan souveran 800
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2010, 19:32:46 pm »
Ben fatto.... senza indecisione... almeno se sbagli non dai la colpa a nessuno !!!!

 :set2010021:

Tags:
 

       
Twittear