Autore Topic: Mi presento  (Letto 768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Signori

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Mi presento
« il: Marzo 26, 2018, 10:58:49 am »
Buongiorno a tutti!

Da sempre appassionata di strumenti di scrittura (tutti, ma con particolare interesse per le stilografiche d'epoca), sono recentemente entrata in possesso di una "vecchia signora" (una Parker Duofold Lucky Curve Lady): mi piace fantasticare sulla prima signora o signorina che la acquistò (o che la ricevette in regalo) intorno al 1926, le cui iniziali erano M.E.D. ... la sua penna ha attraversato il tempo fino a me....

Non sono un esperta... e utilizzo quotidianamente le penne d'epoca che decido di acquistare che (per me) rapprentano parte dell'epoca a cui appartengono indipendentemente dal valore odierno e dalle condizioni.

Spero di condividere con voi la mia passione.

Elisabetta Signori



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 16:14:19 pm »
Ben arrivata tra noi, Elisabetta. Su questo forum ci si prende poco sul serio e la goliardia regna spesso sovrana; però ti assicuro che tra di noi c'è l'eccellenza degli esperti sulle stilografiche in tutti gli aspetti: dalla tecnica alla storia, dai restauri alle valutazioni sulle caratteristiche di scrittura.
Ciò premesso, è in effetti sempre affascinante pensare cosa nella loro lunga vita delle stilografiche vintage abbiano scritto: avranno tradotto in scrittura i sentimenti di qualcuno o avranno dedicato l'intera loro vita a contabilità e bilanci? Quando poi c'è impressa una traccia del proprietario iniziali o nome per esteso la cosa è ancora più intrigante e confesso che ogni volta che trovo un nome inciso vado a digitarlo in rete per vedere se si trovano tracce del proprietario.