Autore Topic: Mi presento  (Letto 768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Signori

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Mi presento
« il: Marzo 26, 2018, 10:58:49 am »
Buongiorno a tutti!

Da sempre appassionata di strumenti di scrittura (tutti, ma con particolare interesse per le stilografiche d'epoca), sono recentemente entrata in possesso di una "vecchia signora" (una Parker Duofold Lucky Curve Lady): mi piace fantasticare sulla prima signora o signorina che la acquistò (o che la ricevette in regalo) intorno al 1926, le cui iniziali erano M.E.D. ... la sua penna ha attraversato il tempo fino a me....

Non sono un esperta... e utilizzo quotidianamente le penne d'epoca che decido di acquistare che (per me) rapprentano parte dell'epoca a cui appartengono indipendentemente dal valore odierno e dalle condizioni.

Spero di condividere con voi la mia passione.

Elisabetta Signori



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 16:14:19 pm »
Ben arrivata tra noi, Elisabetta. Su questo forum ci si prende poco sul serio e la goliardia regna spesso sovrana; però ti assicuro che tra di noi c'è l'eccellenza degli esperti sulle stilografiche in tutti gli aspetti: dalla tecnica alla storia, dai restauri alle valutazioni sulle caratteristiche di scrittura.
Ciò premesso, è in effetti sempre affascinante pensare cosa nella loro lunga vita delle stilografiche vintage abbiano scritto: avranno tradotto in scrittura i sentimenti di qualcuno o avranno dedicato l'intera loro vita a contabilità e bilanci? Quando poi c'è impressa una traccia del proprietario iniziali o nome per esteso la cosa è ancora più intrigante e confesso che ogni volta che trovo un nome inciso vado a digitarlo in rete per vedere se si trovano tracce del proprietario.
Ti allego i link di alcuni casi che mi sono capitati e che si sono discussi in queste pagine; nel secondo la parte interessante per l'argomento viene andando avanti, quando ci si accorge che dei decori celano scritte antecedenti...:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=7391.msg73352#msg73352
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=4143.msg38197#msg38197

P.S. complimenti per la Duofold lady, che è sempre una gran bella penna e nella fattispecie in eccellenti condizioni.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2018, 19:09:33 pm »
 :set2010001:

Offline dottressa

  • Acquistare online senza ricetta
  • Newbie
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
  • Acquistare online senza ricetta
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2018, 14:27:21 pm »
Wow, ciao e benvenuto !







.

Tags:
 

       
Twittear