Autore Topic: Cosa pensate di questa Duofold?  (Letto 810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Cosa pensate di questa Duofold?
« il: Settembre 12, 2013, 20:58:07 pm »

http://www.ebay.com/itm/VINTAGE-RARE-WONDERFUL-PARKER-DUOFOLD-SENIOR-FLAT-TOP-LAPISLAZULI-BLUE-/380714445397?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item58a4596a55

A me l'interfacciamento tra corpo e cappuccio mi insospettisce (mi sembra che il corpo sia troppo sottile per quel tappo).

Alfredo



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa pensate di questa Duofold?
« Risposta #1 il: Settembre 12, 2013, 21:12:43 pm »

http://www.ebay.com/itm/VINTAGE-RARE-WONDERFUL-PARKER-DUOFOLD-SENIOR-FLAT-TOP-LAPISLAZULI-BLUE-/380714445397?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item58a4596a55

A me l'interfacciamento tra corpo e cappuccio mi insospettisce (mi sembra che il corpo sia troppo sottile per quel tappo).

Alfredo
Presto detto: sembra piuttosto bella (sono un estimatore delle Duofold). Credo che, visti i tempi, qui da noi il suo valore potrebbe aggirarsi intorno ai 250-300€ al massimo. Dieci anni fa sarebbe stato decisamente maggiore. Ma non mi stupirei, stante il venditore, se arriverò vicino al doppio. Opinioni personali, naturalmente.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Cosa pensate di questa Duofold?
« Risposta #2 il: Settembre 12, 2013, 23:43:37 pm »
Pur tenendo conto dell'angolo della foto, il tappo misurato sull'immagine sembra più lungo del serbatoio, cosa che dovrebbe essere invertita. Potrebbe quindi essere una commistione tra una Senior e una Standard. Però 14 cm possono essere dati solo da una Senior integrale, la filettatura non dovrebbe combaciare, quindi l'inghippo diverrebbe evidente, e siccome il venditore - oltre tutto alquanto noto - accetta la restituzione....

La penna è bella, il prezzo attuale è basso, concordo con Tubi.

Tags:
 

       
Twittear