Autore Topic: Caccia del 20/5/2012  (Letto 5852 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caccia del 20/5/2012
« il: Maggio 20, 2012, 12:35:19 pm »
Ed ecco una flat-top, come al solito (per me) con qualche difetto, ma questa in partenza era una penna di buona qualità:







l'iscrizione di lato, all'interbo di un rombo, riporta il marchio Invicta, sfortunatamente la parte superiore del cappuccio è danneggiata, ed il pennino è completamento fuori combattimento.

Alfredo



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2012, 13:48:34 pm »
Scritte leggibili sul pennino?

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2012, 14:04:51 pm »
Abbastanza difficile da leggere, comunque direi che c'è la scritta DURFLEX.

Ciao
Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2012, 15:12:53 pm »
Ed ecco una flat-top, come al solito (per me) con qualche difetto, ma questa in partenza era una penna di buona qualità:
l'iscrizione di lato, all'interbo di un rombo, riporta il marchio Invicta, sfortunatamente la parte superiore del cappuccio è danneggiata, ed il pennino è completamento fuori combattimento.
Alfredo
A prescindere dalle importanti novità introdotte da Letizia, che la nobilitano anche come marchio, la penna, come giustamente hai scritto, è di buona qualità. Un buon pennino ed una riparazione o sostituzione della testina se la merita.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2012, 15:55:23 pm »
Eh sì Caro Alfredo
anche te con tutti questi ritrovamenti alla stregua dello Zio G inizi veramente a starmi sulle palle.

 :set2010032:

Bella presa cmq, ha un che..

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2012, 16:09:04 pm »
Eh sì Caro Alfredo
anche te con tutti questi ritrovamenti alla stregua dello Zio G inizi veramente a starmi sulle palle.

 :set2010032:

Bella presa cmq, ha un che..

Ecco da dove prendere la testina da riparare!

Grazie
Alfredo
P.S. se puoi mandami anche il pennino, lo so che non è originale ma va bene lo stesso




 :set2010046: :set2010046: :set2010046: :set2010046: :set2010046: :set2010046:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2012, 17:10:11 pm »
Ed ecco una flat-top, come al solito (per me) con qualche difetto, ma questa in partenza era una penna di buona qualità:
l'iscrizione di lato, all'interbo di un rombo, riporta il marchio Invicta, sfortunatamente la parte superiore del cappuccio è danneggiata, ed il pennino è completamento fuori combattimento.
Alfredo
A prescindere dalle importanti novità introdotte da Letizia, che la nobilitano anche come marchio, la penna, come giustamente hai scritto, è di buona qualità. Un buon pennino ed una riparazione o sostituzione della testina se la merita.

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:



Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2012, 17:33:55 pm »

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:

Perché non provi con il sistema che avevo mostrato qui?
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2228.msg19968#msg19968

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2012, 17:40:31 pm »

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:

Perché non provi con il sistema che avevo mostrato qui?
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2228.msg19968#msg19968
Si era proprio quello che avevo in mente per continuare (quel tuo post è tra i miei preferiti), purtroppo al momento mi manca l'attack (non faccio in tempo a comprarlo che sparisce) per cui proseguirò durante la settimana.

Alfredo

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2012, 17:44:53 pm »
Ed ecco una flat-top, come al solito (per me) con qualche difetto, ma questa in partenza era una penna di buona qualità:
l'iscrizione di lato, all'interbo di un rombo, riporta il marchio Invicta, sfortunatamente la parte superiore del cappuccio è danneggiata, ed il pennino è completamento fuori combattimento.
Alfredo
A prescindere dalle importanti novità introdotte da Letizia, che la nobilitano anche come marchio, la penna, come giustamente hai scritto, è di buona qualità. Un buon pennino ed una riparazione o sostituzione della testina se la merita.

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:



Alfredo

Riempi...Riempi...
La notte è lunga...

 :set2010021:


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2012, 18:32:21 pm »

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:

Perché non provi con il sistema che avevo mostrato qui?
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2228.msg19968#msg19968
Si era proprio quello che avevo in mente per continuare (quel tuo post è tra i miei preferiti), purtroppo al momento mi manca l'attack (non faccio in tempo a comprarlo che sparisce) per cui proseguirò durante la settimana.

Alfredo
Non è una ricostruzione delle più semplici e faciliterebbe il lavoro farlo con la clip montata; tieni conto che se la ungi con del grasso al silicone o di vasellina, il composto di Attak ed ebanite in polvere non ci si attaccherà. Un'altra cosa utile che protegge dall'incollaggio è il nastro in teflon da idraulici, che è sottilissimo e riesce a copiare anche superfici curve.
Tieni la pappetta non eccessivamente densa perché asciuga un pò più lentamente e ti lascia il tempo di fare più passate. Anche tenere l'Attak in frigo evita di avere un'evaporazione repentina, che tra l'altro sprigiona dapori che non credo propriamente balsamici. Lavora con la finestra aperta e magari metti il pezzo fuori dalla finestra quando deve asciugare. Sono accortezze che uso anche adoperando il solo Attak. La prudenza non è mai troppa.

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2012, 09:02:08 am »

In attesa della testina di Lord Fabbale, mi sono portato avanti con la riparazione di quella che avevo, ecco il primo step di riempimento:

Perché non provi con il sistema che avevo mostrato qui?
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2228.msg19968#msg19968
Si era proprio quello che avevo in mente per continuare (quel tuo post è tra i miei preferiti), purtroppo al momento mi manca l'attack (non faccio in tempo a comprarlo che sparisce) per cui proseguirò durante la settimana.

Alfredo
Non è una ricostruzione delle più semplici e faciliterebbe il lavoro farlo con la clip montata; tieni conto che se la ungi con del grasso al silicone o di vasellina, il composto di Attak ed ebanite in polvere non ci si attaccherà. Un'altra cosa utile che protegge dall'incollaggio è il nastro in teflon da idraulici, che è sottilissimo e riesce a copiare anche superfici curve.
Tieni la pappetta non eccessivamente densa perché asciuga un pò più lentamente e ti lascia il tempo di fare più passate. Anche tenere l'Attak in frigo evita di avere un'evaporazione repentina, che tra l'altro sprigiona dapori che non credo propriamente balsamici. Lavora con la finestra aperta e magari metti il pezzo fuori dalla finestra quando deve asciugare. Sono accortezze che uso anche adoperando il solo Attak. La prudenza non è mai troppa.

Approvo le raccomandazioni sulla sicurezza e sulla prudenza!

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2012, 09:02:45 am »
Complimenti Alfredo, penna molto interessante!

 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2012, 09:57:22 am »
Cianacrilato: nessuno coglie l'omofonia con cianuro?  :set2010040:

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia del 20/5/2012
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2012, 11:23:05 am »
Cianacrilato: nessuno coglie l'omofonia con cianuro?  :set2010040:

Probabilmente perché ne contiene una certa quantità. Anche i bagni galvanici spesso contengono cianuro ma anche arsenico etc...

Tags:
 

       
Twittear