Autore Topic: Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!  (Letto 2242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Forse non tutti ci crederanno ma Novembre 2012 a discapito della percezione, è stato per Pennamania il periodo dei record.
Infatti sono state visualizzate ben 74898 pagine, ponendosi al disopra di ogni altro mese da quando Pennamania è nato!

Non male per un forum che ultimamente è stato criticato per la sua pigrizia e per i pochi topic aperti... 74898 non sono uno scherzo ma soprattutto è merito di tutti gli iscritti sia quelli che partecipano attivamente alla vita del forum, sia tutti quelli che silenziosamente navigano e sfruttano il forum senza apparire, poiché il contatore tiene conto anche della loro attività.

Un record assoluto che difficilmente potrà essere messo in discussione o intaccato ma ammetto che sarebbe bello riuscire a passare le 80000 pagine lette!

Un grazie a tutti!!!

 :set2010039: :set2010039: :set2010039:



Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2012, 10:34:47 am »
Ottimo  :set2010001:

Non so se tutto questo abbia a che fare con il risveglio di interesse per il collezionismo di penne stilografiche, se con la gradevolezza indubbia del forum, se con il diffondersi di questi lupghi di ritrovo online (che peraltro subiscono la concorrenza dei social network) o se con tutte queste cose assieme.

Ieri comunque mi ha incuriosito sul Sole 24 Ore un articolo sulla Montegrappa. Titolo: "Ispirazione Batman per Montegrappa". Occhiello: "Penne. In mostra a Milano la Larusmiani".

In sostanza vi si parla dell' "Incontro tra due eccellenze italiane", la Montegrappa appunto e la "concept boutique" Larusmiani in via Montenapoleone. L'occasione è la presentazione di una nuova linea destinata al mercato Mediorientale che, stando a Gianfranco Aquila, "chairman di Montegrappa", insieme alla Russia e agli Stati Uniti "è per noi una delle piazze più importanti".

Mi pare il discorso che abbiamo già fatto a proposito di Omas e quant'altri. La nuova linea ha tra l'altro per ispirazione Batman e la trilogia di Christopher Nolan. Aquila dice che la Montegrappa, "dopo una parentesi nel gruppo Richemont è tornata al 100 per cento in mani italiane", e: "La penna oggi è un investimento e il costo può salire anche all'infinito".

Vabbè, a parte l'aspetto pubblicitario c'è materia sulla quale magari discutere.

ps: se trovo il testo in Pdf lo posto qui dentro.

Hasta! (o Hastil?)

Offline quasimodo

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2012, 09:57:51 am »
Però non capisco una cosa...

Come mai adesso per esempio la pagina principale mi dà 110 utenti online e più sotto gli utenti "logged in" sono solo 13?

Inoltre, se clicco sopra alcuni degli utenti indicati come online mi appare un messaggio in cui mi si dice che l'utente non è più registrato...


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2012, 10:06:48 am »
Però non capisco una cosa...

Come mai adesso per esempio la pagina principale mi dà 110 utenti online e più sotto gli utenti "logged in" sono solo 13?

Inoltre, se clicco sopra alcuni degli utenti indicati come online mi appare un messaggio in cui mi si dice che l'utente non è più registrato...

Perché è cambiato il sistema di calcolo e in un prossimo futuro ci saranno altri aggiornamenti per rendere il conteggio ancora più comprensibile.
Quelli che non risultano registrati è perché non sono utenti linkabili. Il sistema tiene traccia delle loro attività ma non appaiono nella lista utenti e cliccandoci sopra non risultano registrati. Giusto per dimostrare che è un sistema onesto, basta cliccare sul mio account che compare insieme agli altri 100 e oltre utenti e si potrà constatare come nemmeno il mio account risulta registrato. Invece sappiamo tutti quanti che sono registratissimo!
Infatti gli utenti in chiaro risultano "soltanto" 464 ma in realtà sono oltre 2800 gli iscritti al forum.

Mentre i linkabili sono quelli che svolgono un'attività continua sul forum e che in media sono intorno ai 24-30 nell'arco della giornata.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2012, 12:05:04 pm »
Riccardo ciò che dici può solo fare piacere, come avrai da tempo compreso, il giocattolo pennmania è tuo, ma i partecipanti si sentono come facenti parte di una famiglia allargata.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2012, 13:50:20 pm »

Riccardo ciò che dice può solo fare piacere, come avrai da tempo compreso, il giocattolo pennmania è tuo, ma i partecipanti si sentono come facenti parte di una famiglia allargata.

Spero con tutto il cuore che le ultime modifiche sono state fatte per portare alla luce non tanto gli utenti che utilizzano il forum ma che non partecipano ad alcuna attività, ma per mostrare che la platea di pennamania è molto più vasta di quel che apparentemente sembra.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2012, 18:51:25 pm »

Riccardo ciò che dice può solo fare piacere, come avrai da tempo compreso, il giocattolo pennmania è tuo, ma i partecipanti si sentono come facenti parte di una famiglia allargata.

Spero con tutto il cuore che le ultime modifiche sono state fatte per portare alla luce non tanto gli utenti che utilizzano il forum ma che non partecipano ad alcuna attività, ma per mostrare che la platea di pennamania è molto più vasta di quel che apparentemente sembra.

Come gli elettori potenziali nei sondaggi di Mannheim ....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2012, 00:30:15 am »

Come gli elettori potenziali nei sondaggi di Mannheim ....


In parte si ma più che altro gli ultimi aggiornamenti sono pensati per mostrare che un forum come questo non è fatto soltanto dai numeri ma soprattutto dalle persone e che i numeri stessi sono la chiara rappresentazione non soltanto del loro passaggio ma anche della loro presenza e che tutti come dice Paolo, facciamo parte della stessa famiglia, o almeno queste sono le intenzioni.
C'è poi anche il lato delle critiche le quali se sono mosse da spirito propositivo per una crescita comune, sono sempre ben accette. Se invece sono fatte esclusivamente per denigrare o sminuire il "lavoro" altrui allora diventano molto fastidiose.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2012, 15:29:26 pm »
......Se invece sono fatte esclusivamente per denigrare o sminuire il "lavoro" altrui allora diventano molto fastidiose.
Non ragionar di lor, ma guarda e passa*.
* Divina Commadia - Inferno. Chiosa di Virgilio rivolto a Dante in merito agli ignavi.**
** Se mi ricordo bene....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2012, 15:48:03 pm »
Anche perché in genere il mio amico Mannheimer (e non Mannheim come impropriamente l'ho chiamato) poi ci azzecca sui risultati reali  :set2010021:

Riguardo alla seconda parte del tuo post, sono troppo nuovo per capire a chi precisamente ti riferisci. Qualcosa intuisco ovviamente; posso però dire che questo è un luogo molto bello e rilassante. E poi se vai a vedere su altri forum....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2012, 17:09:56 pm »
Anche perché in genere il mio amico Mannheimer (e non Mannheim come impropriamente l'ho chiamato) poi ci azzecca sui risultati reali  :set2010021:

Riguardo alla seconda parte del tuo post, sono troppo nuovo per capire a chi precisamente ti riferisci. Qualcosa intuisco ovviamente; posso però dire che questo è un luogo molto bello e rilassante. E poi se vai a vedere su altri forum....
Hai presente un alambicco? All'interno ci sono gli altri forum a ribollire, questo è il prodotto distillato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2012, 18:11:51 pm »
Rinnovo nuovamente i miei più sentiti e sinceri grazie a tutti voi e in particolar modo tutti coloro che hanno speso delle parole in questo topic.
Assolutamente cristallina la metafora scritta da Giuseppe. Aggiungo una piccola nota la quale spero serva venga percepita nel modo migliore possibile. Ho le spalle abbastanza larghe e sono abbastanza superbo per non curarmi delle critiche e delle denigrazioni mosse alla mia persona tanto da tirare dritto senza battere ciglio.
Quello che non va bene e che vengano mosse critiche spesso anche pesanti nei confronti del forum e della rivista Penna Vintage come mezzi per per denigrare me in prima persona.
Questo è sbagliato perché sia il forum che la rivista, pur essendo mie creature, sono prima di tutto progetti fatti e messi in piedi da molte persone che credono e che lavorano per realizzarli nel modo migliore possibile e così facendo, di fatto non si colpisce me ma tutte queste eccellenti e volenterose persone e questo è sbagliatissimo.

Pertanto Il forum e la rivista devono rimanere al di fuori di tutte queste azioni e chi in qualche modo nutra risentimento, invidia e quant'altro nei mie confronti che lo dica apertamente e pubblicamente lasciando fuori forum e rivista.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2012, 18:22:53 pm »
Rinnovo nuovamente i miei più sentiti e sinceri grazie a tutti voi e in particolar modo tutti coloro che hanno speso delle parole in questo topic.
Assolutamente cristallina la metafora scritta da Giuseppe. Aggiungo una piccola nota la quale spero serva venga percepita nel modo migliore possibile. Ho le spalle abbastanza larghe e sono abbastanza superbo per non curarmi delle critiche e delle denigrazioni mosse alla mia persona tanto da tirare dritto senza battere ciglio.
Quello che non va bene e che vengano mosse critiche spesso anche pesanti nei confronti del forum e della rivista Penna Vintage come mezzi per per denigrare me in prima persona.
Questo è sbagliato perché sia il forum che la rivista, pur essendo mie creature, sono prima di tutto progetti fatti e messi in piedi da molte persone che credono e che lavorano per realizzarli nel modo migliore possibile e così facendo, di fatto non si colpisce me ma tutte queste eccellenti e volenterose persone e questo è sbagliatissimo.

Pertanto Il forum e la rivista devono rimanere al di fuori di tutte queste azioni e chi in qualche modo nutra risentimento, invidia e quant'altro nei mie confronti che lo dica apertamente e pubblicamente lasciando fuori forum e rivista.

Ti rispondo quotando a mia volta il Tubi: come distillato siamo un ottima grappa. Anzi: da meditazione.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2012, 23:14:59 pm »
Rinnovo nuovamente i miei più sentiti e sinceri grazie a tutti voi e in particolar modo tutti coloro che hanno speso delle parole in questo topic.
Assolutamente cristallina la metafora scritta da Giuseppe. Aggiungo una piccola nota la quale spero serva venga percepita nel modo migliore possibile. Ho le spalle abbastanza larghe e sono abbastanza superbo per non curarmi delle critiche e delle denigrazioni mosse alla mia persona tanto da tirare dritto senza battere ciglio.
Quello che non va bene e che vengano mosse critiche spesso anche pesanti nei confronti del forum e della rivista Penna Vintage come mezzi per per denigrare me in prima persona.
Questo è sbagliato perché sia il forum che la rivista, pur essendo mie creature, sono prima di tutto progetti fatti e messi in piedi da molte persone che credono e che lavorano per realizzarli nel modo migliore possibile e così facendo, di fatto non si colpisce me ma tutte queste eccellenti e volenterose persone e questo è sbagliatissimo.

Pertanto Il forum e la rivista devono rimanere al di fuori di tutte queste azioni e chi in qualche modo nutra risentimento, invidia e quant'altro nei mie confronti che lo dica apertamente e pubblicamente lasciando fuori forum e rivista.

Ti rispondo quotando a mia volta il Tubi: come distillato siamo un ottima grappa. Anzi: da meditazione.

Questa è una cosa che mi riempie di gioia.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Forum sonnacchioso risvegliamolo un pò Parte VI - Novembre record assoluto!!!
« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2012, 12:07:38 pm »
... Chi ci frequenta deve stare attento ai controlli con l'etilometro....

Tags:
 

       
Twittear