Autore Topic: Radius Superior ? o Sheaffer ?  (Letto 962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Radius Superior ? o Sheaffer ?
« il: Novembre 09, 2014, 08:51:05 am »
Nel post della CS si parlava delle Omas copiate da sheaffer o viceversa?  :set2010028: :set2010028:
Certo è che il discorso si potrebbe spostare anche in Safis, questa Radius mi ricorda qualcosa..... :set2010037:




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Radius Superior ? o Sheaffer ?
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2014, 13:27:43 pm »
Nel post della CS si parlava delle Omas copiate da sheaffer o viceversa?  :set2010028: :set2010028:
Certo è che il discorso si potrebbe spostare anche in Safis, questa Radius mi ricorda qualcosa..... :set2010037:
Mah...
La somiglianza è forte, ma bisogna anche dire che i canoni estetici di questa penna sono talmente diffusi e - mi si consenta - impersonali, che sarebbe difficile stabilire di chi sia la paternità.
Il caso di cui dicevo nel post della CS, la somiglianza di questa penna con le Sheaffer PFM ed Imperial mi pare un po' più sospetta.
O no?
P.S.: nella foto c'è la PFM che è più cicciottella; con la Imperial sarebbe stata ancora più evidente.

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Radius Superior ? o Sheaffer ?
« Risposta #2 il: Novembre 09, 2014, 19:39:36 pm »
Nel post della CS si parlava delle Omas copiate da sheaffer o viceversa?  :set2010028: :set2010028:
Certo è che il discorso si potrebbe spostare anche in Safis, questa Radius mi ricorda qualcosa..... :set2010037:
Mah...
La somiglianza è forte, ma bisogna anche dire che i canoni estetici di questa penna sono talmente diffusi e - mi si consenta - impersonali, che sarebbe difficile stabilire di chi sia la paternità.
Il caso di cui dicevo nel post della CS, la somiglianza di questa penna con le Sheaffer PFM ed Imperial mi pare un po' più sospetta.
O no?
P.S.: nella foto c'è la PFM che è più cicciottella; con la Imperial sarebbe stata ancora più evidente.
È indubbio che sia stata la Sheaffer a copiare Omas, l'Armando "Pimpa" Simoni era persona integerrima accerchiata da malfattori pronti a copiare a mani basse il frutto dell'estro di Mister Omas!

Inviato da device Android con Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Radius Superior ? o Sheaffer ?
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2014, 19:45:27 pm »
È indubbio che sia stata la Sheaffer a copiare Omas, l'Armando "Pimpa" Simoni era persona integerrima accerchiata da malfattori pronti a copiare a mani basse il frutto dell'estro di Mister Omas!

Inviato da device Android con Tapatalk
Forse quando è uscita la serie VS/CS l'Armando non c'era già più, ma forse dava ancora disposizioni dall'aldilà...

Tags:
 

       
Twittear