Autore Topic: il secondo topic  (Letto 521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amox

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
il secondo topic
« il: Ottobre 29, 2011, 23:14:08 pm »
ebbene eccomi
dopo le presentazione ufficiali, stasera ho avuto tempo per scattare qualche bruttissima foto cosi da illustrare con umile intento le mie, per ora.
intanto sono alle prese con il pistone di questa Pelikan 140....
ho scattato questa foto intanto che non sono ancora riuscito a rompere questo bel fusto.!

ma come si fa a sfilare il pistone!?!?

proseguo con un altra modesta fountain button filler
una fendgraph di cui non so altro.


qua affianco a un molnja aero anni '50

questa mia ha il serbatoio bucato e non capisco come possa riuscire a smontare il tappo di fondo dove alloggia il pulsante.

per finire ricordi di adolescenza:
pelikano green primi anni '80 usata per imparare a scrivere assieme ad una sua sorella
pelikan Silvexa 21 stessi anni.


qua affianco un bel seiko digital dell'epoca


per chi mi ha dato il benvenuto un piccolo OT (spero sia permesso in questa room)
per presentare due brutte foto della mia piccola collezione di wrist watch



good ink!



Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: il secondo topic
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2011, 23:34:12 pm »
Ciao Amos,

complimenti per la collezione di orologi! per la pelikan non preoccuparti, è come la 88 praticamente indistruttibile. Per i consigli su come smontarle, qui ci sono moltissimi vali consiglieri che sapranno darti le dritte migliori per smontare, riparare e revisionare tutto o quasi quel che si usa per scrivere.

La Silvexa è una buona penna con un ottimo rapporto qualità prezzo che ho utilizzato e utilizzo ancora oggi quasi tutti i giorni, mi piace soprattutto per la finitura satinata del cappuccio e la finestra blu.

Recentemente, ho visto l'orologio di bordo montato su alcuni aerei militari russi come il mig 21 etc... davvero molto bello e particolare.

Comunque sia, tranquillo non sei OT, qui siamo molto elastici perché sappiamo che nel mondo del collezionismo è facile iniziare con un discorso e finire con a parlare di pizza e fichi!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: il secondo topic
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2011, 23:42:13 pm »
Troppa grazia San Gennaro! :set2010089:

Ti consiglio di andare per gradi,
e di proporre al forum un problema alla volta.

Da parte mia - sono più un distruttore che un riparatore -
posso solo dirti che il pulsante di fondo semplicemente si sfila dal corpo della penna,
e che dunque non c'è un alloggiamento da smontare,
mentre per il serbatoio bucato non devi fare altro che sostituirlo con uno sano,
dopo aver svitato la sezione che sorregge il pennino.

Tags:
 

       
Twittear