Autore Topic: Omas Extra oversize giallo-perla  (Letto 4099 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2010, 23:37:12 pm »
Per calibrare il monitor (qualunque esso sia) servono due cose: un software di nome powerstrip e un componente hardware/software chiamato colormunki.

Hombre...cosa faccio con Powerstrip sul Mac?!? ;D Uso un (Colorvision*) Spyder Pro (v2 se mi ricordo bene). *Boh, non ancora ben chiara chi è marca, Pantone, Colorvision, Datacolor.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2010, 23:54:02 pm »
Per calibrare il monitor (qualunque esso sia) servono due cose: un software di nome powerstrip e un componente hardware/software chiamato colormunki.

Hombre...cosa faccio con Powerstrip sul Mac?!? ;D Uso un (Colorvision*) Spyder Pro (v2 se mi ricordo bene). *Boh, non ancora ben chiara chi è marca, Pantone, Colorvision, Datacolor.

Powerstrip è della EnTech ma funziona soltanto su Windows, non ho mai lavorato con Mac in quanto sono contrario a pagare tutto ciò che derivi dall'ambiente Unix o che l'abbia in qualche modo sfruttato come base per sviluppare software non open source.

 :set2010042:

comunque sia suppongo che esista un surrogato di Powerstrip anche per Mac!

 :set2010001:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2010, 00:12:57 am »
Powerstrip è della EnTech ma funziona soltanto su Windows, non ho mai lavorato con Mac in quanto sono contrario a pagare tutto ciò che derivi dall'ambiente Unix o che l'abbia in qualche modo sfruttato come base per sviluppare software non open source.

comunque sia suppongo che esista un surrogato di Powerstrip anche per Mac!

Hmm...Windows e (non) open source nella stessa frase?!? Non tutte le version di Unix erano open source dall'inizio (Solaris). Se i developers fanno bravo qualche lavoro sia open o closed, basato su codice aperto o chiuso, non ho problemi...lo pagerò quando c'è valore. Open source (codice aperto) quando anche "free as in beer" non è gran modello di business.

Considerando i Mac sono ancora in maggiorità nel mondo grafici, tipografia, desktop publishing, ecc., le dette serie che producano i color meter (hardware) fanno software per Mac che Window. Linux non lo so...quello uso solo per i server.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2010, 11:56:16 am »
Powerstrip è della EnTech ma funziona soltanto su Windows, non ho mai lavorato con Mac in quanto sono contrario a pagare tutto ciò che derivi dall'ambiente Unix o che l'abbia in qualche modo sfruttato come base per sviluppare software non open source.

comunque sia suppongo che esista un surrogato di Powerstrip anche per Mac!

Hmm...Windows e (non) open source nella stessa frase?!? Non tutte le version di Unix erano open source dall'inizio (Solaris). Se i developers fanno bravo qualche lavoro sia open o closed, basato su codice aperto o chiuso, non ho problemi...lo pagerò quando c'è valore. Open source (codice aperto) quando anche "free as in beer" non è gran modello di business.

Considerando i Mac sono ancora in maggiorità nel mondo grafici, tipografia, desktop publishing, ecc., le dette serie che producano i color meter (hardware) fanno software per Mac che Window. Linux non lo so...quello uso solo per i server.

Ciao Eric,

quello che dici è molto condivisibile ma per me UNIX che è un ottimo sistema rimane appetibile quando è open source (ma è una mia opinione quindi non per forza condivisibile).

Nel mondo della grafica negli ultimi dieci anni sono cambiate molte cose e oggi si divide all'incirca al 50% Windows e 50% Mac

 :set2010001:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2010, 12:56:05 pm »
quello che dici è molto condivisibile ma per me UNIX che è un ottimo sistema rimane appetibile quando è open source (ma è una mia opinione quindi non per forza condivisibile).

Forse vuoi dire *nix. Ma in generale il discorso mi fa :set2010063: .

Nel mondo della grafica negli ultimi dieci anni sono cambiate molte cose e oggi si divide all'incirca al 50% Windows e 50% Mac

Hai un link per quei numeri? So che sta per calando, ma pensavo che hanno ancora la maggiorità -- ho letto un articolo qualche anno fa. Certamente non lo vedo con le gente che conosco e con che lavoro.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2010, 14:54:44 pm »
 :set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2010, 16:22:56 pm »
:set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049: :set2010049:

Hai ragione Andrea.

Windows v. Mac v. *nix...  :set2010049: :set2010063: Forse simile a Omas v. Aurora v. Montegrappa (o scegli tu ;D ).

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Extra oversize giallo-perla
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2010, 19:09:03 pm »
Non capisco per quale motivo sia necessario andare per forza allo scontro Windows vs Mac vs Unix... riporto semplicemente la mia esperienza lavorativa con un determinato OS tutto qui.

 :set2010002:

Tags:
 

       
Twittear