Autore Topic: Omas Alma Mater Studiorum  (Letto 4762 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2010, 12:04:42 pm »

Bella penna, scrive bene, abbastanza equilibrata sia nel peso sia nelle dimensioni, con un pennino F, si adatta molto bene alla mia mano.
Le dorature reggono bene al tempo, almeno per adesso.
Mi consolo al fatto che non è solo la mia ad avere  un pennino 14 K , a distanza di anni pensavo che il negoziante lo avesse cambiato prima di farmela avere.
Certo che le produzioni attuali di Omas non sono paragonabili ne tecnicamente ne esteticamente neppure con queste prodotte da non più di 20,anni.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2010, 12:53:39 pm »
Mi consolo al fatto che non è solo la mia ad avere  un pennino 14 K , a distanza di anni pensavo che il negoziante lo avesse cambiato prima di farmela avere.

Ho visto più di una con la 14K. In generale, i 14K di Omas di quel periodo sono molto più morbido/tenere rispetto i 18K fatto in casa. Se non mi sbaglio, cia "MCMLXXXVIII" sul fusto, e non mi sbaglio ancora ;D sia "1988". E' l'anno dell'introduzione della penna? Non ho i miei libri adesso.

Non so esattamente quando Omas ha cambiato da 14K a 18K (anche per le penne normale), ma generalmente dicono verso 1990 -- l'anno ufficiale dell'ECC/EU. Probabile che la produzione della penna sarebbe stato durante la transizione.  

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2010, 15:49:54 pm »
Non lamentarti troppo, Falchetto,
le tua penna è bella, le biro pubblicitarie hanno sempre un certo fascino,
e vedrai che il nostro comune amico di Cecina cercherà di riempirti di belle penne........

... e NON ci sono collezionisti di mezza tacca nel nostro forum!
[/quote]

Lo so lo so, stavo ovviamente scherzando nel tentativo di fare nuovi adepti. Tra l'altro io continuo a preferire per la scrittura giornaliera le moderne, (a meno che non siano le classiche a stantuffo) lo so io le camicie che ho rovinato con perdite d'inchiostro indesiderate !!!! Quelle d'epoca le uso per la settimana enigmistica

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2010, 15:53:09 pm »
Grazie Alfredo, ma hai già finito di pubblicare? Facciamo vedere a questi "puristi" che esistiamo anche noi collezionisti di mezza tacca, così magari anche qualcun altro prende coraggio. Io sto centellinando gli interventi altrimenti fra poco chiudo bottega, anche se mi rimangono le biro pubblicitarie........

Pennamania è carente per quello che riguarda le biro pubblicitarie, quindi postale pure che ci fa un sacco piacere vederle!

 :set2010090:

Riccardo le biro pubbliciatarie proprio come ultima spiaggia però....... qualcosa da sparare ce l'ho ancora, almeno fino al meeting dovrei resistere. Te però ricordati cosa mi devi mandare

 :set2010075: :set2010075: :set2010075:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2010, 18:54:34 pm »
Grazie Alfredo, ma hai già finito di pubblicare? Facciamo vedere a questi "puristi" che esistiamo anche noi collezionisti di mezza tacca, così magari anche qualcun altro prende coraggio. Io sto centellinando gli interventi altrimenti fra poco chiudo bottega, anche se mi rimangono le biro pubblicitarie........

Pennamania è carente per quello che riguarda le biro pubblicitarie, quindi postale pure che ci fa un sacco piacere vederle!

 :set2010090:

Riccardo le biro pubbliciatarie proprio come ultima spiaggia però....... qualcosa da sparare ce l'ho ancora, almeno fino al meeting dovrei resistere. Te però ricordati cosa mi devi mandare

 :set2010075: :set2010075: :set2010075:

è in preparazione!

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2010, 19:26:43 pm »
Qui ci sono messaggi criptici, e probabili affari loschi!!

Segnalerò al moderatore....... :set2010052:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2010, 19:29:13 pm »
Qui ci sono messaggi criptici, e probabili affari loschi!!

Segnalerò al moderatore....... :set2010052:

Contrabbando di mentine al gutalax... 

:set2010006:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2010, 20:26:22 pm »
Non è niente di particolare nè di proibito, mi sta per arriva una itala (quella nera però.....) in cambio di un set di 6 biro pubblicitarie e conguaglio a mio favore. Non so se posso però postarle, non ho letto cosa dice il regolamento in proposito....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Alma Mater Studiorum
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2010, 20:47:49 pm »
Non è niente di particolare nè di proibito, mi sta per arriva una itala (quella nera però.....) in cambio di un set di 6 biro pubblicitarie e conguaglio a mio favore. Non so se posso però postarle, non ho letto cosa dice il regolamento in proposito....

Le penne pubblicitarie? certo che si possono postare!

 :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear