Autore Topic: PRESONA!!!  (Letto 7504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
PRESONA!!!
« il: Ottobre 25, 2013, 21:04:30 pm »
 :set2010001: Oggi giornata memorabile...ho trovato su un banchetto questa pennuzza...mi dicono assai rara!!! E pensate che non ci  volevo neanche passare...c'ero stato altre volte ma sempre cose insignificanti...quando sono arrivato ho buttato un occhio sul tavolo e in mezzo a delle nullità c'era lei...all'inizio ho notato il tappino superiore leggermente rialzato perche c'era montato una schifezza di pennino che non era il suo tra l'altro più lungo che ne impediva la chiusura completa...poi quando ho visto la leva centrale con quel disegno a Y...l'ho presa in mano e, incredibile pure la scritta sul fusto..come avevo visto sui libri. Pensate che la venditrice siccome mi ero soffermato un pò troppo mi ha detto se avevo finito che c'era un altro signore interessato a  visionare le penne...le ho dato tutte le altre e le ho detto "Forse questa mi interessa!!" (Buciardo). Sembra funzionare tutto...adesso l'ho smontata per cambiare il sacchetto (poi metto altre foto magari fatte meglio), poi dovrò trovare un pennino n. 5. La misura è corretta? Su penna vintage, le asteropi riprodotte mi sembra montino tutte un pennino di questa misura. Vorrei conferma e.....gioite con me...ogni tanto una botta di c...o non fà male a nessuno!!






Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2013, 21:12:57 pm »
Grandiosa botta!
Complimenti! La fortuna ti ha fatto un sorriso a 64 denti.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2013, 21:19:55 pm »
Grazie tante Tubi, so per certo che sei contento di come mi sia andata e non sei invidioso. Guarda, se ne trovo un'altra te la faccio mettere da parte...così finalmente vieni a Roma e ci conosciamo. Al limite anche se fosse una Zerollo andrebbe bene lo stesso??

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2013, 21:22:54 pm »
...ma mi piacerebbe sentire un parere anche da Riccardo, soprattutto sulla misura corretta del pennino che monta.
RIccardo ti ho evocato!!!

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2013, 21:26:45 pm »
Grazie tante Tubi, so per certo che sei contento di come mi sia andata e non sei invidioso. Guarda, se ne trovo un'altra te la faccio mettere da parte...così finalmente vieni a Roma e ci conosciamo. Al limite anche se fosse una Zerollo andrebbe bene lo stesso??
Su una Zerollo non si sputa mai; però l'Asterope mi manca, se ne trovi un'altra, la preferisco....
Nel caso dimmelo, che parto immediatamente.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2013, 21:28:38 pm »
Benvenuto nel club,
le nere si trovano sovente parecchio deformate, la tua direi che è messa bene
io le ho sempre trovate con il pennino 5 14K ma ne ho viste anche con il 3 585°%

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2013, 21:31:38 pm »

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:PRESONA!!!
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2013, 21:46:56 pm »
...ma mi piacerebbe sentire un parere anche da Riccardo, soprattutto sulla misura corretta del pennino che monta.
RIccardo ti ho evocato!!!

Eccomi, scusa il ritardo stavo facendo l'ultima sessione di fioterapia della giornata per il ginocchio operato...

Ufficialmente l'Asterope monta un pennino numero 5 fatto ad hoc eslusivamente per lei. Tale numero 5 è a spalla larga ma molto più corto del numero 5 classico e in mancanza del numero 5 originale si rimedia col numero 3 più adatto (di solito quelli segnati 585).

Dett questo complimenti per l'acchiappo è davvero un gran bel colpo! Epoi ancora complimenti perché secondo me l'Asteropenera rimane la più elegante di tutte, bella slanciata con delle proporzioni uniche.
Se funziona ti dico usala perché se è vero che all'inizio sconcerta un po', alla fine non ne farai più a meno, un po' come la trackball al posto del mouse, la compri per curiosità, la provi con scetticismo poi ti ci abitui e non torni più indietro.
Controlla bene se è in celluloide o in ebanite. Se è in ebanite sarebbe il secondo esemplare conosciuto al mondo... In fondo mai dire mai!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:PRESONA!!!
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2013, 22:18:17 pm »
Beh, che dire? Dell'Asterope si parlava giusto qui sotto.... ed eccone una che spunta dal nulla e torna a nuova vita. Applausi!!!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #9 il: Ottobre 25, 2013, 23:04:20 pm »
 :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #10 il: Ottobre 25, 2013, 23:18:36 pm »
O Bones, ma cosa avete voi romani al posto del " Lato B ", una centrale nucleare?
Tubi te l'avevo detto che bisogna trasferirsi nella Citta' Eterna...
 :set2010049:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #11 il: Ottobre 25, 2013, 23:26:02 pm »
Siete tutti chiacchiare e distintivo...parlate, parlate ma una scampagnata non ve la fate mai!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #12 il: Ottobre 26, 2013, 00:07:32 am »
Complimentoni! Con una botta di c...la vita più bella!  peccato che siano rare! :set2010001: :set2010090:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #13 il: Ottobre 26, 2013, 09:09:46 am »
Quando queste cose capitano ad uno di noi non c'è invidia....... solo un sano rispetto per il buo di 'ulo (non è VORGARE TUBI vero ???) e la speranza che prima o poi capiti a tutti.....
Oh, domani c'è il tanto vituperato mercatino mensile da me, considerando che si dorme anche un'ora di più un salto ce lo farò.....

 :set2010001: :set2010001: :set2010001:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PRESONA!!!
« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2013, 19:08:25 pm »
CHAPEAU !!!!

Questi sono "ACCHIAPPI" che non si dimenticano.

.... penso all'altro "signore" che era in attesa di vedere la penna, se sapeva "leggere e scrivere" è stato sicuramente arrestato per vagabondaggio sul Grande Raccordo Anulare mentre vagava senza meta parlando da solo !!!

 :set2010061:

Tags:
 

       
Twittear