Autore Topic: Salve a tutti, mi unisco anch'io!  (Letto 1465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« il: Gennaio 02, 2018, 22:02:18 pm »
Salve a tutti e buon 2018.
Allora, mi chiamo Alessandro e sono prossimo ai 54 anni. Affetto da pennamania non mi è parso vero di trovare un forum proprio col nome della mia "malattia". Potevo non iscrivermi? Ho dato una sbirciatina e alla fine mi sono deciso, ed eccomi qua.
In verità di manie ne ho diverse: orologi, libri antichi, cartoline viaggiate, e altre cose che fanno storcere il naso a mia moglie, e da qualche tempo ho deciso di approfondire lo studio sullo strumento di scrittura che ho sempre usato: la penna stilografica. Così cominciando a capirne un qualcosina di più, ma giusto qualcosina a paragone di alcuni forumisti che ho trovato qui, ho iniziato a comprare qualche cosa e al momento ho 28 penne. Un paio di Pelikan (una 150 w.Germany e una cafè creme m200) una Kaweco sport nera, tre Lamy safari e una Vista, una Borghini un paio di Schneider scolastiche, una Bugatti vintage e qualche cinese tipo Jinhao, Baoer, Hero. Queste ultime sono penne che nonostante alcuni non apprezzino, fanno il loro dovere e non alimentano ansie e paure: paura di perderla, paura di romperla, paura che me la rubino...etc. etc.
Non sono alla ricerca della pena perfetta o di un marchio specifico. Anche una semplice scolastica trovata in un mercatino può farmi innamorare. Già, delle penne ci si innamora, come delle donne. Ora non sta a me dire quale categoria sia più affidabile, ma a 54 anni comincio a farmi un'idea in proposito.
Comunque, scusate se sono stato prolisso. In seguito vedrò di controllarmi.
Ancora auguri a tutti i forumisti!

Alessandro



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2018, 22:42:00 pm »
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2018, 10:23:34 am »
Ben arrivato tra noi, Alessandro. Ottima la presentazione e tutt'altro che prolissa.

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2018, 11:03:16 am »
Grazie dell'accoglienza.

Aggiungo una nota alla presentazione: io le penne che ho le uso tutte. A rotazione certamente, ma in questi giorni tra quelle inchiostrate pronte sulla scrivania di casa e quelle che mi porto dietro sono 9 penne. Perché alla fine penso che la penna vada goduta, come la vita. Ecco quindi che più o meno una volta a settimana lavo asciugo e metto a riposo alcune penne e ne inchiostro altre.
Per avere inchiostri diversi, in termini di fluidità e colore, e per assecondare l'umore del momento.
Che ci vogliamo fare? Alle volte il bambino che è in noi non ne vuole sapere di crescere.

...Meno male!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2018, 13:11:55 pm »
Se il bambino cresce... è la fine.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2018, 16:28:05 pm »
Ciao Alessandro,

Benvenuto su Pennamania, qui siamo tutti un po' bambini, di crescere proprio non ne abbiamo voglia!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2018, 17:24:30 pm »

Bene, avanti un altro.
Bella presentazione Alessandro.

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2018, 00:02:25 am »
Ancora grazie a tutti, e un rinnovato augurio di belle cose e belle penne per questo neonato 2018!

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2018, 02:02:28 am »
Ciao ragazzino,

benvenuto a giocare con noi, spero ti diverta e sia di stimolo per nuovi giochi.

Capisco che tua moglie storga un po' il naso se paragoni le penne alle donne, perché siamo agli antipodi: le penne sono complicate da smontare, ma se si riesce a farlo, poi si lasciano montare senza fare tante storie.

Offline Federico Lembo

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2018, 21:34:12 pm »
Salve da un nuovo arrivato!

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #10 il: Gennaio 09, 2018, 00:11:07 am »
Ciao ragazzino,

benvenuto a giocare con noi, spero ti diverta e sia di stimolo per nuovi giochi.

Capisco che tua moglie storga un po' il naso se paragoni le penne alle donne, perché siamo agli antipodi: le penne sono complicate da smontare, ma se si riesce a farlo, poi si lasciano montare senza fare tante storie.
Ahahaha, bella, questa me la segno.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #11 il: Gennaio 09, 2018, 08:44:25 am »
caro Conte....penne e donne....
se bastasse un pò di attenzione ed una goccia di inchiostro per farle funzionare.......

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #12 il: Gennaio 13, 2018, 10:00:32 am »
Hemm Hemmm... scusate, ma di cosa stiamo parlando?
Non tutti sanno smontare le penne e la maggior parte, in sede di rimontaggio, avanzano dei pezzi per farne un'altra ... e il discorso vale anche per il doppio senso che fin'ora ha reso goliardico questo topic.

Premesso ciò ... Ben arrivato Conte! Finalmente qualcuno che non si limita a collezionare le penne per fare il figo (una volta c'era la collezione di farfalle ...) ma le usa, le sfrutta, le apprezza e le vive!!!

Da donna posso dirti che le penne sono molto più affidabili di noi, le vintage poi mantengono la loro bellezza e le loro prestazioni nel tempo. Le donne no: invecchiano e ... vabbé ... credo che basti così.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2018, 08:26:24 am »
...e per rincarare la dose, certe vintage non tradiscono mai, quelle moderne invece.....

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Salve a tutti, mi unisco anch'io!
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2018, 14:14:39 pm »
E che dire poi dei pennini moderni? Non sono rigidi grazie a qualche pillolina blu ... sono proprio da rigor mortis e le prestazioni lo confermano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tags:
 

       
Twittear