Autore Topic: Pliocenica Ripple  (Letto 957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Pliocenica Ripple
« il: Novembre 19, 2014, 17:06:04 pm »
Tempo fa Super Max presentò una Wahl Eversharp mozzafiato in ebanite fiammata e fu in quell'occasione che appresi che l'ebanite non è solo nera.
Me ne innamorai, ma non è che l'ebanite colorata si trovi proprio dietro l'angolo, soprattutto per un neofita sprovveduto come me. A questo punto è intervenuto un T.E.H.M. che dando dimostrazione di amicizia e di spezzo del sacrificio si è privato di un Suo gioiellino.
Spesso in altri forum si ringraziano e tessono lodi smodate di commercianti e negozianti, qui non succede, ma ritengo sia doveroso sottolineare lo spirito di amicizia che pervade questo forum, soprattutto per merito dei veterani e quindi ogni tanto un grazie non guasta.
Tornando alla penna, richiamo quanto scrisse Riccardo commentando una Waterman's 52 Ripple: "sempre di grande fascino".
Aggiungo: questa non ha clip, nè anelli, è lei in tutta la sua purezza ed essenzialità, coniugando in modo perfetto l'eccentricità dello zampillo di una fontana magica con l'eleganza della forma classica.
Perdonate la mia fantasia se la vedo tra tre milioni di anni, intatta, magnifica, degna di essere ammirata quale testimonianza di una Civiltà passata.

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2014, 18:23:00 pm »
Bella  Roberto, nella sua essenzialitá, eran penne nate per scrivere, e scommetto
che anche la tua scrive benissimo...
Piuttosto, a rischio di passare per gnúrant, potresti dirmi che scansapelo significa T.E.H.M  ?   ???

P.S. Mi corre l'obbligo però, di spiegarti a mia volta il termine "scansapelo" che forse non
ti è familiare, lo farò al modo degli "Stornelli Maltusiani" del grande Petrolini...

         Scansapelo è quella cosa
         Che fa lieta la tua sposa
         Se però la tieni oziosa
         Qualcun altro vi provvéd...               
                                                                      :set2010046: :set2010054: :set2010033:



Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2014, 19:27:48 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2014, 19:41:22 pm »
 :set2010001: :set2010001: Senza ombra di dubbio penna fascinosa....a prescindere da ogni aulica presentazione :set2010028:

Mi accodo alla curiosità espressa dal mittico Max sul significato del termine T.E.H.M.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #4 il: Novembre 19, 2014, 19:49:49 pm »
A onor del vero anch'io detesto gli acronimi, ma in questo caso mi sembrava meno ridondante del nome completo: Top Expert Hero Member.
Come potete constatare, centra anche lo scansapelo!
 :set2010080:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #5 il: Novembre 19, 2014, 20:11:44 pm »
seee... senza clippe !!!! o metticene una giù, fai il bravo..... una bella accomodation la trovi....
 :set2010001:

comunque è un virus abbastanza comune..... a questa 55 mai e poi mai rinuncerei....


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pliocenica Ripple
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2014, 23:32:45 pm »
Di per sé una clippe ce l'avevo ed era pure Waterman's, era montata su una Stilus, poi al Pen Show l'ho data ad uno degli espositori, perché gli serviva, in cambio di un'altra clippe anonima, che però non mi è ancora arivata. Spero che prima o poi si ricordi.
Tuttavia questa Ripple mi piace proprio così com'è, senza nulla.
Le penne in ebanite nera invece senza clippe le trovo tristissime, salvo eccezioni, ad esempio le Rouge et Noir MB.
Ma...... De gustibus non disputandum est.

Tags:
 

       
Twittear