Autore Topic: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA  (Letto 8410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« il: Maggio 04, 2010, 14:44:49 pm »
E vogliamo lasciare fuori da queste board una bella Vac grigia, nella IIa versione, più affusolata, definita MAXIMA anzichè Oversize???
Direi di noi, per me lo merita.
 :set2010083:



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2010, 15:58:53 pm »
 :set2010075: Bellissima! (a me piace anche l'Hi Key, anche se la rende un po' smorta)

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2010, 16:08:16 pm »
:set2010075: Bellissima! (a me piace anche l'Hi Key, anche se la rende un po' smorta)

Walter eurudiscimi.

What do you mean for Hi Key???

 :set2010049:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2010, 16:24:36 pm »
Scusa, ho sbagliato la definizione; il termine corretto é High Key, con il quale vengono definite quelle foto in cui viene dato risalto e predominanza  ai toni chiari, con forte contrasto con quelli scuri; si ottiene e si otteneva (con la pellicola occorreva anche smanettare con l'esposizione) in post produzione, tramite il sofware di fotoritocco. E' evidente, comunque, che tu metti impegno nel fotografare le tue penne, cosa che io non faccio; diffatti le mie foto sono un pò alla "viva il parroco"  come diceva il buon Gianni Brera (quando commentava qualche tiraccio dei nostri abatini). :set2010045:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2010, 16:38:56 pm »
Scusa, ho sbagliato la definizione; il termine corretto é High Key, con il quale vengono definite quelle foto in cui viene dato risalto e predominanza  ai toni chiari, con forte contrasto con quelli scuri; si ottiene e si otteneva (con la pellicola occorreva anche smanettare con l'esposizione) in post produzione, tramite il sofware di fotoritocco. E' evidente, comunque, che tu metti impegno nel fotografare le tue penne, cosa che io non faccio; diffatti le mie foto sono un pò alla "viva il parroco"  come diceva il buon Gianni Brera (quando commentava qualche tiraccio dei nostri abatini). :set2010045:

Walter, credimi, con le foto io sono un disastro.
Al di là delle tre lezioni di Riccardo, io scatto, poi smanetto sul sw GIMP e questo è il risultato.
A tal fine se ci fai caso, le mie foto sono sempre diverse proprio perchè improvviso.
Quelle di Riccardo sono foto, sempre uguali, le penne sempre sistemate nel solito modo, sempre la solita luce....
 :set2010091:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2010, 16:44:11 pm »
Scusa, ho sbagliato la definizione; il termine corretto é High Key, con il quale vengono definite quelle foto in cui viene dato risalto e predominanza  ai toni chiari, con forte contrasto con quelli scuri; si ottiene e si otteneva (con la pellicola occorreva anche smanettare con l'esposizione) in post produzione, tramite il sofware di fotoritocco. E' evidente, comunque, che tu metti impegno nel fotografare le tue penne, cosa che io non faccio; diffatti le mie foto sono un pò alla "viva il parroco"  come diceva il buon Gianni Brera (quando commentava qualche tiraccio dei nostri abatini). :set2010045:

Walter, credimi, con le foto io sono un disastro.
Al di là delle tre lezioni di Riccardo, io scatto, poi smanetto sul sw GIMP e questo è il risultato.
A tal fine se ci fai caso, le mie foto sono sempre diverse proprio perchè improvviso.
Quelle di Riccardo sono foto, sempre uguali, le penne sempre sistemate nel solito modo, sempre la solita luce....
 :set2010091:



RICCARDO SPOSTAMI!!!!!!
MI SONO SCORDATO CHE AVEVI FATTO L'APPOSITA STANZA :set2010054:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2010, 16:52:53 pm »
Io ho trovato un sofware gratuito che non lavora malaccio e si chiama "Photoscape" in cui ci sono varie scorciatoie per il fotoritocco, ma lasciando anche ampie possibilità di smanettamento....(anch'io dovrei essere spostato nell'apposita sezione, mi dò un cartellino giallo) :set2010029:

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2014, 04:29:02 am »
La mia è canadese. David Isaacson mi dice che con tre anelli sono rarissime:


Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2014, 07:43:23 am »

Quella che mi è passata tra le mani non era in buone condizioni e rotta nel meccanismo interno.

Volata in Spagna per una cifra di tutto rispetto che non mi sarei mai aspettato.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2014, 10:14:01 am »
La mia è canadese. David Isaacson mi dice che con tre anelli sono rarissime:

Mi sa che sono più che altro rarissime le Vacumatic in quelle condizioni!

Offline turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2014, 21:12:40 pm »
Decisamente raro trovarle in queste condizioni

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2014, 23:00:39 pm »
Io ho sempre quella famosa/famigerata parure trovata a Bastia sulla quale si legge (malamente) "importé du Canada"

p.s. il meccanismo di carica é ancora rotto....un giorno o l'altro mi deciderò...ed ho paura che sarà un brutto giorno per quella penna :set2010002:

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2014, 23:05:13 pm »
Bella penna! Non rischiare, lasciala come è!

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2014, 11:19:33 am »
Bella penna! Non rischiare, lasciala come è!

Concordo, anche se mi rendo conto che per te non intervenire è dura..... se però il tuo tasso di sadomaso è alto ti ricordo che hai un conterraneo particolarmente sadico che si diverte a distruggere le vacumatic di amici,clienti,nemici non necessariamente in quest'ordine....
 :set2010027: :set2010027:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:PARKER VACUMATIC GRIGIA MAXIMA
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2014, 16:12:36 pm »
Bella penna! Non rischiare, lasciala come è!

Concordo, anche se mi rendo conto che per te non intervenire è dura..... se però il tuo tasso di sadomaso è alto ti ricordo che hai un conterraneo particolarmente sadico che si diverte a distruggere le vacumatic di amici,clienti,nemici non necessariamente in quest'ordine....
 :set2010027: :set2010027:

Conosco, conosco; ci deve essere un odio sabaudo per le vacu....originali, non per quelle italiche, che per mio conto sono fatte meglio.
Al massimo, se ci volessi proprio scrivere, potrei fare un intervento non invasivo: un tappino di sughero da inserire nel corpo fino all'altezza del meccanismo di carica, un po' di grasso al silicone dove avvita il fusto e, poi, via con il contagocce... terrà forse meno inchiostro, ma intervento sempre reversibile dal costo modestissimo, nessun mal di testa ne patemi d'animo et voilà.... :set2010002:


Se invece voglio essere proprio sadico, potrei adattargli uno stantuffo della 88....così diventa una Parkora......o Auropark..:set2010021:


attendo cazziatoni....
 

Tags:
 

       
Twittear