Autore Topic: Richiesta parere  (Letto 1632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Richiesta parere
« il: Febbraio 04, 2013, 11:04:03 am »
Visto che interessa ad uno degli amici del forum, secondo voi, quale può essere una valutazione plausibile di questa penna, o detta in altre parole che quotazione potrebbe raggiungere lasciata in asta?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rt=nc&item=111008645067&si=4ONrDI3djuEqW8aIr5LMouJuGhM%3D&print=all&category=7281#



Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2013, 18:15:00 pm »
Non so il valore in asta, ma mi sembra un po' ottonata e pelata, non credo che possa superare i 150, ma il mio parere non è mai attendibile. Comprando ai mercatini le ho trovate fra gli 80 ed i 120, almeno nelle condizioni apparenti nella foto

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2013, 18:47:08 pm »
Non so il valore in asta, ma mi sembra un po' ottonata e pelata, non credo che possa superare i 150, ma il mio parere non è mai attendibile. Comprando ai mercatini le ho trovate fra gli 80 ed i 120, almeno nelle condizioni apparenti nella foto
No, ti assicuro che ottonata non lo è; ha la doratura del fondello che non è neppure consumata, ma ha un aspetto un pò "poroso". Forse è la qualità non propio eccelsa. Sul resto della penna il difetto non si riscontra affatto. Grazie comunque del parere.
Comunque la penna stà muovendo un certo interesse ed in meno di 24 ore sono già in 7 a tenerla d'occhio. Probabilmente almeno 4 li conosco.
Con così tante attestazioni di gradimento quasi quasi cambio parere e me la tengo....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Richiesta parere
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2013, 19:40:36 pm »
Per me vale un po' di più. Bisogna anche tenere conto che è revisionata e funzionante. Comunque è una bella penna.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2013, 20:13:18 pm »
Per me supera agevolmente i 200 euro...

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2013, 20:57:14 pm »
Concordo con la valutazione di Andrea per una penna con quel rivestimento.
Comunque non credo sopra i 300.

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2013, 21:00:55 pm »
PDF

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2013, 23:43:23 pm »
Sono cattivo, anche se le rientranti mi piacciono moltooo........;  queste sono un po' come Marylin ... basta qualche goccia di Chanel n. 5 .... sono  quindi, in definitiva,  penne da parata - di Fantozziana memoria tanto per intenderci -  e con una ricarica ci fai si e no qualche firma, ma non troppe (l'inchiostro non basta sui prospetti che ti presenta la banca per la privacy).  Il valore quindi è molto soggettivo ed il fatto che la guarnizione di sughero sia stata cambiata penso abbia una importanza relativa....butto lì 230/250 fantastiliardi .... :set2010002:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2013, 10:00:11 am »
Sono cattivo, anche se le rientranti mi piacciono moltooo........;  queste sono un po' come Marylin ... basta qualche goccia di Chanel n. 5 .... sono  quindi, in definitiva,  penne da parata - di Fantozziana memoria tanto per intenderci -  e con una ricarica ci fai si e no qualche firma, ma non troppe (l'inchiostro non basta sui prospetti che ti presenta la banca per la privacy).  Il valore quindi è molto soggettivo ed il fatto che la guarnizione di sughero sia stata cambiata penso abbia una importanza relativa....butto lì 230/250 fantastiliardi .... :set2010002:

Sicuramente siamo in un campo dove la soggettività regna sovrana. Pur non avendo mai testato la cosa con una prova pratica, credo che una rientrante di dimensioni normali, tipo una 42 Wat, possa contenere una quantità d'nchiostro senz'altro maggiore di una cartuccia. Autonomia a parte, restano comunque - a mio parere - delle penne che sarebbe pazzesco utilizzare aldilà di un piccolo esperimento casalingo, tanto per togliersi uno sfizio. Se le altre penne d'epoca, accettando il rischio delle conseguenze di una caduta o di un furto, possono essere tranquillamente usate, le safety le ritengo penne da collezione e basta. Quanto alla guarnizione cambiata, è stato logico farlo avendo dovuto revisionare il meccanismo interno; è comunque un'operazione che normalmente faccio perché, pur non utilizzandole, voglio le mie penne in efficienza. Se l'acquirente la pensa come me, avrà un fastidio in meno (e magari anche una spesa), altrimenti non darà alcuna importanza alla cosa, che comunque non credo possa essere vista come negativa. 

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Richiesta parere
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2013, 21:51:29 pm »
Quoto sulla soggettività dei vari collezionisti ma a livello personale credo che una buona e bella laminata di qualsiasi marca essa sia, possa anzi debba vale almeno tea i 250 e i 300 euro di base.
Se facessimo un paragone con le penne moderne, ci renderemmo presto conto che per lo stesso valore compreremmo penne di qualità nettamente inferiore.
Già questo dovrebbe far riflette su quale dovrebbe essere il valore reale di una laminata di quella qualità.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2013, 10:38:42 am »
E un parere su questa?  :set2010037:

L'ho presa al solito negozio di oggetti in contovendita, ma non sono assolutamente capace di ipotizzare un prezzo per il compralo subito che l'attende su ebay! Chi sa il nome del modello, al di là della particolare dedica? (Sempre che esista come modello a sè...forse Dolcevita? Almeno mi oriento sul prezzo del modello "base"). Credo interesserà una fascia ristretta...a meno che qualche amante della Delta l'apprezzi come pezzo, comunque, sicuramente assai limitato nella tiratura.
Dirrei, senza tema di smentita, che è a dir poco inusata!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Richiesta parere
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2013, 10:42:11 am »
E un parere su questa?  :set2010037:

L'ho presa al solito negozio di oggetti in contovendita, ma non sono assolutamente capace di ipotizzare un prezzo per il compralo subito che l'attende su ebay! Chi sa il nome del modello, al di là della particolare dedica? (Sempre che esista come modello a sè...forse Dolcevita? Almeno mi oriento sul prezzo del modello "base"). Credo interesserà una fascia ristretta...a meno che qualche amante della Delta l'apprezzi come pezzo, comunque, sicuramente assai limitato nella tiratura.
Dirrei, senza tema di smentita, che è a dir poco inusata!!!

Sulla produzione attuale di Delta non so praticamente nulla.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2013, 12:47:08 pm »
Neppure io posso aiutarti. Certo però che la penna è molto "configurata" per chi l'ha commissionata* e questo potrebbe essere considerato un pò una penalizzante...
* giusto in tema su quanto in questo periodo riportano i media sulle spese pazze dei gruppi consiliari delle Regioni.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #13 il: Febbraio 09, 2013, 20:21:45 pm »
Prova a sentire Pironti....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Richiesta parere
« Risposta #14 il: Febbraio 09, 2013, 20:34:23 pm »
Ok!
Uèèèèèèèèèèèè, Alfrèèèèèèèèèèèèèèèè: c'agg 'a fà co stà penna cààààààààààà!!!!   :set2010078:

Tags:
 

       
Twittear