Autore Topic: Caccetta infrasettimanale  (Letto 538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Caccetta infrasettimanale
« il: Maggio 23, 2012, 17:19:46 pm »
Ho investito la ragguardevole somma di 10€ in questa penna, secondo me quanto mai accroccata.
Il cappuccio del quale era fornita non c'entra telmente nulla che neppure l'ho fotografato. Superfluo dire che l'ho presa per il pennino "Nettuno ACV iridio" che è in condizioni piuttosto buone.
Sono convinto che si inserirebbe anch'esso alla perfezione tra quelli documentati da Riccardo prodotti dalla ROVER -COMIT.
In realtà tutto il gruppo pennino-puntale-diffusore ricorda molto quelli montati sulle Omas e su altre penne la cui produzione è fatta ricondurre alla casa bolognese.
Le stranezze che me la fanno ritenere un multi-accrocco sono queste: il corpo, faccettato ed apparentemente di buona qualità ma privo di qualsiasi marchio, si sposa perfettamente col puntale, che però è palesemente nato per una penna senza serbatoio interno, mancadone l'attacco. Peraltro il materiale della penna non è trasparente ed apparentemente è stato realizzato per un caricamento a pulsante di fondo, in realtà completamente assente sia pulsante che molletta che qualsiasi residuo di gommino. L'impressione, dallo stato in cui versava, è che venisse utilizzata tipo riempimento a contagocce.
Scusate la bassa qualità delle foto, fette in ufficio e col telefonino.



Tags:
 

       
Twittear