Autore Topic: Certo è messa male...  (Letto 1374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Certo è messa male...
« il: Dicembre 22, 2014, 15:34:28 pm »
...ma è pur sempre un'Ercolessi e l'ho pagata 20 euro! Pennino originale ma da restaurare, avvitamento cappuccio da rivedere, conduttore spezzato a metà, clip non sua (ma Montblanc danese senza troppi dubbi di smentita). Che mi dite della testina? La forma è quella, ma è corretto che sia in ebanite? Inmodelli messi meglio mi sembra di aver notato che della clip spunta solo il fermaglio e non si vede l'anello, come fosse ad incasso. Ci sono speranze per la reperibilità di una clip originale?
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2014, 20:14:04 pm »
La testina ci può stare; ma dovrebbe avere una tacca dalla quale spuntava la clip originale, il cui anello era invece ospitato in un incavo ricavato all'interno della stessa testina. La tua Ercolessi dovrebbe essere in tutto e per tutto analoga alla Minerva Trasparente.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Certo è messa male...
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2014, 20:44:46 pm »
Ottimo acchiappo comunque, bella la penna, eccezionale la scritta e bel pennino non troppo difficle da sistemare. La testina non mi pare però la sua.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2014, 21:08:14 pm »
Probabilmente ho anche questa clip, ma non è che ti devo mantenere solo io, siamo mica fidanzati  :set2010044:

Se proprio non la trovi dopo le feste :set2010072: te la cerco. 




Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2014, 22:44:27 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2014, 01:06:19 am »
Probabilmente ho anche questa clip, ma non è che ti devo mantenere solo io, siamo mica fidanzati  :set2010044:

Se proprio non la trovi dopo le feste :set2010072: te la cerco. 

Certo se continui ad avere tutto ciò di cui ho bisogno un pensierino ce lo posso pure fare!!! :set2010046:

Forse Tom ha qualcosa, ma se non fosse così di certo ti ricontatto! Tu intanto, a tempo perso, cerca pure...io al momento giusto so sempre come sdebitarmi!
Certo trovare la testina sarà compicato, magari posso far modificare questa al tornio...
Per il Tubi: ma la Minerva trasparente aveva l'ink window? Non era, appunto, trasparente?





Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2014, 09:41:07 am »
Per il Tubi: ma la Minerva trasparente aveva l'ink window? Non era, appunto, trasparente?
La Minerva trasparente è, perlomeno nella versione più diffusa, quella della foto del post con cui il diabolico Mr. P. ti informa di possedere probabilmente ls clip giusta: si vede chiaramente che la penna è dotata di una sezione del corpo trasparente.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2014, 10:41:23 am »
http://www.pennamania.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=1544.0;attach=11529

Questa è dotata di una parte trasparente: la mia e quella di Mr.P. hanno una finestra trasparente, o no?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Certo è messa male...
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2014, 13:19:10 pm »
http://www.pennamania.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=1544.0;attach=11529

Questa è dotata di una parte trasparente: la mia e quella di Mr.P. hanno una finestra trasparente, o no?
Non metterei la mano sul fuoco che sia priva della parte trasparente...

Tags:
 

       
Twittear