Autore Topic: la posta costa  (Letto 2116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
la posta costa
« il: Gennaio 17, 2013, 22:44:41 pm »
Secondo voi chi ha vinto la penna si era accorto del costo della spedizione?

http://www.ebay.it/itm/160951636343?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 :set2010037:



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2013, 23:38:39 pm »
Tra l'altro, l'acquirente la voleva fortissimamente,
visto che si è rilanciato da solo tre volte.... :set2010037:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:la posta costa
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2013, 23:55:51 pm »
Tra l'altro, l'acquirente la voleva fortissimamente,
visto che si è rilanciato da solo tre volte.... :set2010037:

Beh, comunque se non altro il rilancio non ha avuto effetto. Mica male come bidone... se anche se ne accorge e la rimanda la spedizione resta a carico suo...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:la posta costa
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2013, 00:05:42 am »
Probabilmente la consegna avviene con una Ferrari 612 Scaglietti!



pdf

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2013, 07:14:48 am »
Vuoi mettere col vantaggio di quando la spedizione è gratuita?

http://www.ebay.it/itm/121050789917?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

 :set2010050:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2013, 09:30:15 am »
Secondo voi chi ha vinto la penna si era accorto del costo della spedizione?
Ebay dovrebbe intervenire su questi sotterfugi truffaldini che si stanno pericolosamente diffondendo. Ho notato che qualcuno lo evidenzia nell'inserzione; in questi casi credo che l'intento sia di ottenere una riserva analoga al "comprelo subito" senza pagarne il costo.
Basterebbe che ebay, ad aggiudicazione avvenuta, imponesse un costo massimo di 15€ ed a questi spiritosi passerebbe immediatamente la voglia.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2013, 09:41:50 am »

A dire il vero qualcosa di simile c'è: quando ancora vendevo su ebay.com una volta per errore ho digitato uno zero in più nel costo della spedizione e mi è comparso un messaggio che stoppando il proseguimento della compilazione dell'inserzione mi diceva di controllare il costo della spedizione che risultava esagerato.
Comunque questo venditore non mi fa l'effetto di chi a prezzi consueti ti rifila un catorcio: effettivamente le fees di ebay sono altissime, se poi aggiungi la percentuale di paypal...alla fine è evidente, anche perchè prima era in asta a 150 mi pare, che quelo è quanto ci voleva fare senza mollarte 15 euro a ebay: se lo stesso ebay lo permette non direi che lui è un furbo ma che ebay non lo è abbastanza! Io i furbi che non sopporto sono quelli che lasciano la macchina nel posto auto handicappati di mio padre invalido al 100 per 100!!!


Secondo voi chi ha vinto la penna si era accorto del costo della spedizione?
Ebay dovrebbe intervenire su questi sotterfugi truffaldini che si stanno pericolosamente diffondendo. Ho notato che qualcuno lo evidenzia nell'inserzione; in questi casi credo che l'intento sia di ottenere una riserva analoga al "comprelo subito" senza pagarne il costo.
Basterebbe che ebay, ad aggiudicazione avvenuta, imponesse un costo massimo di 15 ed a questi spiritosi passerebbe immediatamente la voglia.
[/quot




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2013, 11:09:31 am »

A dire il vero qualcosa di simile c'è: quando ancora vendevo su ebay.com una volta per errore ho digitato uno zero in più nel costo della spedizione e mi è comparso un messaggio che stoppando il proseguimento della compilazione dell'inserzione mi diceva di controllare il costo della spedizione che risultava esagerato.
Comunque questo venditore non mi fa l'effetto di chi a prezzi consueti ti rifila un catorcio: effettivamente le fees di ebay sono altissime, se poi aggiungi la percentuale di paypal...alla fine è evidente, anche perchè prima era in asta a 150 mi pare, che quelo è quanto ci voleva fare senza mollarte 15 euro a ebay: se lo stesso ebay lo permette non direi che lui è un furbo ma che ebay non lo è abbastanza! Io i furbi che non sopporto sono quelli che lasciano la macchina nel posto auto handicappati di mio padre invalido al 100 per 100!!!

Hai assolutamente ragione.
Però, siccome se vuoi tutelarti dallo svendere il tuo oggetto esiste l'opzione del "prezzo di riserva",
non vedo perché si debba ricorrere a queste furbate. Se al tizio la penna a 150€ è andata invenduta, è semplicemente che per l'utenza che l'ha vista non valeva quella somma. Poteva legittimamente scegliere tra le alternative di: a) riprovarci; b) abbassare il prezzo; c) tenersela.
Sia chiaro che non intendo fare una difesa di Ebay che tende sempre a spremere il sangue alle rape, ma in questo caso, secondo me, lo scorretto è il venditore.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2013, 11:50:23 am »

A dire il vero qualcosa di simile c'è: quando ancora vendevo su ebay.com una volta per errore ho digitato uno zero in più nel costo della spedizione e mi è comparso un messaggio che stoppando il proseguimento della compilazione dell'inserzione mi diceva di controllare il costo della spedizione che risultava esagerato.
Comunque questo venditore non mi fa l'effetto di chi a prezzi consueti ti rifila un catorcio: effettivamente le fees di ebay sono altissime, se poi aggiungi la percentuale di paypal...alla fine è evidente, anche perchè prima era in asta a 150 mi pare, che quelo è quanto ci voleva fare senza mollarte 15 euro a ebay: se lo stesso ebay lo permette non direi che lui è un furbo ma che ebay non lo è abbastanza! Io i furbi che non sopporto sono quelli che lasciano la macchina nel posto auto handicappati di mio padre invalido al 100 per 100!!!

Hai assolutamente ragione.
Però, siccome se vuoi tutelarti dallo svendere il tuo oggetto esiste l'opzione del "prezzo di riserva",
non vedo perché si debba ricorrere a queste furbate. Se al tizio la penna a 150 è andata invenduta, è semplicemente che per l'utenza che l'ha vista non valeva quella somma. Poteva legittimamente scegliere tra le alternative di: a) riprovarci; b) abbassare il prezzo; c) tenersela.
Sia chiaro che non intendo fare una difesa di Ebay che tende sempre a spremere il sangue alle rape, ma in questo caso, secondo me, lo scorretto è il venditore.
KL
Ma sai che non riesco a prendere una posizione precisa su questo fatto? Una volta ho ricevuto questo consiglio per me, l'ho adottato e mi sono reso conto dopo che l'opzione prezzo di riserva non è mica regalata: non ricordo il quantum ma ci rimasi stupito! Alla fine tra una cosa e l'altra (e non ho menzionato i costi d'inserzione) su 100 euro ne perdi quasi 1/4!!! E vero che la risposta più logica è che nessuno ti obbliga a vendere su ebay, ma se ripenso a come mi hanno difeso da venditore quando mi hanno fottuto una pennna, allora lì mi girano!!! Personalmente, anche se quella inserzione mi faceva sorridere, mi sento abbastanza sicuro nell'ipotizzare che l'acquirente abbia visto il costo della spedizione e abbia deciso quanto investirci. Magari la cosa carina è uno che ti dice "abito vicino a lei, passo per ritirarla a mano?".  :)


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2013, 12:03:04 pm »
Ma sai che non riesco a prendere una posizione precisa su questo fatto? Una volta ho ricevuto questo consiglio per me, l'ho adottato e mi sono reso conto dopo che l'opzione prezzo di riserva non è mica regalata: non ricordo il quantum ma ci rimasi stupito! Alla fine tra una cosa e l'altra (e non ho menzionato i costi d'inserzione) su 100 euro ne perdi quasi 1/4!!! E vero che la risposta più logica è che nessuno ti obbliga a vendere su ebay, ma se ripenso a come mi hanno difeso da venditore quando mi hanno fottuto una pennna, allora lì mi girano!!! Personalmente, anche se quella inserzione mi faceva sorridere, mi sento abbastanza sicuro nell'ipotizzare che l'acquirente abbia visto il costo della spedizione e abbia deciso quanto investirci. Magari la cosa carina è uno che ti dice "abito vicino a lei, passo per ritirarla a mano?".  :)
Infatti.
E' vero che l'opzione "prezzo di riserva" costa, e che è pure, almeno in parte, un deterrente per i potenziali acquireti; d'altra parte se ne può sempre fare a meno senza il rischio di svendere, semplicemente inserendo un prezzo di partenza che sia il minimo per essere remunerativo. E' chiaro che sarà allettante quanto uno decisamente basso, ma non si può mica pretendere la botte piena e la moglie ubriaca, no?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:la posta costa
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2013, 12:12:45 pm »
Secondo me ebay è arrivato al punto di non ritorno e molti stanno cercando strade alternative. Vendere con prezzo di riserva è costoso sia se l'oggetto va venduto, sia che l'oggetto vada invenduto. La protezione è più orientata lato compratore mentre il venditore 9 volte su 10 se la becca in quel posto.

La soluzione migliore alla fine secondo me rimane l'opzione compralo subito con fai una proposta alla fine è come essere al penshow o al mercatino della domenica dove chiedi il prezzo e poi contratti se si trova l'accordo l'oggetto è venduto altrimenti rimane li fino alla prossima occasione.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:la posta costa
« Risposta #11 il: Gennaio 18, 2013, 18:20:46 pm »
Secondo me ebay è arrivato al punto di non ritorno e molti stanno cercando strade alternative. Vendere con prezzo di riserva è costoso sia se l'oggetto va venduto, sia che l'oggetto vada invenduto. La protezione è più orientata lato compratore mentre il venditore 9 volte su 10 se la becca in quel posto.

La soluzione migliore alla fine secondo me rimane l'opzione compralo subito con fai una proposta alla fine è come essere al penshow o al mercatino della domenica dove chiedi il prezzo e poi contratti se si trova l'accordo l'oggetto è venduto altrimenti rimane li fino alla prossima occasione.

Quoto. Anche se un venditore corretto in quei casi lì dovrebbe inserire l'avviso di fare attenzione al prezzo di spedizione.

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:la posta costa
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2013, 19:20:31 pm »

A dire il vero qualcosa di simile c'è: quando ancora vendevo su ebay.com una volta per errore ho digitato uno zero in più nel costo della spedizione e mi è comparso un messaggio che stoppando il proseguimento della compilazione dell'inserzione mi diceva di controllare il costo della spedizione che risultava esagerato.
Comunque questo venditore non mi fa l'effetto di chi a prezzi consueti ti rifila un catorcio: effettivamente le fees di ebay sono altissime, se poi aggiungi la percentuale di paypal...alla fine è evidente, anche perchè prima era in asta a 150 mi pare, che quelo è quanto ci voleva fare senza mollarte 15 euro a ebay: se lo stesso ebay lo permette non direi che lui è un furbo ma che ebay non lo è abbastanza! Io i furbi che non sopporto sono quelli che lasciano la macchina nel posto auto handicappati di mio padre invalido al 100 per 100!!!

Hai assolutamente ragione.
Però, siccome se vuoi tutelarti dallo svendere il tuo oggetto esiste l'opzione del "prezzo di riserva",
non vedo perché si debba ricorrere a queste furbate. Se al tizio la penna a 150€ è andata invenduta, è semplicemente che per l'utenza che l'ha vista non valeva quella somma. Poteva legittimamente scegliere tra le alternative di: a) riprovarci; b) abbassare il prezzo; c) tenersela.
Sia chiaro che non intendo fare una difesa di Ebay che tende sempre a spremere il sangue alle rape, ma in questo caso, secondo me, lo scorretto è il venditore.
Concordo con Giuseppe ; è capitato anche a me, ma ho annullato l'offerta scusandomi con il venditore e dicendogli che mi ero confuso e che non mi ero accorto del costo della spedizione,  e lui  gentilissimo mi ha risposto : mi devo scusare io perchè la confusione l'ho creata io. 
bene così...ma ero già pronto alla guerra  :set2010088:

Tags:
 

       
Twittear