Autore Topic: TABO? La scatola sì....  (Letto 609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
TABO? La scatola sì....
« il: Aprile 12, 2012, 10:11:23 am »
Ho il dubbio che di TaBo ci sia solo la scatola, ma non conoscendo tutta la proguzione più recente della casa bolognese, potrebbe anche il contenuto essere quello giusto. Nel caso potrebbe anche avere un significato.....
http://cgi.ebay.fr/Parure-de-stylos-Argent-Massif-TABO--/160781868285?pt=FR_YO_Bijoux_Stylos&hash=item256f589cfd
 :set2010021:



Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:TABO? La scatola sì....
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2012, 12:51:12 pm »

Stiassi e Tantini, inizialmente come ditta produttrice di stilografiche ed in seguito come Società Anonima, sono titolari del marchio Tabo e di TUTTI gli altri marchi attribuiti alla Tabo, rimasero sicuramente attivi nel settore delle penne dal 1924 al 1952 considerando le date dei brevetti depositati, proseguì il solo Tantini per ancora pochi anni, credo sino al 1956, ma non ho dati certi.

Questo set potrebbe far parte delle ultime produzioni.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:TABO? La scatola sì....
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2012, 17:27:05 pm »

Stiassi e Tantini, inizialmente come ditta produttrice di stilografiche ed in seguito come Società Anonima, sono titolari del marchio Tabo e di TUTTI gli altri marchi attribuiti alla Tabo, rimasero sicuramente attivi nel settore delle penne dal 1924 al 1952 considerando le date dei brevetti depositati, proseguì il solo Tantini per ancora pochi anni, credo sino al 1956, ma non ho dati certi.

Questo set potrebbe far parte delle ultime produzioni.
Infatti, anch'io non lo escludo.
Purtroppo le foto del venditore aiutano ben poco ed inoltre la documentazione sulla ultima produzione marchiata Tabo; io stesso trovai, non ricordo se in Belgio od in Olanda, una misteriosa  TABO "Business" della quale non riuscivo a trovare traccia.
Solo di recente l'ho vista citata in un vecchio articolo.
La penna (che ho poi rivenduto) aveva pochissimi elementi assimilabili alla produzione conosciuta:
Dimensioni veramente notevoli, caricamento a stantuffo, qualità costruttiva abbastanza modesta e con elemneti contrastanti: pennino d'oro con decori, ma clip dozzinale ed in metallo bianco, resa di colore dorato tramite vernice semitrasparente.

Tags:
 

       
Twittear