Autore Topic: FOUNTAIN PEN AND PENCILS - The golden age of writing instruments -  (Letto 1005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!

Un libro a cui sono "legato affettivamente" perchč č stato fra i primi che ho comprato, mi ricordo a mezzo ordine by fax al Fountain Pen Hospital di NY (internet non esisteva ancora!!!).

Questo libro mi ha introdotto nella principale produzione delle Big Four Usa (Waterman - Parker - Whal Eversharp - Conklin), facendomi scoprire dettagli e particolari riportati nelle sintetiche ma esaudienti descrizioni delle didascalia di ogni foto.

Scritto nel 1990 e pubblicato dalla SHIFFER PUBLISHING LTD; gli autori sono George Fischler (ricercatore microbiologista presso la COLGATE PALMOLIVE) e Stewart Schneider (Procuratore in Englewood, New Jersey).

315 pagine in grande formato di cm. 23,5 x 32 con valutazioni in $ delle penne illustrate dove tra l'altro ci sono esemplari unici : PARKER E WATERMAN SNAKE - PARKER FORGET ME NOT - PARKER SWASTIKA  e molti altri.

Qualche foto relativa a marchi stranieri, ma soltanto di Montblanc - Pelikan - Swan.

NESSUNA FOTO DI PENNE ITALIANE

Un must per gli amanti del mercato USA.



Tags:
 

       
Twittear