Autore Topic: Stiloforo Stilus 111 oro  (Letto 1924 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Stiloforo Stilus 111 oro
« il: Dicembre 24, 2012, 11:51:26 am »
Ero entusiasta, per soli 9 euro!!! Poi a casa il pistone, nonostante fosse mai inchiostrata, s'è bloccato irreversibilmente. Ho provato con una pinza sul nottolino con uno straccio di mezzo, ma l'unico risultato è stato rovinare la rigatura del nottolino stesso...il cristallo è veramente perfetto. Pubblicitario per Tirrenia, non saprei se navigazioni o assicurazioni. Vi piace?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2012, 12:17:24 pm »
Bellino.
Contando il costo, bellissimo.
Fotografa le parti rovinate; vediamo se si trova qualcosa di simile nelle disponibilità....

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #2 il: Dicembre 24, 2012, 12:23:07 pm »
Il codino e la sezione pennino si svitano con facilità: quello che serve è un fusto con finestrelle tonde con pistone funzionante e inciso sul corpo Stilus 111 oro. Pensi che valga qualcosa?

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #3 il: Dicembre 24, 2012, 19:17:13 pm »
A Giò...prima lo sgrugni e poi ce chiedi si ce piace ?????  :set2010034:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #4 il: Dicembre 24, 2012, 19:37:05 pm »
Il codino e la sezione pennino si svitano con facilità: quello che serve è un fusto con finestrelle tonde con pistone funzionante e inciso sul corpo Stilus 111 oro. Pensi che valga qualcosa?
Francamente non credo che possa valere più di qualche decina di euro; però, anche se la bella base di cristallo te la puoi giocare con un bicchierino Omas, buttarlo via è un peccato.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2012, 17:27:02 pm »
Secondo me Tirrenia Navigazione. Stiloforo molto bello, indubbiamente interessate. Unico vero peccato è lo scarso interesse che questi oggetti suscitano nei collezionisti e che invece a parere mio, dovrebbero interessare molto di più.

Come dice Giuseppe, inserisci altre fotografie e vediamo cosa si può fare.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2012, 18:08:06 pm »
Secondo me Tirrenia Navigazione. Stiloforo molto bello, indubbiamente interessate. Unico vero peccato è lo scarso interesse che questi oggetti suscitano nei collezionisti e che invece a parere mio, dovrebbero interessare molto di più.

Come dice Giuseppe, inserisci altre fotografie e vediamo cosa si può fare.
Credo che il vero handicap collezionistico di queste penne sia che hanno il loro massimo significato quando sono complete di base; e quando sono complete di base, occupano un sacco di spazio rispetto ad una stilo normale.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2012, 18:16:56 pm »
Secondo me Tirrenia Navigazione. Stiloforo molto bello, indubbiamente interessate. Unico vero peccato è lo scarso interesse che questi oggetti suscitano nei collezionisti e che invece a parere mio, dovrebbero interessare molto di più.

Come dice Giuseppe, inserisci altre fotografie e vediamo cosa si può fare.
Credo che il vero handicap collezionistico di queste penne sia che hanno il loro massimo significato quando sono complete di base; e quando sono complete di base, occupano un sacco di spazio rispetto ad una stilo normale.

Innegabilmente vero

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2012, 10:42:12 am »
Concordo, ma credo che l'essere difficili da collezionare non incida sul fatto che molti, professionisti o meno, amano possederne almeno uno sulla loro scrivania il che li rende sempre appetibili nel loro essere..."rivendibili". Raramente, al giusto prezzo, me n'è rimasto qualcuno in collo!
Ecco altre - come al solito pessime - foto.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2012, 19:19:15 pm »
Concordo, ma credo che l'essere difficili da collezionare non incida sul fatto che molti, professionisti o meno, amano possederne almeno uno sulla loro scrivania il che li rende sempre appetibili nel loro essere..."rivendibili". Raramente, al giusto prezzo, me n'è rimasto qualcuno in collo!
Ecco altre - come al solito pessime - foto.
Concordo anche con questo; qualche stiloforo particolarmente bello esposto fa la sua figura.
Mi pare che la rigatura del nottolino non sia poi così compromessa. Non saprei che dire di cotanto indurimento del meccanismo; io proverei per prima cosa a svitare il puntale e dare una bella sciacquata, magari con acqua abbastanza caldina, lasciandocela dentro per un pò. Poi, se lo stantuffo non è proprio posizionato al fondo corsa superiore, potresti provare a spingerlo dal basso verso l'alto mentre fai forza per rotare il manettino.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stiloforo Stilus 111 oro
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2013, 19:03:16 pm »

Tags:
 

       
Twittear