Autore Topic: Pilus-Montegrappa  (Letto 1407 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Pilus-Montegrappa
« il: Settembre 29, 2010, 13:11:13 pm »
Una rientrante laminata Pilus; non mi convince la clip, qualche parere in merito?



Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pilus-Montegrappa
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2010, 17:22:46 pm »

Le Pilus dovrebbero essere un prodotto Montegrappa che, solitamente apponeva il classico punzone trinagolare con angoli smussati.

Questo fermaglio lo si ritrova anche sulle Eureka con punzone Montegrappa e sicuramente anche su altre che in questo momento non ricordo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pilus-Montegrappa
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2010, 18:25:36 pm »

Le Pilus dovrebbero essere un prodotto Montegrappa che, solitamente apponeva il classico punzone trinagolare con angoli smussati.

Questo fermaglio lo si ritrova anche sulle Eureka con punzone Montegrappa e sicuramente anche su altre che in questo momento non ricordo.

Grazie, sempre puntuale e preciso..

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Pilus-Montegrappa
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2010, 18:48:55 pm »

Le Pilus dovrebbero essere un prodotto Montegrappa che, solitamente apponeva il classico punzone trinagolare con angoli smussati.

Questo fermaglio lo si ritrova anche sulle Eureka con punzone Montegrappa e sicuramente anche su altre che in questo momento non ricordo.

Per mie info, non usiamo il condizionale e definiamo PILUS sottamarca Montegrappa.
 :set2010035:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pilus-Montegrappa
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2010, 20:39:37 pm »

Ho utilizzato il condizionale perchè ho trovato due Pilus senza punzone e con caratteristiche disomogenee rispetto alle altre Montegrappa.
Probabilmente è dovuto al fatto che siccome sono state prodotte per un periodo di tempo molto lungo (le prime con i puttini sono sicuramente della seconda metà degli anni venti  o primi anni trenta, ma ne hanno prodotto qualcuna anche dopo l'incendio del 1945-7) con maestranze e direttive variate.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pilus-Montegrappa
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2010, 09:22:01 am »

Ho utilizzato il condizionale perchè ho trovato due Pilus senza punzone e con caratteristiche disomogenee rispetto alle altre Montegrappa.
Probabilmente è dovuto al fatto che siccome sono state prodotte per un periodo di tempo molto lungo (le prime con i puttini sono sicuramente della seconda metà degli anni venti  o primi anni trenta, ma ne hanno prodotto qualcuna anche dopo l'incendio del 1945-7) con maestranze e direttive variate.

Al solito hai ragione  :set2010083:; mi sono dannato l'anima nel cercare il logo Montegrappa nella Pilus che ho postato, ma non l'ho trovato; per la clip ho trovato riscontro nella foto di pag. 201 del primo volume della sig.ra Iacopini. Grazie!!!!                                                                                                               

Tags:
 

       
Twittear