Autore Topic: Aiuto per identificazione e valutazione di una penna Aurora vintage con astuccio  (Letto 79 volte)

Offline Diego

• Beginner
  • *
Buongiorno a tutti,
sono in possesso di questa penna Aurora vintage, conservata insieme al suo astuccio originale.
Vorrei riuscire a identificarla con maggiore precisione e, se possibile, avere informazioni sul modello, sul periodo approssimativo di produzione e sui materiali utilizzati.
In particolare, vorrei capire se la finitura dorata della penna sia effettivamente una laminatura in oro oppure un'altra tipologia di doratura o rivestimento.
La penna appartiene alla mia famiglia da molti anni e mi piacerebbe conoscerne meglio la storia e l'eventuale interesse dal punto di vista collezionistico.
Se possibile, sarei inoltre interessato a conoscere una valutazione economica indicativa, distinguendo eventualmente tra il valore commerciale e quello che potrebbe avere per un collezionista.
Allego fotografie della penna e del suo astuccio originale.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi nell'identificazione o fornirmi informazioni e riferimenti utili.
Grazie!

Online turin-pens

• 220.835 fotografie in archivio
  • Amministratore
  • Hero Member
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aiuto per identificazione e valutazione di una penna Aurora vintage con astuccio
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2026, 16:14:23 pm »
Buongiorno Diego,

è una Aurora lady serie 98 biro con finitura bark finish ovvero a corteccia placcata oro 23kt. Ha un certo interesse collezionistico avvalorato anche dal fatto che si presenta completa di scatola e il tutto è in condizioni davvero molto buone.
Come da regolamento, su questo forum, non si fanno valutazioni economiche ma facendo una rapida ricerca su google tramite il servizio google immagini, uno dei primi link ad essere mostrato è questo:
https://www.ebay.it/itm/186202679167

Cordialmente

Riccardo

Offline Diego

• Beginner
  • *
Re:Aiuto per identificazione e valutazione di una penna Aurora vintage con astuccio
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2026, 16:39:08 pm »
Grazie mille per la risposta.
Buona serata.

Tags:

Twittear