Autore Topic: Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa  (Letto 2687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« il: Marzo 30, 2015, 22:00:47 pm »
Eccon un'altra Royal sempre in celluloide anellata rossa ma questa volta non con caricamento tipo Vacumatic ma il più classico ed economico caricamento a pulsante.




Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2015, 20:00:28 pm »
Ai ai ai, a parer mio sezione e caricatore/diffusore ed il culo o tappino copri pulsante non sono della stessa penna, dirò di più, sezione e caricatore di probabile altra manifattura, il tappino del pulsante è stato preso da un'altra Royal.
Voglio fare il mago, scommetto che il tappino mentre lo si avvita schiaccia anche se di un tre quattro decimi il pulsante :)

Perché dico questo???



Le clips che mancano sono in restauro (parolona:).
La prima è di misura grande standard le altre sono più piccole ma non piccolissime.
Purtroppo di queste anellate "rosso"/grigio, sono più bordeaux o burgundy in realtà, ne ho solo a pulsnte di fondo e sono tutte opache.
Lo spacciatore però mi ha dato da risistemargliene (bastardo!) una simile:





Il maledetto si tiene pezzi interessanti, questa manhattan ambrata sarebbe stupenda se non fosse che il tappino purtroppo si discosta tanto dallo stile del fusto.
Come vedete è una vacus ed ho detto manhattan perché è semitrasparente.
E' di media misura.
Fortunatamente io ne possiedo una verde in misura grandeeeeeeeeeEEEEEEE :))

Non ho postato nulla ancora in sezione in quanto nonostante le abbia da mesi, le sto ancora ripristinando ed ho pochissimo tempo causa bambini, moglie, lavoro, bici (inizia la bella stagione).


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2015, 20:54:08 pm »
Rischi molto a scommettere con me, perde resti sicuramente, di queste royal ne esistono svariate versioni, proprio tante! Ti dirò di più qualcuna è marchiata Cervinia, ed è la stessa penna. Credo che a fine mese ne comprero altre 12.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2015, 22:10:25 pm »
HA! colpito!

Bé come detto in altro 3D io sono un iGNorant in materia ma sinceramente la fattura di sezione e diffusore mi sanno da altri nomi magari sempre SAFIS ma non Royal o Cervinia.

Sia quel che sia non approfittare della tua residenza e lascia anche a me qualche cosa grazie, l'ultima volta mi son scappate delle penne favolose perché non ero in grana ed è trascorso un mese di troppo e quei pezzi son finiti a Milano e da qualche altra parte a Torino e scommetto che quello di Milano è qui tra noi e pure quello di Torino!



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2015, 00:53:50 am »
 :set2010001: :set2010090:

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2016, 23:04:50 pm »
E come disse Chick Hiks a Saetta MC Queen:

"RODITEVI IL FEGATO!!!"



La punta era molto più allargata e malamente pinzata e non era così lucido.
L'ho un attimo raddrizzato grattato e lappato e quasi ci siamo, noto ora che quelle puntine vanno strette ancora.
Finalmente un pennino "THE ROYAL PEN PATENTED ORO 585%" che non scimmiotta parker e di misura grande.
Ora solo l'imbarazzo della scelta di dove piazzarlo, avrei due candidate, una button filler manhattan rossa (FANTASTICA che vedete sopra) ed una vacu nera con finestra ambrata piccola a spirali.
A me le vacus fanno impazzire però la rossa è proprio bella.
Potrei metterlo sulla vacu manhattan verde smeraldo e grigia ma ha già un ottimo Washington ed a smontarla magari la rovino, così scrive da DIO e la giro con le altre mie preferite.
Dite ciò che volete, ho ripulito una MB Fitzgerald e riparato una MB Poe e se mi dicessero di tenermi una delle due in cambio di qualche mia ROYAL o Cervinia che prediligo, sinceramente rifiuterei, figuriamoci con questo pennino poi, entriamo nel collezionismo puro.

A sì, già così scrive benissimo XD

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #6 il: Giugno 22, 2016, 09:53:27 am »
A volere sofisticare è possibile che i marchi "ROYAL" e "THE ROYAL" non siano neppure parenti.....

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2016, 11:37:44 am »
Esplicita meglio sacusa, vorresti FORSE dire che il pennino in questione che riporta la scritta "THE ROYAL PEN PATENTED ORO 585%" palesemente in Italiano non sarebbe di una penna "THE TOYAL PEN PATENTED" di nota fabbricazione Torinese come quelle sopra?!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2016, 13:26:53 pm »
Spero che Pedewall risponda, perché è a lui che compete; io posso dirti che i marchi Royal e The Royal pen sono distinti. Potrebbe essere però che uno è la "revisione" dell'altro.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2016, 15:06:57 pm »
Sono in effetti marche differenti e non connesse per quanto mi disse il nipote di Carboni,
questi sotto sono i pennini Royal torinesi.

Avevo una cartolina pubblicitaria che ho dato non ricordo più a chi,
nel mentre ho trovato un immagine sul web abbastanza esplicativa del fatto che esistessero "almeno" due Royal






Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #10 il: Giugno 22, 2016, 18:22:28 pm »
Abbiamo qui un'altra Royal, non di produzione Carboni non le hanno mai fatte mi disse il discendente,
non sembra nemmeno quella di famiglia Uhlmann, scritta senza "The" e senza corona,
a quanto pare Royal come Warranted, Ideal, Superior, Extra, ecc. fu utilizzato da più produttori.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #11 il: Giugno 22, 2016, 20:05:24 pm »
Con la doverosa citazione della fonte, alla quale non voglio sottrarre neppure un briciolo del merito per le pazienti e capillari ricerche: Paolo E. Demuro, ovvero il nostro Pedewall, le cose dovrebbero stare così: Royal Fountain Pen, marchio di E. Uhlmann - Milano: quello della scatolina mostrata da Pirulazio ed ho ragione di pensare, anche della rientrante.
The Royal Pen (accompagnato dalla scritta Patented), marchio di G. Carboni - Torino.
Il pennino è quindi corretto per le penne anellate.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #12 il: Giugno 22, 2016, 21:18:53 pm »
Fotografie recuperate

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Royal Caricamento A Pulsante Celluloide Anellata Rossa
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2016, 23:04:53 pm »
Ma keddire, avevo visto anche io quella scatola sulla baya e non l'ho presa perché è chiaramente una produzione non delle Royal di cui parliamo.
Per quel che riguarda il MIO pennino (mwa mwa mwa mwa HA!), non avevo grossi dubbi in quanto oltre a ROYAL era pure THE [...]PEN PATENTED ed ORO 585%, perciò italianissimo e troppe parole identiche al marchio in oggetto.
Quando l'ho visto ho avuto quasi il dubbio che avessero preso un pennino liscio e l'avessero fatto incidere appositamente.

Per la cronaca del forum vorrei aggiungere che le misure e le fattezze sono del tutto identiche ai ROVER che possiedo e se tanto mi da tanto...


Tags:
 

       
Twittear