Visconti calamaio da viaggio ( 2 ),
Visconti portapenne in pelle.
Il piccolo calamaio e la portapenne potrebbero essere della Caravel (1992), una versione "Ragtime" per 500° anniversario del viaggio di Columbo. Vedi il clip, dovrebbe essere (se non sbaglio) scritto "Visconti Caravel". C'è un foto del set qui. C'erano 3 penne nella seria (500 penne ciascuno), uno per ogni Caravel: Nina, Pinta, e la Santa Maria. La portapenne sembra bordò, forse della Santa Maria, la Caravel rossa.
Quel calamaio Visconti ha fatto per pastiglie dell'inchiostro (ink tablets). Si aggiunge dell'acqua per creare l'inchiostro. Non penso che Visconti fanno ancora. Dopo quasi 20 anni, negli miei originali, c'è solo pulvere.
Confermo quanto detto da Eric... il calamaio da viaggio e il portapenne in pelle sono della Visconti Caravel Santa Maria.
Allego qualche foto del modello in questione che vendetti un annetto fa... ora ho il set completo delle tre Nina, Pinta e appunto Santa Maria, ma di quest'ultima sto attendendo il ritorno dalla Visconti perchè l'ho presa ma aveva perso il medaglione sulla cima del cappuccio.
Le penne sono molto belle anche rare vista la tiratura a soli 500 pezzi, ma non rientrano nei miei gusti, non appena tornerà la penna credo che prenderanno il volo pe finanziare altri acquisti...