Autore Topic: Come posso usare questi pennini???  (Letto 770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Come posso usare questi pennini???
« il: Gennaio 02, 2015, 11:07:11 am »
Ciao a tutti, purtroppo per "errato acquisto" diciamo sono in possesso di alcuni di questi pennini:



Sono veramente piccoli con una lunghezza di 21mm.
Ne ho provato uno in una piccola penna da battaglia che ho e... SCRIVONO BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

A questo punto sono rovinato, ho bisogno di trovare almeno 2 o 3 penne in cui possa inserire questi pennini.
Qui il problema, vorrei che le penne in questione innanzitutto fossero delle dimensioni idonee a calzare questi pennini e perciò penso roba sui 10/11 cm max di lunghezza ma soprattutto le vorrei in celluloide.
Mi fate vedere delle penne con questi pennini per farmi un'idea di dove venissero utilizzati.
Grazie!



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Come posso usare questi pennini???
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2015, 11:19:42 am »
Ciao a tutti, purtroppo per "errato acquisto" diciamo sono in possesso di alcuni di questi pennini:



Sono veramente piccoli con una lunghezza di 21mm.
Ne ho provato uno in una piccola penna da battaglia che ho e... SCRIVONO BENISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

A questo punto sono rovinato, ho bisogno di trovare almeno 2 o 3 penne in cui possa inserire questi pennini.
Qui il problema, vorrei che le penne in questione innanzitutto fossero delle dimensioni idonee a calzare questi pennini e perciò penso roba sui 10/11 cm max di lunghezza ma soprattutto le vorrei in celluloide.
Mi fate vedere delle penne con questi pennini per farmi un'idea di dove venissero utilizzati.
Grazie!
I Rover sono ottimi pennini; tant'è vero che i tanto (giustamente) decantati pennini delle Omas vintage altro neon erano che dei Rover forniti alla casa bolognese col relativo marchio. Questo è stato dimostrato recentemente e con dovizia di particolari da Riccardo. In questi casi si parla di pennini in oro, ma la qualità è la medesima.
I tuoi pertanto sono ottimi pennini utilizzabili come "standard" (non mi risulta che esistessero penne Rover) né più né meno come quelli "Warranted".
Credo che un po' su tutte le penne di formato "lady", o comunque di taglia piccola, possano essere tranquillamente utilizzati. L'unico probabile limite è che potranno sostituire altri pennini in acciaio, perché quelli in oro solitamente sono leggermente più sottili e questi non avrebbero uno spazio sufficiente per essere calzati correttamente.

Tags:
 

       
Twittear