Autore Topic: Interessante....  (Letto 3033 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Interessante....
« il: Dicembre 14, 2012, 21:47:36 pm »
Ho trovato per caso su Ebay questo venditore indiano ha dell'ebanite realmente originale e vende anche penne artigianali economiche e piuttosto simpatiche.
http://www.ebay.it/sch/m.html?item=140624517218&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bddfd862&_ssn=rangahandmadepens&rt=nc



Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2012, 22:45:12 pm »
l'avevo notato da un pò, c'è anche un venditore americano che le ha
mi sa che quasi quasi una di quelle tipo duofold.......  :set2010037: :set2010037:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2012, 22:46:42 pm »
Ho trovato per caso su Ebay questo venditore indiano ha dell'ebanite realmente originale e vende anche penne artigianali economiche e piuttosto simpatiche.
http://www.ebay.it/sch/m.html?item=140624517218&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bddfd862&_ssn=rangahandmadepens&rt=nc

Sono penne che sono state discusse anche su FPN, il giudizio tipicamente è favorevole. Se non fossimo sotto Natale con la posta normalmente intasata, una simil duofold arancione forse la ordinerei.

Alfredo

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2012, 22:47:31 pm »
l'avevo notato da un pò, c'è anche un venditore americano che le ha
mi sa che quasi quasi una di quelle tipo duofold.......  :set2010037: :set2010037:
Abbiamo avuto lo stesso pensiero.

Alfredo

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2012, 23:23:47 pm »

Mi sembra che quella che piace di più sia come quella della giapponese Wancher, prodotta in India, che ho a suo tempo presentato nella sezione Japan dal titolo: Penne Giapponesi moderne 1.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2012, 23:28:39 pm »

Mi sembra che quella che piace di più sia come quella della giapponese Wancher, prodotta in India, che ho a suo tempo presentato nella sezione Japan dal titolo: Penne Giapponesi moderne 1.

Vero,  però se non sbaglio la wancher ha il caricamento cartuccia/converter, queste sono eyedropper

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2012, 12:41:19 pm »
Se avessi un tornio e lo sapessi usare, comprerei delle barre di ebanite grezza e giocherei come un pazzo!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Interessante....
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2012, 15:24:24 pm »
Per quello che riguarda l'ebanite, questa era in origine prodotta in italia dalla ebonitedust la quale circa due anni fa ha cessato la produzione. Poco prima della sua chiusura riuscì a prendere un campionario dell'ebanite prodotta.
Come si vede, le colorazioni sono abbastanza particolari ma la qualità del materiale è davvero elevata, materiale compatto a grana finissima che si lavora molto bene e che si brillanta davvero molto bene.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2013, 17:27:10 pm »
L'argomento del topic ha stuzzicato la mia curiosità e quindi sono andato a vedere il negozio del venditore dell'ebanite e, nonostente il periodo festivo, ho deciso di sfidare la sorte con un investimento stratosferico di  circa 28 Euro - spese comprese - per una tipo Duofold. C'è voluto un mesetto di viaggio, ma oggi é arrivato il pacchetto (a dire il vero un sacchetto di cotone  usato a mo' di busta, accuratamente cucito) che ho disfatto con cura.
La penna,  di dimensioni generose ( chiusa 15 cm con un diametro di 14 mm.)  é un po' spartana, ma non mi pare malaccio; nella confezione c'é pure un pennino ed un feeder di ricambio oltre ad una pompetta per la carica.
Che vi debbo dire, mi accontento con poco...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2013, 18:12:46 pm »
L'argomento del topic ha stuzzicato la mia curiosità e quindi sono andato a vedere il negozio del venditore dell'ebanite e, nonostente il periodo festivo, ho deciso di sfidare la sorte con un investimento stratosferico di  circa 28 Euro - spese comprese - per una tipo Duofold. C'è voluto un mesetto di viaggio, ma oggi é arrivato il pacchetto (a dire il vero un sacchetto di cotone  usato a mo' di busta, accuratamente cucito) che ho disfatto con cura.
La penna,  di dimensioni generose ( chiusa 15 cm con un diametro di 14 mm.)  é un po' spartana, ma non mi pare malaccio; nella confezione c'é pure un pennino ed un feeder di ricambio oltre ad una pompetta per la carica.
Che vi debbo dire, mi accontento con poco...
Ti accontenterai anche di poco, ma per me non c'è davvero malaccio!
Daccordo, la penna è abbastanza povera nelle finiture (forse la cosa che si nota di più è l'assenza di vere), ma in alcuni casi questo viene decritto come "stile minimalista" e fatto passare per un pregio.
Secondo me, ad essere proprio stretti, la penna vale almeno tre volte tanto. L'attenzione di avere fornito anche pennino e diffusore di ricambio, è quasi commovente....

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Interessante....
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2013, 18:31:12 pm »
Quoto Tubi. La penna è bellina e simpatica, il contorno di lusso rispetto a certi standard per ben altri prezzi. Sono certo che non te ne pentirai. :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2013, 21:46:41 pm »
mi tenti........... potrei fare lo stesso anch'io, oppure aspetto che ti venga a noia e la riciclo !!!!!

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Interessante....
« Risposta #12 il: Gennaio 16, 2013, 15:38:00 pm »
Niente male! Potresti considerare di montarle un bel pennino in oro vintage.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Interessante....
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2013, 10:04:31 am »
Davvero molto molto molto interessante!

Tags:
 

       
Twittear