Cari amici,
questo è l'ultimo messaggio di settembre perché con oggi si concludono gli aggiornamenti 2012 del forum Pennamania, mentre a breve inizieranno gli aggiornamenti del portale Pennamania.
Non potevamo chiudere gli aggiornamenti 2012 se non con una grande e spero graditissima sorpresa, ovvero la nascita della sezione Auction Bay di Pennanamia!
Questa nuova funzione è raggiungibile dal menu principale subito dopo la voce Utenti e prima della voce Esci e consente a tutti gli utenti con almeno 20 post di usufruire del servizio di aste online interno di Pennamania.
Tutti gli utenti con meno di 20 post, potranno soltanto consultare la sezione ma non parteciparvi attivamente.
Il servizio è strutturato in modo simile alle aste ebay e sarà possibile rilasciare feedback positivi, negativi o neutrali per ogni transazione. Come per le aste ebay sarà possibile impostare il prezzo di partenza, il prezzo di riserva (facoltativo), il prezzo compralo subito (facoltativo) e il costo di spedizione.
Le aste avranno una durata massima di sette giorni e sarà possibile inserire il titolo dell'oggetto, la descrizione e tutte le fotografie necessarie senza vincoli.
Le fotografie verranno tutte caricate con il nuovo sistema di upload, mentre con il vecchio sistema di upload sarà possibile inserire soltanto una fotografie (quella di apertura). In questo modo non si appesantisce il server del forum evitando anche eventuali problemi di upload. Allo stesso tempo, con il nuovo sistema di upload e le integrazioni degli ultimi giorni, sarà possibile cliccare sulle immagini e osservarle in modalità slidshow semplicemente cliccando sul pulsante play nell'angolo in alto a destra delle immagini.
Vorrei precisare che questo servizio, esattamente come tutti gli altri offerti da Pennamania è totalmente gratuito e che ne al forum ne alla mia persona fisica e nemmeno ai miei collaboratori è previsto alcun genere di riconoscimento economico, dimostrato anche dal fatto che tutte le aste della nuova sezione saranno esenti da qualsiasi genere di commissione e che quindi sono assolutamente fees free.
Concludo dicendo soltanto una cosa...
BUON DIVERTIMENTO