Autore Topic: Ideal rientrante  (Letto 2154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ideal rientrante
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2011, 16:57:41 pm »
Come da richiesta di Ignazio, inserisco ulteriori viste della clip in questione; nel rifotografarla ho notato, qualche millimetro avanti la punta della clip, un impercettibile segnetto di sfregamento che mi farebbero pensare all'esistenza di qualcosa più lungo; in ogni caso ritengo che l'accostamento decò, vista la linearità della penna non sia così peregrino...

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ideal rientrante
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2011, 17:22:03 pm »
Come da richiesta di Ignazio, inserisco ulteriori viste della clip in questione; nel rifotografarla ho notato, qualche millimetro avanti la punta della clip, un impercettibile segnetto di sfregamento che mi farebbero pensare all'esistenza di qualcosa più lungo; in ogni caso ritengo che l'accostamento decò, vista la linearità della penna non sia così peregrino...


Un grazie innanzitutto per aver soddisfatto la mia brama di vedere;
Io sono sempre più convinto che la clip sia integra; dalle nuove foto si vede chiaramente che la zona più spessa, preposta a non far scivolare la presa sul taschino, è presente.
Il terminale a pallina od a goccia sono preposti a svolgere quella funzione, quindi sarebbero un doppione.
Io sono propenso a credere che il segnetto di abrasione possa essere benissimo una limata di finitura per togliere della bava in eccesso risultante dalla piegatura del lamierino nello stampaggio.

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ideal rientrante
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2011, 17:48:39 pm »
Concordo, dopo la foto laterale la clip appare integra
Grazie per la pazienza di dettagliare con belle foto il tutto
 :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear