Aurora FanBoy? Oddio spero proprio di no! Parlo di Aurora e di 88 perché sono due argomenti che "suppongo" di conoscere più o meno bene provando tra l'altro a spiegare il mio punto di vista che non per forza dev'essere condivisibile ma anzi spero criticabile.
Oltretutto credo che a livello teorico, tutti noi siamo dei FanBoy chi per una cosa, chi per altro: possiamo esserlo per Ancora, Aurora, Omas, Canon, Nikon, Leica, Apple, Meade, Celestono, Teac, Takahashi etc...
Comunque sia, ridendo e scherzando, Aurora quando produsse la prima penna Ferrari, controllava e testava ogni singola penna, idem per l'Hastil e la 88 Omas, davvero non lo so.
Parlando di marketing ovvio che far sapere che ogni penna è controllata, e meglio che non farlo sapere.
Poi ad essere sinceri, era soltanto una disquisizione "tecnico/qualitativa" ovvero anche se un prodotto è di altissima qualità, può tranquillamente definirsi inguardabile, esattamente come dire una bellissima m....a, ovvero quello che si dice un ossimoro.
La 88 è notevolissima per la qualità e per il fatto che veniva collaudato ogni singolo componente e in più a montaggio terminato veniva collaudata ogni singola penna.
Tutto qui e se a chiunque la penna comunque non piace ha tutte le ragioni per dire che non gli piace, certo non può dire se capisce di penne che non è di buona qualità.
Quindi non si tratta di FanBoy ma pura disquisizione tecnica.