Autore Topic: WILLIAMSON'S SAFETY 18KR  (Letto 835 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« il: Ottobre 31, 2012, 09:55:57 am »
Ecco una piccola ma interessante rientrante Williamson's laminata 18kr. Il pennino non è originale ma tutto sommato la penna rimane interessante, specialmente se il prezzo rimane basso.

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160912448152&ssPageName=ADME:B:SS:US:1123





Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2012, 11:59:01 am »
Anche erfobay ne sta, o stava?, vendendo una interessante. Comunque non so se state seguendo questo venditore ma è comparso da qualche mese con penne veramente ma veramente interessanti. I miei complimenti!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2012, 14:21:43 pm »
Anche erfobay ne sta, o stava?, vendendo una interessante. Comunque non so se state seguendo questo venditore ma è comparso da qualche mese con penne veramente ma veramente interessanti. I miei complimenti!
In realtà quel venditore sono diversi anni che opera su Ebay, solo che per un certo periodo non si è più visto. Ovvero, se non ricordo male vendeva su Ebay USA. Propone normalmente delle belle penne che raggiungono sempre quotazioni altissime, ricevendo sin dai primi momenti numerose offerte. L'aspetto singolare è che anche quando vende penne del tutto usuali, tipo Parker Vacumatic, per intendersi, anche queste sono immediatamente oggetto di aspre contese tra i pretendenti. Strano, perché magari in contemporanea una penna analoga di un altro venditore non viene minimamente considerata. 
 :set2010035:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2012, 08:47:32 am »
Anche erfobay ne sta, o stava?, vendendo una interessante. Comunque non so se state seguendo questo venditore ma è comparso da qualche mese con penne veramente ma veramente interessanti. I miei complimenti!
In realtà quel venditore sono diversi anni che opera su Ebay, solo che per un certo periodo non si è più visto. Ovvero, se non ricordo male vendeva su Ebay USA. Propone normalmente delle belle penne che raggiungono sempre quotazioni altissime, ricevendo sin dai primi momenti numerose offerte. L'aspetto singolare è che anche quando vende penne del tutto usuali, tipo Parker Vacumatic, per intendersi, anche queste sono immediatamente oggetto di aspre contese tra i pretendenti. Strano, perché magari in contemporanea una penna analoga di un altro venditore non viene minimamente considerata. 
 :set2010035:

Tutto giusto. Tra l'altro spesso le sue penne pur risultando vendute a prezzi molto alti, dopo qualche tempo ritornano.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2012, 09:03:47 am »
Cavolo, siete peggio dei servizi segreti! :set2010035:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2012, 10:44:34 am »

Cavolo, siete peggio dei servizi segreti! :set2010035:


 :set2010026: :set2010094:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #6 il: Novembre 01, 2012, 12:27:29 pm »

Cavolo, siete peggio dei servizi segreti! :set2010035:


 :set2010026: :set2010094:
In realtà non occorrono indagini specifiche, ma se si frequenta Ebay con continuità alcune cose saltano agli occhi. Riccardo mi conferma un'impressione che avevo già avuto anch'io; dirò di più: ho avuto anche quella che alcune delle stesse penne ricomparissero proposte da un venditore con un account diverso.
Naturalmente la ricomparsa di penne che avrebbero dovuto essere vendute  rafforza il sospetto sul largo utilizzo dell'auto-rilancio. Col conseguente rischio dell'auto-acquisto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2012, 12:38:24 pm »
Citazione

In realtà non occorrono indagini specifiche, ma se si frequenta Ebay con continuità alcune cose saltano agli occhi. Riccardo mi conferma un'impressione che avevo già avuto anch'io; dirò di più: ho avuto anche quella che alcune delle stesse penne ricomparissero proposte da un venditore con un account diverso.
Naturalmente la ricomparsa di penne che avrebbero dovuto essere vendute  rafforza il sospetto sul largo utilizzo dell'auto-rilancio. Col conseguente rischio dell'auto-acquisto.


Tutto giusto, anzi giustissimo. Aggiungo che sono dell'idea che l'auto-rilancio sia figlio di una politica imposta da ebay che di fatto no premia ne il venditore ne il compratore ma soltanto ebay stessa. Politiche sulle offerte troppo votata al ribasso, fees troppo alte per il servizio offerti, fees altissime di paypal sui pagamenti ricevuti etc... non fanno altro che incentivare questo genere di "sotterfugi".
Però essendo che ebay opera sostanzialmente in un regime di monopolio, dove non ci sono reali competitori, è ovvio che fa quello che vuole e a farne le spese, ovviamente saranno venditori e compratori.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2012, 16:45:04 pm »
A proposito di erfobay. Ne abbiamo parlato in un paio di topic qui sotto: in particolare "C'è qualcosa (o due) che non quadra" aperto da eric47 riguardo ad una Extra Lucens di aspetto alquanto dubbio. L'opinione di ambros2 era "....quindi, come ti dicevo, va prestata la dovuta attenzione!". Credo terrò buono questo consiglio... 8)


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #9 il: Novembre 01, 2012, 16:49:39 pm »
A proposito di erfobay. Ne abbiamo parlato in un paio di topic qui sotto: in particolare "C'è qualcosa (o due) che non quadra" aperto da eric47 riguardo ad una Extra Lucens di aspetto alquanto dubbio. L'opinione di ambros2 era "....quindi, come ti dicevo, va prestata la dovuta attenzione!". Credo terrò buono questo consiglio... 8)
...E farai molto bene.
Io le sue inserzioni ormai non le guardo nemmeno più.

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #10 il: Novembre 01, 2012, 17:04:53 pm »
Anche erfobay ne sta, o stava?, vendendo una interessante. Comunque non so se state seguendo questo venditore ma è comparso da qualche mese con penne veramente ma veramente interessanti. I miei complimenti!
In realtà quel venditore sono diversi anni che opera su Ebay, solo che per un certo periodo non si è più visto. Ovvero, se non ricordo male vendeva su Ebay USA. Propone normalmente delle belle penne che raggiungono sempre quotazioni altissime, ricevendo sin dai primi momenti numerose offerte. L'aspetto singolare è che anche quando vende penne del tutto usuali, tipo Parker Vacumatic, per intendersi, anche queste sono immediatamente oggetto di aspre contese tra i pretendenti. Strano, perché magari in contemporanea una penna analoga di un altro venditore non viene minimamente considerata. 
 :set2010035:


Mumble mumble.... occhio alle quinte colonne....

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #11 il: Novembre 04, 2012, 23:32:15 pm »
Questo venditore almeno è simpatico, usa sempre la stessa frase:
 "penna stilografica vecchia non funzionante"  ...... anche per matite e biro.

Ha clienti affezionati e a volte capita che tiri fuori cose interessanti.

 :set2010021:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:WILLIAMSON'S SAFETY 18KR
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2012, 11:04:45 am »
Quoto quello che dice Gigi. In più, se si ha un minimo di esperienza, alle volte si riesce a fare qualche buono se non addirittura ottimo affare.
Come ho detto però, occorre un minimo di esperienza oppure chiedere chiarimenti qui sul Pennamania.

Tags:
 

       
Twittear