Autore Topic: Omas Lucens primo tipo blue marbled  (Letto 5377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2010, 11:59:08 am »
Citazione

 
.........spesi per sistemarla da un certo "Paolo" tra l'altro...  :set2010042:

Citazione

Ma è sempre in mezzo questo ragazzo...

 :set2010071:

Come Gabriele Paolini...

 :set2010033: :set2010033: :set2010033: :set2010033:


Eh già.... il dottor Paolo cura sempre le mie penne che hanno bisogno di qualche sistematina....!!

Diciamo che fa il lifting alle mie vecchiette....  :set2010080:



Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2010, 15:04:13 pm »
Compito primario degli "anziani-esperti" è lasciare il testimone ai giovani,

avete tirato fuori argomentazioni e penne così perfette che certo non aiutano amici come Yuri a godere a pieno della sua LUCENS.

Yuri, dato che sei all'inizio della tua lunga vita da cacciatore di penne .... VENDI GUADAGNA e PENTITI, e per "guadagna" intendo, vendi la Lucens "BENE" e compra la laminata R&N "MEGLIO" , tutto questo alla luce delle tue affermazioni :

....  ma Montblanc alla fine è stato il mio primo amore,
....  la Montblanc ha un valore anche superiore di mercato,
....  compro quello che mi attira di più.

IN BOCCA AL LUPO !!! ...... e salutami PAOLO.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2010, 15:17:10 pm »
Compito primario degli "anziani-esperti" è lasciare il testimone ai giovani,

avete tirato fuori argomentazioni e penne così perfette che certo non aiutano amici come Yuri a godere a pieno della sua LUCENS.

Yuri, dato che sei all'inizio della tua lunga vita da cacciatore di penne .... VENDI GUADAGNA e PENTITI, e per "guadagna" intendo, vendi la Lucens "BENE" e compra la laminata R&N "MEGLIO" , tutto questo alla luce delle tue affermazioni :

....  ma Montblanc alla fine è stato il mio primo amore,
....  la Montblanc ha un valore anche superiore di mercato,
....  compro quello che mi attira di più.

IN BOCCA AL LUPO !!! ...... e salutami PAOLO.


Yuri diamo a Cesare quel che è di Cesare...
A quel prezzo su FPN credo sia faticoso cederla, ma te lo auguro vivamente!!!!
Al di là che facendo questi discorsi abbiamo sempre detto che tutto è relativo, se così fosse quella di Sbroglia a che prezzo dovrebbe essere posta???

 :set2010002:


Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2010, 15:30:18 pm »
Ma tanto ci pensa il mercato a fare il prezzo, no?

Ma comunque non ti preoccupare: una cosa che ho sperimentato è che quando c'è una penna interessante da comprare non si riesce mai a vendere le proprie a prezzi decenti e invece quando hai disponibilità di cash non si trova mai una penna interessante, che appare non appena li hai spesi tutti!  :set2010054: :set2010054:



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2010, 18:04:41 pm »
Per vendere bene la sua Lucens, Yuri dovrebbe farla restaurare e dico restaurare e non riparare che sono due cose ben diverse! e dopo allora potrà pretendere un pieno apprezzamento.
Ora come ora, la penna sembra e dico sembra riparata e nulla più.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2010, 19:33:17 pm »
Per vendere bene la sua Lucens, Yuri dovrebbe farla restaurare e dico restaurare e non riparare che sono due cose ben diverse! e dopo allora potrà pretendere un pieno apprezzamento.
Ora come ora, la penna sembra e dico sembra riparata e nulla più.

...Da schifo, non lo hai scritto ma si capiva benissimo,
gia che sono stato tirato dentro, devo partecipare alla discussione,
non sai com'era la penna prima, mi è arrivata con dei problemi causati da un
intervento precedente che ho risolto, velocemente ed economicamente,
forse è questa la discriminante:
riparare = econimico
restaurare = mazzata sui denti

Non tutti sono daccordo ad acquistare penne od orologi con pezzi rifatti ex-novo,
a molti collezionisti piace la patina d'epoca, e l'originalità dell'oggetto sopra ogni altra cosa.

Esempio, da molti anni ho una RA5 fiammata senza cappuccio,
farlo fare in ebanite da un bravo tornitore sarebbe un giochetto,
ma preferisco tenerla così ed attendere il pezzo originale,
poichè con un cappuccio rifatto ieri mi darebbe fastidio tenerla in collezione,
e la venderei, qui il dilemma, lo dico che il cappuccio è rifatto così vale molto meno?
Oppure sto zitto tanto nessuno se ne accorgerà mai, e tiro un bidone?
sono fesso ma sono scelte.

Per curiosità, in cosa consisterebbe il resturo della Lucens di Juri?
La si può schiarire?
Ripassare l'imprint?
Cerchi in lega?
E quanto costerebbe?

Saluti i...zzati.

P


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2010, 19:42:52 pm »
Intervengo per scusarmi,

in una mia risposta-riflessione precedente, avendo letto che la Lucens era stata riparata da "Paolo", ho terminato il post con le parole "....e salutami Paolo".

Ero convinto che si trattasse di Paolo Rossi ( mio amico ) e non di Pirulazio, che non ho ancora avuto il piacere di conoscere e che non vorrei avesse travisato quel saluto prendendolo per ironia.

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2010, 20:53:18 pm »
Per vendere bene la sua Lucens, Yuri dovrebbe farla restaurare e dico restaurare e non riparare che sono due cose ben diverse! e dopo allora potrà pretendere un pieno apprezzamento.
Ora come ora, la penna sembra e dico sembra riparata e nulla più.

...Da schifo, non lo hai scritto ma si capiva benissimo,
gia che sono stato tirato dentro, devo partecipare alla discussione,
non sai com'era la penna prima, mi è arrivata con dei problemi causati da un
intervento precedente che ho risolto, velocemente ed economicamente,
forse è questa la discriminante:
riparare = econimico
restaurare = mazzata sui denti

Non tutti sono daccordo ad acquistare penne od orologi con pezzi rifatti ex-novo,
a molti collezionisti piace la patina d'epoca, e l'originalità dell'oggetto sopra ogni altra cosa.

Esempio, da molti anni ho una RA5 fiammata senza cappuccio,
farlo fare in ebanite da un bravo tornitore sarebbe un giochetto,
ma preferisco tenerla così ed attendere il pezzo originale,
poichè con un cappuccio rifatto ieri mi darebbe fastidio tenerla in collezione,
e la venderei, qui il dilemma, lo dico che il cappuccio è rifatto così vale molto meno?
Oppure sto zitto tanto nessuno se ne accorgerà mai, e tiro un bidone?
sono fesso ma sono scelte.

Per curiosità, in cosa consisterebbe il resturo della Lucens di Juri?
La si può schiarire?
Ripassare l'imprint?
Cerchi in lega?
E quanto costerebbe?

Saluti i...zzati.

P




Ragazzi stiamo calmi... non credo che sia il caso di far sfociare questa discussione in un litigio tra noi appassionati... forse sarebbe stato meglio che non tirassi in ballo chi me l'ha sistemata e cioè Paolo che comunque non posso che difendere a spada tratta perchè con me è sempre stato più che onesto e ha fatto sempre dei lavori davvero egregi facendomi spendere davvero poco e cioè quello che le mie tasche possono permettersi...!!  :set2010091:

Anzi aggiungo che per fortuna ho conosciuto e trovato una persona onesta e sincera come lui, prima altri vecchi marpioni hanno tentato di chiedermi cifre folli per riparare un paio di penne rare che mi sono passate tra le mani oppure di offrirmi un tozzo di pane per venderle non riparate salvo poi triplicare o quadruplicare l'offerta quando hanno capito che sapevo cosa avevo per le mani.. questa è onesta..??

Invece Paolo da subito è stato sincero parlandomi dei reali valori dei pezzi e delle necessità di riparazione, fatte poi a cifre più che convenienti... questa è serietà e onestà pura...!!  :set2010001:

Fortunatamente caro Paolo condivido anche l'idea sul fatto dei pezzi rifatti: seppur la mia passione per il mondo delle penne antiche sia solo all'inizio, per me una penna per essere affascinante deve essere come è uscita di fabbrica, piùttosto è meglio che abbia una piccola riga o il cappuccio con il bordo scheggiato, ma ritrovarmi in mano una penna con un pezzo rifatto ex novo (anche del materiale  d'epoca, non cambia nulla) che mi viene così presentata solo per dirmi "guarda come è bella, è davvero nuova e vale una follia", quando nuova lo è DAVVERO a mio parere equivale a un furto se non dichiarata la cosa... poi ognuno la può pensare come vuole...

Posso capire riparazioni di pezzi interni che essendo inservibili e completamente distrutti devono essere sostituiti se no la penna sarebbe inservibile... ma rifare pezzi esterni o addirittura penne ex novo come ho sentito dire in giro davvero mi sembra pazzesco... spero che mai mi capiti di avere tra le mie un pezzo così senza saperlo...!!



Yuri diamo a Cesare quel che è di Cesare...
A quel prezzo su FPN credo sia faticoso cederla, ma te lo auguro vivamente!!!!
Al di là che facendo questi discorsi abbiamo sempre detto che tutto è relativo, se così fosse quella di Sbroglia a che prezzo dovrebbe essere posta???

 :set2010002:




Per quanto riguarda la cifra a cui vendo la mia penna avete ragione è un pò alta...  :set2010046: piano piano scenderò fino a trovare un acquirente visto che mi è stata valutata sui 1700-1800 euro, ma ci vuole sempre pazienza e mai troppa fretta, se la MB scapperà me ne farò una ragione  e beato che il cash lo aveva subito per prenderla...  :set2010054:

Continuerò a godermi ancora per un pò la mia bella Lucens...








Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2010, 21:08:51 pm »
Per vendere bene la sua Lucens, Yuri dovrebbe farla restaurare e dico restaurare e non riparare che sono due cose ben diverse! e dopo allora potrà pretendere un pieno apprezzamento.
Ora come ora, la penna sembra e dico sembra riparata e nulla più.

...Da schifo, non lo hai scritto ma si capiva benissimo,
gia che sono stato tirato dentro, devo partecipare alla discussione,
non sai com'era la penna prima, mi è arrivata con dei problemi causati da un
intervento precedente che ho risolto, velocemente ed economicamente,
forse è questa la discriminante:
riparare = econimico
restaurare = mazzata sui denti

Non tutti sono daccordo ad acquistare penne od orologi con pezzi rifatti ex-novo,
a molti collezionisti piace la patina d'epoca, e l'originalità dell'oggetto sopra ogni altra cosa.

Esempio, da molti anni ho una RA5 fiammata senza cappuccio,
farlo fare in ebanite da un bravo tornitore sarebbe un giochetto,
ma preferisco tenerla così ed attendere il pezzo originale,
poichè con un cappuccio rifatto ieri mi darebbe fastidio tenerla in collezione,
e la venderei, qui il dilemma, lo dico che il cappuccio è rifatto così vale molto meno?
Oppure sto zitto tanto nessuno se ne accorgerà mai, e tiro un bidone?
sono fesso ma sono scelte.

Per curiosità, in cosa consisterebbe il resturo della Lucens di Juri?
La si può schiarire?
Ripassare l'imprint?
Cerchi in lega?
E quanto costerebbe?

Saluti i...zzati.

P



Caro Paolo,

Ti chiedo scusa perché forse io non mi sono spiegato a sufficienza e tu non hai capito il mio concetto, quindi le mie scuse più sincere.

Volevo soltanto stigmatizzare il fatto che il restauro è una cosa e non necessariamente comprende il rifacimento dei pezzi ovvero la ricerca cannibalizzando pezzi originali.

La riparazione che hai fatto tu sarà stata sicuramente la migliore possibile spendendo quello che tu senz'altro hai ritenuto giusto.
Quindi la mia non era una critica al tuo lavoro ma semplicemente la constatazione che tra restaurare e riparare c'è differenza.
Credo anche che visto che ci conosciamo tutti e non da oggi travisare così le parole sia eccessivo.
Poi ogni proprietario di penna in quanto tale decide della vita o della morte della stessa in qualsiasi momento e qualsiasi modo.

Credo che siamo ancora in un campo dove concetti diversi possono tranquillamente convivere avendo consensi o dissensi, fa parte della vita.
Infatti non mi sono permesso di criticare minimamente la penna ma ripeto ho soltanto espresso un parere di fondo. Quindi non avercela non era assolutamente una critica rivolta a te, non era nelle mie intenzioni, non lo è neanche per il mio futuro.
Credevo con questo mio parere di ricollegarmi alla discussione avuta in precedenza sulle famose penne di Gary e altri.

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #24 il: Giugno 24, 2010, 21:15:42 pm »

Caro Paolo,

Ti chiedo scusa perché forse io non mi sono spiegato a sufficienza e tu non hai capito il mio concetto, quindi le mie scuse più sincere.

Volevo soltanto stigmatizzare il fatto che il restauro è una cosa e non necessariamente comprende il rifacimento dei pezzi ovvero la ricerca cannibalizzando pezzi originali.

La riparazione che hai fatto tu sarà stata sicuramente la migliore possibile spendendo quello che tu senz'altro hai ritenuto giusto.
Quindi la mia non era una critica al tuo lavoro ma semplicemente la constatazione che tra restaurare e riparare c'è differenza.
Credo anche che visto che ci conosciamo tutti e non da oggi travisare così le parole sia eccessivo.
Poi ogni proprietario di penna in quanto tale decide della vita o della morte della stessa in qualsiasi momento e qualsiasi modo.

Credo che siamo ancora in un campo dove concetti diversi possono tranquillamente convivere avendo consensi o dissensi, fa parte della vita.
Infatti non mi sono permesso di criticare minimamente la penna ma ripeto ho soltanto espresso un parere di fondo. Quindi non avercela non era assolutamente una critica rivolta a te, non era nelle mie intenzioni, non lo è neanche per il mio futuro.
Credevo con questo mio parere di ricollegarmi alla discussione avuta in precedenza sulle famose penne di Gary e altri.


Da proprietario della penna però mi piacerebbe sapere di quali pezzi la penna abbia bisogno di cannibalizzarne altre....

L'unica differenza che vedo tra la mia e quella di Stefano è la colorazione scura dela fusto, ma non credo che questo potrebbe essere pulito...!!

E non credo sarebbe nemmeno facile da cannibalizzare il fusto da un'altra penna... a trovarla una così con un fusto da montare volendo, costerebbe una fortuna...

Ripeto, parlo da semi-novellino di questo mondo quindi la mia domanda è sincera e spontanea...


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #25 il: Giugno 24, 2010, 21:45:23 pm »

Caro Paolo,

Ti chiedo scusa perché forse io non mi sono spiegato a sufficienza e tu non hai capito il mio concetto, quindi le mie scuse più sincere.

Volevo soltanto stigmatizzare il fatto che il restauro è una cosa e non necessariamente comprende il rifacimento dei pezzi ovvero la ricerca cannibalizzando pezzi originali.

La riparazione che hai fatto tu sarà stata sicuramente la migliore possibile spendendo quello che tu senz'altro hai ritenuto giusto.
Quindi la mia non era una critica al tuo lavoro ma semplicemente la constatazione che tra restaurare e riparare c'è differenza.
Credo anche che visto che ci conosciamo tutti e non da oggi travisare così le parole sia eccessivo.
Poi ogni proprietario di penna in quanto tale decide della vita o della morte della stessa in qualsiasi momento e qualsiasi modo.

Credo che siamo ancora in un campo dove concetti diversi possono tranquillamente convivere avendo consensi o dissensi, fa parte della vita.
Infatti non mi sono permesso di criticare minimamente la penna ma ripeto ho soltanto espresso un parere di fondo. Quindi non avercela non era assolutamente una critica rivolta a te, non era nelle mie intenzioni, non lo è neanche per il mio futuro.
Credevo con questo mio parere di ricollegarmi alla discussione avuta in precedenza sulle famose penne di Gary e altri.


Da proprietario della penna però mi piacerebbe sapere di quali pezzi la penna abbia bisogno di cannibalizzarne altre....

L'unica differenza che vedo tra la mia e quella di Stefano è la colorazione scura dela fusto, ma non credo che questo potrebbe essere pulito...!!

E non credo sarebbe nemmeno facile da cannibalizzare il fusto da un'altra penna... a trovarla una così con un fusto da montare volendo, costerebbe una fortuna...

Ripeto, parlo da semi-novellino di questo mondo quindi la mia domanda è sincera e spontanea...



Ripeto, la mia non era una critica sulla penna ne una critica sulla riparazione, quindi non ho niente da dire.
I restauri hanno costi diversi dalle riparazioni.
Tempo fa la mia auto fumava dallo scarico in una maniera indecente, io non pensavo che fossero da rifare gli iniettori... invece... ma io non sono un meccanico di auto.

Offline The Pen Lover Boutique

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #26 il: Giugno 24, 2010, 22:06:59 pm »

Caro Paolo,

Ti chiedo scusa perché forse io non mi sono spiegato a sufficienza e tu non hai capito il mio concetto, quindi le mie scuse più sincere.

Volevo soltanto stigmatizzare il fatto che il restauro è una cosa e non necessariamente comprende il rifacimento dei pezzi ovvero la ricerca cannibalizzando pezzi originali.

La riparazione che hai fatto tu sarà stata sicuramente la migliore possibile spendendo quello che tu senz'altro hai ritenuto giusto.
Quindi la mia non era una critica al tuo lavoro ma semplicemente la constatazione che tra restaurare e riparare c'è differenza.
Credo anche che visto che ci conosciamo tutti e non da oggi travisare così le parole sia eccessivo.
Poi ogni proprietario di penna in quanto tale decide della vita o della morte della stessa in qualsiasi momento e qualsiasi modo.

Credo che siamo ancora in un campo dove concetti diversi possono tranquillamente convivere avendo consensi o dissensi, fa parte della vita.
Infatti non mi sono permesso di criticare minimamente la penna ma ripeto ho soltanto espresso un parere di fondo. Quindi non avercela non era assolutamente una critica rivolta a te, non era nelle mie intenzioni, non lo è neanche per il mio futuro.
Credevo con questo mio parere di ricollegarmi alla discussione avuta in precedenza sulle famose penne di Gary e altri.


Da proprietario della penna però mi piacerebbe sapere di quali pezzi la penna abbia bisogno di cannibalizzarne altre....

L'unica differenza che vedo tra la mia e quella di Stefano è la colorazione scura dela fusto, ma non credo che questo potrebbe essere pulito...!!

E non credo sarebbe nemmeno facile da cannibalizzare il fusto da un'altra penna... a trovarla una così con un fusto da montare volendo, costerebbe una fortuna...

Ripeto, parlo da semi-novellino di questo mondo quindi la mia domanda è sincera e spontanea...



Ripeto, la mia non era una critica sulla penna ne una critica sulla riparazione, quindi non ho niente da dire.
I restauri hanno costi diversi dalle riparazioni.
Tempo fa la mia auto fumava dallo scarico in una maniera indecente, io non pensavo che fossero da rifare gli iniettori... invece... ma io non sono un meccanico di auto.


Certo ognuno può giudicare ciò che conosce è normale... ci mancherebbe altro...

Proprio per questo vorrei sapere da voi esperti come potrei migliorare le condizioni della mia penna...!!

Che altri lavori di restauro (se vogliamo distinguere questo dalla "riparazione") si potrebbero fare...??

Questo lo sia per informazione interessata essendo la penna mia, sia per conoscenza personale, tutto ciò che posso imparare da voi che in questo mondo ci navigate da anni o decenni è tutto di guadagnato...!!



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Omas Lucens primo tipo blue marbled
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2010, 10:33:16 am »
Sono sicuramente una persona presuntuosa (se lo faccio io, è fatto bene e basta,
altrimenti non lo avrei fatto) e poco diplomatica, cosa che saltuariamente mi causa alcuni contrattempi nei rapporti di lavoro e con altre persone in generale, penso di non essere permaloso, accetto le critiche quando hanno ragione di essere.
Direi che va bene così, ci siamo spiegati, punto!

P


Tags:
 

       
Twittear