Autore Topic: Ancora black & cream  (Letto 1553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora black & cream
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2013, 10:43:36 am »
Giorgio io ti voglio bene, ma almeno lo sforzo di mettere i pdf lo puoi fare? Ci sono le istruzioni, c'è il video di esempio... Dimenticarne uno o due va bene ma così non è corretto nei confronti di tutto il forum e nemmeno nei confronti di federico96 o mio che periodicamente dobbiamo ricaricarli a ritroso.

;D

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2013, 10:58:47 am »
Non li dimentico: non li metto perchè non ho capito come si fa...ma ci riprovo. Il fatto che io usi la stilo è anche legato ad un deficit verso tutto ciò che è tecnologia: ho avuto un videoregistratore per 10 anni e non c'ho mai registrato un film mentre l'ora lampeggiava richiedendo di essere sistemata ma...nulla!!!
Alle brutte se non riesco smetto di segnalare penne su ebay e uso solo le altre sezioni, sorry per il disturbo arrecato.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2013, 13:36:00 pm »
Sono affezionato al venditore,
però questa penna è un mix tra corpo e alimentatore di due modelli diversi (IMHO)...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora black & cream
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2013, 18:12:07 pm »

Non li dimentico: non li metto perchè non ho capito come si fa...ma ci riprovo. Il fatto che io usi la stilo è anche legato ad un deficit verso tutto ciò che è tecnologia: ho avuto un videoregistratore per 10 anni e non c'ho mai registrato un film mentre l'ora lampeggiava richiedendo di essere sistemata ma...nulla!!!
Alle brutte se non riesco smetto di segnalare penne su ebay e uso solo le altre sezioni, sorry per il disturbo arrecato.


Perché rinunciare a questa sezione se si può ottenere tutto con pochissimo?

Se sei riuscito a registrarti e inserire allegati su Pennamania e a inserire oggetti in asta su ebay, allora riuscirai sicuramente a fare e inserire i pdf.

Realizzarli non è difficile, allegarli ancora meno e l'unica cosa che serve è una stampante pdf virtuale che ormai viene fornita di default in quasi tutti i pc, mac, tablet, smartphone etc...

Se nel tuo pc non è installata, basta sceglierne una tra le tante come ad esempio pdf creator e poi si stampa come un foglio qualsiasi, con l'unica differenza che quando si apre l'opzione di stampa devi selezionare pdf creator come stampante.

Se segui la guida scoprirai che è davvero semplice e ogni pdf richiede una manciata di minuti per essere realizzato e allegato.

Qualche tempo fa ho realizzato questo video che mostra come realizzarli e allegarli. Il video dura in tutto un minuto e 28 secondi e sono andato veramente piano proprio perché volevo realizzare il video, altrimenti normalmente tra realizzarlo e allegarlo riesco a stare abbondantemente sotto il minuto.


Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2013, 12:18:39 pm »
Non è come allegarlo al post originale, ma volendo chiunque può aggiungere il pdf (e se usate Ubuntu, nelle funzioni di stampa la creazione di un file pdf è già integrata, non c'è bisogno di installare un programma  apposito).

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora black & cream
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2013, 13:02:05 pm »

Non è come allegarlo al post originale, ma volendo chiunque può aggiungere il pdf (e se usate Ubuntu, nelle funzioni di stampa la creazione di un file pdf è già integrata, non c'è bisogno di installare un programma  apposito).


Esatto, se tutti collaborassero, sarebbe bellissimo! Se utilizzi il comando stampa che si trova sopra il numero oggetto presente in ogni inserzione ebay la stampa viene ancora meglio e utilizzando Opera qualora le immagini risultassero tagliate, cliccando adatta immagine, l'impaginazione sarà perfetta.

Come ti trovi con Ubuntu? Io sono in lento avvicinamento al mondo Linux, per ora ho installato la distro Linux Mint e mi trovo bene anche se penso che non abbandonerò mai del tutto Windows.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2013, 13:57:11 pm »

Non è come allegarlo al post originale, ma volendo chiunque può aggiungere il pdf (e se usate Ubuntu, nelle funzioni di stampa la creazione di un file pdf è già integrata, non c'è bisogno di installare un programma  apposito).


Esatto, se tutti collaborassero, sarebbe bellissimo! Se utilizzi il comando stampa che si trova sopra il numero oggetto presente in ogni inserzione ebay la stampa viene ancora meglio e utilizzando Opera qualora le immagini risultassero tagliate, cliccando adatta immagine, l'impaginazione sarà perfetta.

Come ti trovi con Ubuntu? Io sono in lento avvicinamento al mondo Linux, per ora ho installato la distro Linux Mint e mi trovo bene anche se penso che non abbandonerò mai del tutto Windows.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Windows? L'ho cacciato nel cestino da un giorno all'altro qualche anno fa e non lo rimpiango assolutamente, poi non faccio un uso particolarmente intenso del PC (a casa, al lavoro mi costringono ad usare XP) ma direi che ai sistemi Linux non manca proprio niente. E non ho più problemi di firewall, antivirus, trojan e altri, defrag, pulizia del registro, DLL incompatibili, residui di installazioni ecc. ecc. (tutte cose che un attento utilizzatore di windows dovrebbe sapere).

Ubuntu è ottimo, ho provato altre distro tipo Lubuntu, mio figlio usa Xubuntu, che sono sostanzialmente la stessa cosa ma con interfacce grafiche diverse. Cmq bene. Linux mint mai provato. Opera l'ho usato parecchi anni fa (quando la navigazione a tab era agli albori) ma ormai sono un fedelissiimo di Firefox da un decennio.

Vai, buttati, non aver paura! L'unico problema è che ti toccherà di fare una versione del tuo db sulle stilografiche compatibile con Linux!

:set2010094:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2013, 14:04:21 pm »
personalmente rimarcherei il senso di allegare il pdf, che qui sunteggio:

Perchè allegare anche il file pdf sopratutto sulle segnalazioni delle aste Ebay?
Perchè periodicamente Ebay per ridurre le dimensioni del suo database (già spropositato di suo) periodicamente ripulisce il file delle aste scadute e, quindi, il link riportato nei messaggi del forum, dopo il repiulisti, restituisce un codice di errore od una pagina bianca; per cui se, a posteriori, vogliamo sapere a cosa si riferivano tutti quei commenti salaci, arguti, ammirati, ecc..... rimaniamo con tanto di naso e con la voglia inappagata (salvo essere Pico ella Mirandola e ricordarsi di tutto).
Il pdf, invece, rimane nel databare del forum e quidi, anche se in maniera concisa, ci dà un'idea di quel che si stava trattando.


p.s. per pigrizia uso XP (anche se prima o poi mamma Microsoft ne smetterà la manutenzione) al quale mi sono abituato ed anche un po' affezionato; ho sul PC anche una versione di Ubuntu un po' datata  e Puppy Linux (sysop di 100 MB completo di tutto o quasi) che uso nei momenti più disperati (rari blocchi di XP) che comunque non hanno nulla a che invidiare a Windows, salvo la reperibilità di alcuni programmi....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora black & cream
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2013, 18:03:29 pm »
Credo che Wally abbia spiegato in modo assolutamente cristallino il motivo per cui è "necessario" inserire i pdf, quindi ritengo che tutti gli utenti del forum debbano fare un minimo di sforzo per inserirli dato che come dimostrato richiede davvero una manciata di minuti o meno.

Parlando di informatica, personalmente non abbandonerò mai Windows un po' per tradizione (ho iniziato con Windows 3.11 e ora sono a Windows 8.1) e un po' per necessità poiché alcuni programmi che utilizzo (database, fotografia etc...) non ci sono per Linux e nemmeno per Mac e non li posso nemmeno sostituire con programmi simili, compatibili e nemmeno virtualizzarli, quindi sotto un certo punto di vista ho le mani legate.

Questo però non significa che non sia attento alle novità o ad altri sistemi operativi tant'è che due dei tre portatili che ho in casa, utilizzano Linux. Tempo fa avevo provato anche Ubuntu ma non mi aveva dato quella sensazione di appagamento e sintonia di impostazioni che ho con windos e che ho poi ritrovato nella distro Linux Mint che a sua volta discende da Ubuntu e Debian.

Quello che è certo e che i due portatili grazie a Linux sono ringiovaniti e tornati vitali, ritrovando anche a fluidità che con le ultime versioni di Windows avevano perso.

Il pc desktop invece rimane stabilmente operativo con Windows ora aggiornato a 8.1 il quale se devo essere onesto è davvero ottimo, arricchito da un'ottima suite di programmi open source come Open Office, Scribus, Pdfcreator, Gimp e tanti altri.

Linux  indubbiamente un sistema operativo eccellente, dimostrato anche dal fatto che lo stesso Android è un suo derivato e chissà magari un giorno farò il passo definitivo verso di lui ma questo soltanto quando determinati programmi potranno girare anche su Linux.

Opera invece lo uso da quando stava all'interno di un floppy disk ed era a pagamento, ne ho seguito l'evoluzione e non l'ho mai abbandonato anche se nel tempo ho provato tutti i browser in circolazione, trovo che almeno per me, sia il migliore poiché offre alcune caratteristiche uniche che soltanto ora alcuni browser stanno iniziando ad implementare.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora black & cream
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2013, 18:35:42 pm »
Ad onor del vero qualche problema con la produzione di file pdf potrebbe esservi con gli smarphone a sistema operativo Android; ho letto qualcosa sull'argomento e la procedura mi pare un po' macchinosa, anche se la cosa mi interessa poco perchè il mio utilizzo di tali apparati è limitato alla telefonia pura e semplice e qualche sms.....che non oltrepassi le tre parole ....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora black & cream
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2013, 00:22:42 am »
Ad onor del vero qualche problema con la produzione di file pdf potrebbe esservi con gli smarphone a sistema operativo Android; ho letto qualcosa sull'argomento e la procedura mi pare un po' macchinosa, anche se la cosa mi interessa poco perchè il mio utilizzo di tali apparati è limitato alla telefonia pura e semplice e qualche sms.....che non oltrepassi le tre parole ....

Probabilmente dipende dalla versione di Android. Col tablet che è Android 4.X non ho particolari problemi con lo smartphone non ne ho idea perché non ci ho mai provato.

Tags:
 

       
Twittear