Autore Topic: Caccia cinese  (Letto 1363 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caccia cinese
« il: Novembre 24, 2013, 10:35:08 am »
La settimana che si chiude l'ho trascorsa (per motivi di lavoro) ad Hefei, capoluogo della provincia di Anhui, piccolo centro (circa 8 milioni di abitanti  :o) non troppo distante da Shangai. Ovviamente ho approfittato dell'occasione per cercare di fare qualche acquisto locale, su cui vado a documentarvi.

Innanzitutto, perlomeno nell'ambito in cui ho indagato (studenti universitari graduati) le penne stilografiche sono oramai oggetti misteriosi, tutti si ricordavano in passato di aver usato una Hero, ma tutti oramai usano solo roller o biro. Anche trovare dei negozi in cui acquistare qualche penna è stato complicato, alla fine anche per dare soddisfazione ai miei accompagnatori che in linea con le tradizioni locali si sono prodigati molto per accontentarmi, in un centro commerciale ho preso le penne che trovate fotografate più avanti. La prossima volta preparerò meglio il viaggio è spero di trovare in anticipo un negozio in cui poter avere una maggiore possibilità di scelta, nel centro commerciale in realtà c'erano abbastanza penne, ma dovendo scartare quelle troppo orientaleggianti la scelta era necessariamente limitata.

Comunque ecco le penne:

Hero 285, questa è una penna piccola ed economica, in compenso scrive molto bene (è l'unica che ho già caricato) ed è già stata sequestrata da mio figlio:




Hero 716B, questa penna ha un pennino d'oro 10k e dimensioni paragonabili ad una TWSBI 540:



Infine questa Picasso (di cui non conosco il modello preciso), di cui ho molto apprezzato i colori



Il costo delle penne è stato complessivamente di circa 25E (10+10+5)., tutte sono dotate di converter e di scatolo di presentazione, la qualità di costruzione a me sembra molto buona, e sicuramente non inferiore a quella di penne che costano nell'ordine dei 100E. in Italia.

Alfredo



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia cinese
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2013, 10:57:09 am »
 :set2010001: :set2010001:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Caccia cinese
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2013, 20:54:22 pm »
Beh, non sei andato dietro l'angolo....

L'ultima volta che sono stato a Pechino, mi pare otto anni fa, c'erano negozi carissimi che vendevano oggetti vintage dell'epoca di Mao: telefoni, portasigarette, addirittura davanti ad uno di questi era parcheggiata una vecchia auto stile anni 40, ma utilizzata dal Timoniere nei 60-70. E inoltre una quantità di stilografiche cinesi e russe, più qualche vecchia Parker tipo Duofold. Il tempo passa rapido, in Cina più che altrove.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia cinese
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2013, 21:32:27 pm »
Complimenti per viaggio! Visitare lughi lontani che sia per lavoro, svago o altro è sempre una bella esperienza. Sono anni che progetto di andare in Cina (per svago) ma tra un problema e l'altro sono ancora qui!
Le penne mi sembrano molto interessanti e anche ben realizzate, mi chiedo però se fosse possibile vedere qualche fotografia più in dettaglio così per poterle apprezzare in pieno?

Se l'avessi saputo prima, ti avrei "commissionato" il recupero di una macchina fotografica 4x10 pollici che qui in Italia è praticamente impossibile trovare.

:'(

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia cinese
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2013, 10:42:32 am »
Complimenti per viaggio! Visitare lughi lontani che sia per lavoro, svago o altro è sempre una bella esperienza. Sono anni che progetto di andare in Cina (per svago) ma tra un problema e l'altro sono ancora qui!
Le penne mi sembrano molto interessanti e anche ben realizzate, mi chiedo però se fosse possibile vedere qualche fotografia più in dettaglio così per poterle apprezzare in pieno?

Se l'avessi saputo prima, ti avrei "commissionato" il recupero di una macchina fotografica 4x10 pollici che qui in Italia è praticamente impossibile trovare.

:'(

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Se i miei piani si realizzano in Cina ci tornerò durante la primavera del 2014, magari questa volta ti avviso e vediamo quello che si può fare. Potrebbero però esserci dei problemi in quanto Hefei non è ne Pechino ne Shangai; dalla mia esperienza, non mi sembra semplice trovare prodotti particolari, senza contare che io non sono riuscito ad usare ne carte di credito ne bancomat (se non fossimo stati ospiti quasi completamente spesati di un ente locale avrei avuto molte difficoltà) anche in grossi centri commerciali.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Caccia cinese
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2013, 11:49:49 am »
Complimenti per viaggio! Visitare lughi lontani che sia per lavoro, svago o altro è sempre una bella esperienza. Sono anni che progetto di andare in Cina (per svago) ma tra un problema e l'altro sono ancora qui!
Le penne mi sembrano molto interessanti e anche ben realizzate, mi chiedo però se fosse possibile vedere qualche fotografia più in dettaglio così per poterle apprezzare in pieno?

Se l'avessi saputo prima, ti avrei "commissionato" il recupero di una macchina fotografica 4x10 pollici che qui in Italia è praticamente impossibile trovare.

:'(

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Se i miei piani si realizzano in Cina ci tornerò durante la primavera del 2014, magari questa volta ti avviso e vediamo quello che si può fare. Potrebbero però esserci dei problemi in quanto Hefei non è ne Pechino ne Shangai; dalla mia esperienza, non mi sembra semplice trovare prodotti particolari, senza contare che io non sono riuscito ad usare ne carte di credito ne bancomat (se non fossimo stati ospiti quasi completamente spesati di un ente locale avrei avuto molte difficoltà) anche in grossi centri commerciali.

Alfredo

Se intendi Hafei capitale della provincia di Anhui molto probabilmente quello che cerco li si trova.
Purtroppo le fotocamere grande formato panoramiche non le fa più nessuno ad eccezione della Shen-Hao Cinese ma sia in Italia che in America sono praticamente introvabili. Saltuariamente qui in Italia nel mondo dell'usato si trova qualche Shen-Hao 4x5 ma avendo il banco ottico dello stesso formato non mi interessa.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Caccia cinese
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2013, 11:56:22 am »
Complimenti per viaggio! Visitare lughi lontani che sia per lavoro, svago o altro è sempre una bella esperienza. Sono anni che progetto di andare in Cina (per svago) ma tra un problema e l'altro sono ancora qui!
Le penne mi sembrano molto interessanti e anche ben realizzate, mi chiedo però se fosse possibile vedere qualche fotografia più in dettaglio così per poterle apprezzare in pieno?

Se l'avessi saputo prima, ti avrei "commissionato" il recupero di una macchina fotografica 4x10 pollici che qui in Italia è praticamente impossibile trovare.

:'(

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Se i miei piani si realizzano in Cina ci tornerò durante la primavera del 2014, magari questa volta ti avviso e vediamo quello che si può fare. Potrebbero però esserci dei problemi in quanto Hefei non è ne Pechino ne Shangai; dalla mia esperienza, non mi sembra semplice trovare prodotti particolari, senza contare che io non sono riuscito ad usare ne carte di credito ne bancomat (se non fossimo stati ospiti quasi completamente spesati di un ente locale avrei avuto molte difficoltà) anche in grossi centri commerciali.

Alfredo

Se intendi Hafei capitale della provincia di Anhui molto probabilmente quello che cerco li si trova.
Purtroppo le fotocamere grande formato panoramiche non le fa più nessuno ad eccezione della Shen-Hao Cinese ma sia in Italia che in America sono praticamente introvabili. Saltuariamente qui in Italia nel mondo dell'usato si trova qualche Shen-Hao 4x5 ma avendo il banco ottico dello stesso formato non mi interessa.

Ed allora ti farò sapere.

Ciao
Alfredo

Tags:
 

       
Twittear