Autore Topic: Ancora's  (Letto 1501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2013, 15:27:12 pm »

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2013, 16:16:57 pm »

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2013, 18:24:56 pm »
Una curiosità: nella prima inserzione il venditore riporta che sul pennino è inciso "SIGNATURE 4 MADE IN U.S.A", d'altra parte quella penna ha ancora la fascetta originale con il prezzo, e quindi mi sembra poco probabile (ma non impossibile) che esso sia stato cambiato.
Insomma quel pennno è originale oppure no?

Alfredo

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2013, 18:31:31 pm »
Era più bella questa...chissà chi è stato il fortunato !

http://www.ebay.it/itm/PENNA-STILOGRAFICA-ANCORA-ANNI-30-MARMORIZZATA-RARA-/181043861040?pt=Penne&hash=item2a270e1630&_uhb=1#ht_2899wt_952

Il venditore di questa penna è presente anche nelle inserzioni segnalate da Parcival, evidentemente deve aver appreso la lezione perché ora è partito con prezzi di partenza molto più alti (forse esageratamente alti).

Alfredo

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2013, 18:59:30 pm »
Una curiosità: nella prima inserzione il venditore riporta che sul pennino è inciso "SIGNATURE 4 MADE IN U.S.A", d'altra parte quella penna ha ancora la fascetta originale con il prezzo, e quindi mi sembra poco probabile (ma non impossibile) che esso sia stato cambiato.
Insomma quel pennno è originale oppure no?

Alfredo
Secondo me è una sostituzione molto improvvisata; con quel pennino la penna non potrebbe mai scrivere: guarda nell'ultima foto, dove è preso in laterale, lo spazio tra pennino e diffusore (a proposito, secondo te è il suo?): ci passa un cane con una scopa in bocca!

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2013, 20:26:52 pm »
Una curiosità: nella prima inserzione il venditore riporta che sul pennino è inciso "SIGNATURE 4 MADE IN U.S.A", d'altra parte quella penna ha ancora la fascetta originale con il prezzo, e quindi mi sembra poco probabile (ma non impossibile) che esso sia stato cambiato.
Insomma quel pennno è originale oppure no?

Alfredo
Secondo me è una sostituzione molto improvvisata; con quel pennino la penna non potrebbe mai scrivere: guarda nell'ultima foto, dove è preso in laterale, lo spazio tra pennino e diffusore (a proposito, secondo te è il suo?): ci passa un cane con una scopa in bocca!


Si hai ragione, è stato infilato alla meno peggio; per quanto riguarda il diffusore non saprei, non sono un grande esperto di Ancora.

Alfredo

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2013, 20:45:50 pm »
Una curiosità: nella prima inserzione il venditore riporta che sul pennino è inciso "SIGNATURE 4 MADE IN U.S.A", d'altra parte quella penna ha ancora la fascetta originale con il prezzo, e quindi mi sembra poco probabile (ma non impossibile) che esso sia stato cambiato.
Insomma quel pennno è originale oppure no?

Alfredo

Uè, scherziamo?!

...ma quale originale? :set2010052:

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2013, 21:42:33 pm »
Pennini non originali. Il venditore è lo stesso. Eccone un'altra...

http://www.ebay.it/itm/ANCORA-FOUNTAINPEN-Da-Ma-DAMA-PENNA-STILOGRAFICA-ANNI-30-MARMORIZZATA-RARA-/181058874489?pt=Penne&hash=item2a27f32c79&_uhb=1#ht_2551wt_999

Comunque credo che anche la prima, con celluloide tipo legno, non sia andata per una manciata di riso.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #10 il: Gennaio 13, 2013, 22:51:36 pm »
Pennini non originali. Il venditore è lo stesso. Eccone un'altra...

http://www.ebay.it/itm/ANCORA-FOUNTAINPEN-Da-Ma-DAMA-PENNA-STILOGRAFICA-ANNI-30-MARMORIZZATA-RARA-/181058874489?pt=Penne&hash=item2a27f32c79&_uhb=1#ht_2551wt_999

Comunque credo che anche la prima, con celluloide tipo legno, non sia andata per una manciata di riso.
Un altra volta?
Questo mi sa che i pennini se li vende a parte.... :set2010052:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #11 il: Gennaio 13, 2013, 23:34:51 pm »
Quella segnalata da Mattia l'ho comprata io, ed il pennino l'ho buttato in tempo reale
e sostituito col uno originale.

Gran bella penna, ma purtroppo con una evidente crepetta sulla filettatura del corpo penna,
che mi scoccia tantissimo anche se si vede poco perché non va oltre la filettatura....... :set2010027:

Chissà se il mitico Tubi saprebbe cancellarla.....

Offline Macchia Nera

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2013, 10:30:10 am »
Ottimo acquisto. Spero la crepa ti sia stata segnalata a priori ed abbia influito sul prezzo.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2013, 18:46:35 pm »
Ottimo acquisto. Spero la crepa ti sia stata segnalata a priori ed abbia influito sul prezzo.

La crepa non era segnalata,
il venditore mi ha dato l'impressione di non capirne niente, ed
ha segnalato crepette sul lip che invece sono le venature della celluloide!

la penna è allo stato di inusata (!) ma qualche cretino ha tolto a questa ed alle altre
che il tizio vende i pennini originali d'oro sostituendoli con delle ciofeche.

In occasione della sostituzione si sarà fatta la crepetta, che non rovina affatto
l'estetica della penna, ma mi fa girare le ..... a trottola,
essendo io un perfezionista.......... :set2010032:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora's
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2013, 19:52:11 pm »
Quella segnalata da Mattia l'ho comprata io, ed il pennino l'ho buttato in tempo reale
e sostituito col uno originale.

Gran bella penna, ma purtroppo con una evidente crepetta sulla filettatura del corpo penna,
che mi scoccia tantissimo anche se si vede poco perché non va oltre la filettatura....... :set2010027:

Chissà se il mitico Tubi saprebbe cancellarla.....
Grazie per l'immeritato "mitico".
Le fratture sull'imboccatura filettata sono purtroppo tra le più difficili da riparare. Almeno per me.
Questo caso non è tra i peggiori perché perlomeno l'interno è liscio. Quando c'è anche lì una filettatura è molto peggio.
La cosa che credo sia la migliore da farsi è quella di far "bere" alla frattura, con un piccolissimo pennellino, della celluloide del colore appropriato molto, molto diluita in acetone e stringere il puntale con un elastico od una fascetta, ma senza esagerare nello stringerla. Poi si devono rimuovere le eventuali sbordature con molta delicatezza con l'aiuto di una limetta a triangolo.
Tutto sommato quasi più difficile a dirsi che a farsi.

Tags:
 

       
Twittear