Autore Topic: Columbus 400 rientrante in ebanite nera con clip  (Letto 1244 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Columbus 400 rientrante in ebanite nera con clip
« il: Novembre 26, 2021, 16:26:05 pm »
Ciao a tutti,
la settimana lavorativa è quasi giunta al termine e così ho deciso di condividere con tutti voi questa curiosa Columbus 400, rientrante misura medio piccola con una curiosa clip e anellino. A colpo d'occhio la clip sembra mancante della classica sferetta ma ad un esame più attento, sembrerebbe nato così. Ho però intenzione di sfruttare il fine settimana per controllarla meglio.

Clip a parte, la penna si presenta in ottima forma con il guilloché ancora molto marcato e vivido senza tracce di ossidatura da affioramento di zolfo.

Voi cosa ne pensate?



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Columbus 400 rientrante in ebanite nera con clip
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2021, 19:35:46 pm »
Molto carina. Ho sempre trovato curioso che Columbus producesse sia rientranti "stile Waterman", come questa, che "stile Montblanc. Una logica di razionalità di produzione fa sembrare la cosa assurda; spiegabile forse con la divisione delle strade tra i fratelli verga?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Columbus 400 rientrante in ebanite nera con clip
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2021, 21:40:39 pm »
Molto carina. Ho sempre trovato curioso che Columbus producesse sia rientranti "stile Waterman", come questa, che "stile Montblanc. Una logica di razionalità di produzione fa sembrare la cosa assurda; spiegabile forse con la divisione delle strade tra i fratelli verga?
Bella osservazione molto plausibile. Columbus è tra i marche che meglio custodisce i propri segreti.
Sarà una semplice rientrante in ebanite nera ma la qualità del materiale è ottimo. Credo non sia mai stata lucidata.

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk


Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Columbus 400 rientrante in ebanite nera con clip
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2021, 01:07:48 am »
 :set2010001: :set2010090:

 

       
Twittear