Autore Topic: Soenneecken, nuovo libro di Stefan Wallrafen  (Letto 669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Soenneecken, nuovo libro di Stefan Wallrafen
« il: Gennaio 18, 2020, 22:09:08 pm »

Finalmente arrivato l’ultimo libro di Stefan Wallrafen sulla Soennecken’s (le Poste facevano i capricci, aveva attraversato l’Europa in 5gg ed era fermo alle Poste di Cagliari da oltre 15GG), riporto parte delle parole di presentazione inviatemi dall’autore:

 “Documentata - quasi 120 pagine - la produzione di strumenti per la scrittura di SOENNECKEN dal 1888 al 1997. Riprodotti oltre  800 penne  identificandone il periodo di produzione ed il valore - oltre 500 di queste sono a colori, riportate oltre 200 immagini di vecchie pubblicità….  molte delle quali pubblicate per la prima volta - Inglese e tedesco – …..Sono state fotografate più di 500 stilografiche SOENNECKEN che hanno dovuto essere classificate, fotografate,……molti delle quali sono state pulite e restaurate….. più di 7.000 dati hanno dovuto essere riuniti e strutturati in un database inglese / tedesco…..il risultato è il più grande archivio digitale del mondo sugli strumenti per la scrittura e materiale pubblicitario della SOENNECKEN fino al 1997…”.

Sottopongo alla Vostra attenzione alcune immagini di questa meravigliosa opera (fatta bene) che consiglio anche se, almeno in Italia, ben pochi credo si interessino alle penne della Soennecken ,o mi sbaglio?.

 Me lo godrò con calma.




















Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Soenneecken, nuovo libro di Stefan Wallrafen
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2020, 10:16:19 am »
Spettacolare! Finalmente un libro con delle penne fotografate in modo ottimale. Questo libro molto presto entrerà a fare parte della mia biblioteca pennifera.
Complimenti per l'acquisto.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Soenneecken, nuovo libro di Stefan Wallrafen
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2020, 10:20:09 am »
Dal punto di vista fotografico, mi lascia perplesso l'idea di fotografare i pennini sporchi e ossidati, secondo me questo sminuisce un po' la cura con cui è stato realizzato il libro. Se fossero stati fotografati puliti e lucidi si sarebbero esaltate le forme e le scritte su di essi.
A parte questo piccolo appunto, ribadisco e condivido l'alta qualità e importanza del prodotto.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear