Autore Topic: Presentazione  (Letto 1050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raffo

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
Presentazione
« il: Ottobre 17, 2016, 18:45:46 pm »
Salve a tutti
mi chiamo Raffale Logarzo ho 32 anni sono cilentano ma vivo a Milano, mi sono iscritto a questo
Forum  in quanto  collezionista di tutto ciò che è stato di grande rilievo nel secolo 1900 e  1800. Tempo  fa mi capitò di coomprare alcune stilografiche,
dato  che ero e sono un neofita della materia mi sono messo alla ricerca di un buon forum a riguardo, ovviamente dopo averne valutati vari ho deciso che questo fosse il più completo.
Aspettative mantenute, persone molto competenti è sopratutto appassionatissimi al mondo della penna.
Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff e tutti i componenti



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2016, 19:45:49 pm »
Con una presentazione così, come non accoglierti a braccia aperte?
Oltre a riunire i maggiori esperti a 360° sulle stilografiche, questo è un forum di amiconi, dove la goliardia regna sovrana: si discute con competenza ma senza prendersi mai troppo sul serio. E quando capita di ritrovarci insieme.... è festa grande. Difficile davvero trovare un MIX simile!
Benvenuto Raffaele.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2016, 08:22:50 am »
ben arrivato Raffaele!!
ti confermo quanto dice il caro Tubi, un forum sicuramente competente, ma da sfogliare con attenzione in tutti i suoi anfratti, pieni di sorprese ed inaspettate rivelazioni tra amici sinceri.
....e te lo dice uno che è qui da molto poco.....ma contento di esserci arrivato.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Presentazione
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2016, 10:35:47 am »
Benvenuto tra noi!

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2016, 11:16:29 am »
Mi sento di fare una considerazione: è incredibile, ma ancora di recente ho avuto prova che c'è qualcuno - ma non uno solo! - che considera i forum alla stregua di un partito politico o un credo religioso ed evidentemente ritiene che sarebbe quantomeno amorale iscriversi ad un secondo partito o professare una seconda religione.
Mi sembra una cosa abissalmente stupida, visto che in ultima analisi i forum mettono a disposizione notizie ed informazioni e quindi possono considerarsi un servizio: ci mancherebbe se, cercando qualcosa e non trovandolo su un forum, non dovessi sentirmi libero di consultarne altri!
Mi sono reso conto che pensare ad una auspicabilissima collaborazione è utopico: troppo orgoglio, troppo individualismo. E' un peccato, ma in fin dei conti se non lo si condivide lo si riesce quantomeno a comprendere; ma da li al percepire gelo, imbarazzo, voglia di "coprire" subito un altro post (mancando i presupposti o non essendo abilitati a cancellarlo) se si è parlato di qualcosa riferito ad un altro forum, ma che dovrebbe essere d'interesse comune.... ecco, questo faccio proprio fatica a tolleralo. Se chiedeste a queste persone il perché, vi parlerebbero di torti e soprusi subiti in epoche lontane: guarda caso mai vissuti in prima persona, ma sempre raccontati. Come in quelle faide che si tramandano da generazioni nelle quali la gente non ne conosce più il motivo, ma sa con precisione che deve odiare qualcuno.
Naturalmente queste considerazioni neppure minimamente contrastano col fatto che ci sia un forum col quale ci si sente particolarmente in feeling ed a proprio agio, pur non disdegnando di frequentarne all'occorrenza altri. E con l'occasione voglio dirlo chiaramente che il mio cuore da sempre batte per Pennamania: è il primo sito che apro al mattino e l'ultimo che chiudo alla sera e resto deluso quando non c'è neppure un nuovo post da leggere!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Presentazione
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2016, 12:51:05 pm »
Caro Tubi,........come ben sai, sono in perfetta concordanza di idee con te, come diceva l'amico
ALBERT ci sono solo due cose " infinite " dell'universo però non ne era certo invece dell'altra ne era certissimo.
Un abbraccio
Erminio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Presentazione
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2016, 15:48:00 pm »
Caro Tubi,........come ben sai, sono in perfetta concordanza di idee con te, come diceva l'amico
ALBERT ci sono solo due cose " infinite " dell'universo però non ne era certo invece dell'altra ne era certissimo.
Un abbraccio
Erminio

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Lo so, lo so.....
Sarà quel po' di saggezza portata dall'età. Anche se parrebbero concetti terra - terra!
Ricambio l'abbraccio e ti saluto tanta stima.

Tags:
 

       
Twittear