Autore Topic: Mancato un acquisto, altri centrati.....  (Letto 565 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Mancato un acquisto, altri centrati.....
« il: Novembre 30, 2014, 17:29:22 pm »
La Montblanc è sfuggita, ma in compenso ho trovato una Pelikan M200 in ottimo stato, pennino misura M; una Parker 75 (se non sbaglio), anch'essa in ottimo stato, caricamento a cartuccia, il pennino dovrebbe essere un M; una Cross Century Classic (biro) in buono stato, il refil si può usare, tratto fine; una boccetta di inchiostro Montblanc blue praticamente intatta, usato per inchiostrare la Parker (è molto simile al Pelikan per intensità di colore); un tampone per inchiostro stilografico in pelle con carta assorbente d'epoca. La collezione si amplia.....
Allego foto, come sempre mi scuso per la loro cattiva qualità (aspetto uno smartphone con fotocamera migliore).



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mancato un acquisto, altri centrati.....
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2014, 17:48:13 pm »
Buone prese; la Parker però non è la 75, che ha il pennino esterno e più grande, ma la 45: per la precisione il modello Flighter, rivestita in metallo spazzolato, che è sicuramente più pregiata del modello più comune, col corpo in plastica colorata.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mancato un acquisto, altri centrati.....
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2014, 18:10:48 pm »
Si hai ragione ho sbagliato, è proprio una Parker 45, suppongo anni 90?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mancato un acquisto, altri centrati.....
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2014, 18:38:01 pm »
E' più vecchia; a quanto è dato sapere la 45 fu prodotta dalla Parker dal 1960 al 2007. La Flyghter è stata introdotta nel '64.
Trovi tutto qui:
http://parkerpens.net/parker45.html

Tags:
 

       
Twittear