Autore Topic: Ancora tipo Duofold flat top coral red  (Letto 8963 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Ancora tipo Duofold flat top coral red
« il: Aprile 16, 2013, 23:50:38 pm »
Beh, non avrà la tanto contestata vera superlavorata,
ma solo questa ho di colore rosso corallo!

Flat Top media, coral red....



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2013, 05:00:32 am »
 :set2010090:

Peccato per la mancanza della famosa vera...... :set2010028:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2013, 09:36:04 am »
Beh, non avrà la tanto contestata vera superlavorata,
ma solo questa ho di colore rosso corallo!

Flat Top media, coral red....
Dimmici poco....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2013, 11:17:21 am »
Andrea secondo me questa versione è mille volte meglio!

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2013, 12:53:47 pm »
Anche secondo me questa è meglio .

Alfredo

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #5 il: Aprile 17, 2013, 15:52:42 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2013, 17:57:03 pm »
A me invece piace questa, e parecchio....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #7 il: Aprile 17, 2013, 18:45:30 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Potremmo provare a rintracciare l'artefice di alcune di quelle a vera larga traforata e chiedere se "customizza" anche questa!

 :set2010042: :set2010042: :set2010042:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #8 il: Aprile 17, 2013, 19:06:43 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Potremmo provare a rintracciare l'artefice di alcune di quelle a vera larga traforata e chiedere se "customizza" anche questa!

 :set2010042: :set2010042: :set2010042:
Gente, 'un v'azzardate a contestare l'originalità della mia "tipo Duofold" con vera traforata, eh?
L'avevo mostrata qui:  https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2028.msg17850#msg17850
Con tutta l'invidia per la meraviglia qui mostrata dal Notaio, sono abbastanza in linea col giudizio del Lord: una vera larga e sporgente tipo prime Duofold ci sarebbe stata meglio. Al limite anche una doppia vera  sarebbe stata preferibile a questa, che contribuisce poco ad esaltare l'eleganza della penna.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #9 il: Aprile 17, 2013, 21:03:44 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Potremmo provare a rintracciare l'artefice di alcune di quelle a vera larga traforata e chiedere se "customizza" anche questa!

 :set2010042: :set2010042: :set2010042:
Gente, 'un v'azzardate a contestare l'originalità della mia "tipo Duofold" con vera traforata, eh?
L'avevo mostrata qui:  https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2028.msg17850#msg17850
Con tutta l'invidia per la meraviglia qui mostrata dal Notaio, sono abbastanza in linea col giudizio del Lord: una vera larga e sporgente tipo prime Duofold ci sarebbe stata meglio. Al limite anche una doppia vera  sarebbe stata preferibile a questa, che contribuisce poco ad esaltare l'eleganza della penna.

Ma la tua è attualmente una delle pochissime in ordine che sono saltate fuori, fatta come dovrebbe essere e quindi pienamente apprezzabile.
Onestamente tra la tua e le altre c'è la stessa differenza qualitativa e tecnica del lavoro svolto sulla vera traforata che ci potrebbe essere tra una Ferrari e una macchinina degli ovetti Kinder, tant'è che ho anche avuto l'onore di fotografarla.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #10 il: Aprile 17, 2013, 22:10:28 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Potremmo provare a rintracciare l'artefice di alcune di quelle a vera larga traforata e chiedere se "customizza" anche questa!

 :set2010042: :set2010042: :set2010042:
Gente, 'un v'azzardate a contestare l'originalità della mia "tipo Duofold" con vera traforata, eh?
L'avevo mostrata qui:  https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2028.msg17850#msg17850
Con tutta l'invidia per la meraviglia qui mostrata dal Notaio, sono abbastanza in linea col giudizio del Lord: una vera larga e sporgente tipo prime Duofold ci sarebbe stata meglio. Al limite anche una doppia vera  sarebbe stata preferibile a questa, che contribuisce poco ad esaltare l'eleganza della penna.

Tubino solo tu mi capisci...io se fossi in te inizierei a preoccuparmi, non è un buon segno...

 :set2010033:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:R: Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #11 il: Aprile 17, 2013, 22:14:44 pm »
Bastian contrario

Pur ammirando ed invidiando questa bellezza, quella "seghetta" di vera non mi piace; se almeno l'avessero fatta un pò più alta...

Mi dispiace ma preferisco la tanto discussa vera traforata.

 :set2010055:

Potremmo provare a rintracciare l'artefice di alcune di quelle a vera larga traforata e chiedere se "customizza" anche questa!

 :set2010042: :set2010042: :set2010042:
Gente, 'un v'azzardate a contestare l'originalità della mia "tipo Duofold" con vera traforata, eh?
L'avevo mostrata qui:  https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2028.msg17850#msg17850
Con tutta l'invidia per la meraviglia qui mostrata dal Notaio, sono abbastanza in linea col giudizio del Lord: una vera larga e sporgente tipo prime Duofold ci sarebbe stata meglio. Al limite anche una doppia vera  sarebbe stata preferibile a questa, che contribuisce poco ad esaltare l'eleganza della penna.

Ma la tua è attualmente una delle pochissime in ordine che sono saltate fuori, fatta come dovrebbe essere e quindi pienamente apprezzabile.
Onestamente tra la tua e le altre c'è la stessa differenza qualitativa e tecnica del lavoro svolto sulla vera traforata che ci potrebbe essere tra una Ferrari e una macchinina degli ovetti Kinder, tant'è che ho anche avuto l'onore di fotografarla.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Voi mi insegnate che la celluloide è un materiale vivo e che ogni tanto si potrebbe anche modificare...ritirare...
Nell'ultima foto del Tubino si vede una bella riga di congiuntura sulla vera...
Per me questa del Tubino per forma (tipo duofold), per colore e per la vera è una delle più belle penne che abbia mai visto.
Peccato per le dimensioni medie; per una penna così oversize sarei disposto all'astinenza per almeno 36 ore

 :set2010028:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2013, 22:24:10 pm »
Per come la vedo io quella di Tubi è buona;

inoltre ormai ne ho viste troppe con la vera traforata,
e mi sono convinto che le ha davvero fatte la Casa Madre....

Una particolarità: distinguo le tipo Duofold flat top in due sottospecie ben distinte:

la prima tipologia è caratterizzata dall'avere  l'imprinting "Ancora" sul corpo penna
decisamente più grande dello standard che conosciamo di solito; inoltre ha la clip con la scritta Ancora in verticale,
e la veretta singola è più alta;

la seconda tipologia (come quella da me postata in questo topic) ha la scritta sul corpo della grandezza normale,
la clip è liscia, senza scritta e con 18kr, e la veretta singola è più bassa.

Quelle con la vera traforata che ho visto sono tutte della prima tipologia,
il chè avvalora la mia idea che sia proprio un arricchimento voluto dalla casa, poi abbandonato con la seconda tipologia.

Si consideri inoltre che se è vero che quelle vere traforate si trovavano facilmente sul mercato,
è anche vero che l'Ancora usava proprio quelle.

Certo potrebbe anche esserci qualche penna normale che il proprietario ha voluto
nobilitare con la veretta, e magari ci sono verette traforate tolte per riparazioni fatte da cani e poi rimesse sempre caninamente.....

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2013, 10:18:31 am »
Per come la vedo io quella di Tubi è buona;

inoltre ormai ne ho viste troppe con la vera traforata,
e mi sono convinto che le ha davvero fatte la Casa Madre....

Una particolarità: distinguo le tipo Duofold flat top in due sottospecie ben distinte:

la prima tipologia è caratterizzata dall'avere  l'imprinting "Ancora" sul corpo penna
decisamente più grande dello standard che conosciamo di solito; inoltre ha la clip con la scritta Ancora in verticale,
e la veretta singola è più alta;

la seconda tipologia (come quella da me postata in questo topic) ha la scritta sul corpo della grandezza normale,
la clip è liscia, senza scritta e con 18kr, e la veretta singola è più bassa.

Quelle con la vera traforata che ho visto sono tutte della prima tipologia,
il chè avvalora la mia idea che sia proprio un arricchimento voluto dalla casa, poi abbandonato con la seconda tipologia.

Si consideri inoltre che se è vero che quelle vere traforate si trovavano facilmente sul mercato,
è anche vero che l'Ancora usava proprio quelle.

Certo potrebbe anche esserci qualche penna normale che il proprietario ha voluto
nobilitare con la veretta, e magari ci sono verette traforate tolte per riparazioni fatte da cani e poi rimesse sempre caninamente.....

Su questo tipo di  penne direi una chiosa da professionista del Not.

 :set2010001:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ancora tipo Duofold flat top coral red
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2013, 11:43:46 am »
Strano che nessuno si sia domandato il perchè di quel bizzarro top dorato.... :set2010037:

Tags:
 

       
Twittear