Autore Topic: Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra  (Letto 1119 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra
« il: Luglio 10, 2011, 21:32:03 pm »
Al mercatino di Mirandola (MO) questa mattina, oltre ad una gran calura (nella mia gola c'era arsura) ho acquistato uno stiloforo Omas Extra con base in cristallo e confezione in simillucertola azzurra. Il tutto in uno stato più che ottimo. Lo stiloforo sembra inutilizzato, tant'è che, come si vede dalla foto, il sughero dello stantuffo appare intonso. Solo il pennino non è perfettamente color oro ma ha qualche riflesso violaceo.

Che ne dite? A che anni risale esattamente e come ridare smalto al pennino?

Ciao a tutti. max



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2011, 21:48:32 pm »
Al mercatino di Mirandola (MO) questa mattina, oltre ad una gran calura (nella mia bocca c'era arsura) ho acquistato uno stiloforo Omas Extra con base in cristallo e confezione in simillucertola azzurra. Il tutto in uno stato più che ottimo. Lo stiloforo sembra inutilizzato, tant'è che, come si vede dalla foto, il sughero dello stantuffo appare intonso. Solo il pennino non è perfettamente color oro ma ha qualche riflesso violaceo.

Che ne dite? A che anni risale esattamente e come ridare smalto al pennino?

Ciao a tutti. max
Per il pennino basta un pò di Sidol o qualsiasi altro abrasivo delicato (Iosso, tremillimetri, ecc.) fai solo un pò di attenzione alle punte d'iridio; può succedere che s'impuntino nella trama del panno e se non si usa un pò di delicatezza si possono fare danni.
In effetti lo stiloforo sembra del tutto inusato. La Omas li ha prodotti per moltissimi anni, con poche variazioni. Il fatto che abbia la guarnizione in sughero però lo fanno supporre vecchiotto, direi sicuramente non dopo gli anni '50, ma potrebbe anche essere precedente.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2011, 00:14:47 am »
Hey,

bella roba si trova a Mirandola! :set2010001:

Offline maxjeezus

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2011, 09:02:12 am »
Hey,

bella roba si trova a Mirandola! :set2010001:

E già... qualche tempo fa anche uno stiloforo Ancora che ho rivenduto su Ebay  :set2010046:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Caccia del 10/7/2011 Stiloforo Omas Extra
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2011, 11:43:14 am »
E' tutto sbagliato.
Essendo lo stiloforo maschile, dovevi prenderlo A(M)MIRANDOLO.
Se era una EXTRA allora andava bene A(M)MIRANDOLA
 :set2010033:

PS La calura sta producendo strani effetti ed il mal di schiena mi tormenta; e sì che il prete, quando ero piccolo, mi aveva detto che sarei diventato cieco ma non claudicante :set2010037:

Tags:
 

       
Twittear