Autore Topic: Pelikan m/800 revival  (Letto 7258 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Pelikan m/800 revival
« il: Dicembre 11, 2010, 21:41:51 pm »
Uffa...con tutte le penne d'epoca che avete postato m'avete fatto venire la muffa al computer..... ergo beccatevi questa e guardatela con rispetto.... E' BELLA ..... ed è anche bella "grossa" 14 cm chiusa 16,5 con cappuccio calzato, pennino fine 14k (presumo perciò prima serie come per la omas alma mater studiorum). Corpo verde/nero trasparente, non l'ho messa fra le moderne, primi anni '80 se non ricordo male, se non va bene il capo la sposterà (ma non se lo merita...) Per me non risulta sbilanciata neanche scrivendo con il cappuccio calzato.
















Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2010, 22:06:15 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2010, 22:22:36 pm »
Penso sia molto + recente post 2000 visto il logo stampato e non inciso sulla testina,
a parte questo, io non posso non essere d'accordo sul fatto che sia una splendida penna,
io colleziono Aurora ma scrivo con Pelikan, mi spaice per gli eredi di Isaia ma non c'è storia.

Mr. (ein, zwei, drei) P

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2010, 22:32:14 pm »
La M800 è stata introdotto in 1987.

Mi sembra che la sua è della prima seria M800. Paolo secondo me, il logo è inciso sul cappuccio; vedi le foto della mia. Il logo recente "silkscreen" è molto diverso.

Dovrebbe essere anche un disco sul fondello. Cosa è scritto sulla banda sul cappuccio? "W. Germany"? Se "W. Germany", "game over!" ;D

Le prime avevano 14K, e sono più morbido rispetto i 18K.

Ho una nera, ho pagato poco al venditore di mercatini. Trovo la M800 sbilanciata *senza* cappuccio -- l'ottone nel pistone. Non è la mia Pelikan preferita.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2010, 22:43:57 pm »
Confermo quello che scrive Eric, logo inciso e scritta W.GERMANY sull'anello del cappuccio. Ci dovremmo essere anche con la data, la penna l'ho acquista prima del '92, abbiamo usato questa io e la mia signora per firmare il fatidico atto ... fortunatamente ho potuto scegliere fra questa verde/nera e la nera come quella di Eric.

 

Offline pumagiu

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2010, 00:31:50 am »
La Pelikan è sempre un classico che si adatta a tutti i tempi. Buoni i pennini, appena corte per i miei gusti, ma concordo sul bilanciamento a condizione di usarla con il cappuccio. La 120 e la 140 sono state le penne dei miei banchi di scuola, così come l'Aurora 88. Non saprei dire, però, quale sia meglio. Sono entrambe molto valide.
La 800 è un bel pennone imponente che fa una bella figura e scrive bene. Applauso, quindi
 :set2010090:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2010, 01:18:21 am »
Io mi fermo alla 400, regalatami da colleghi di agenzia, all'atto di un trasferimento ad altro incarico negli anni 80; belle penne, bel pennino, scrittura ottima;direi che Pelikan,  dal punto di vista qualitativo é al top.... Bravo Hawks, non tutte le collezioni possono essere di Ancora od Omas degli anni 40, esistono anche belle penne nei periodi successivi  :set2010001: :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2010, 15:41:34 pm »
Io mi fermo alla 400, regalatami da colleghi di agenzia, all'atto di un trasferimento ad altro incarico negli anni 80; belle penne, bel pennino, scrittura ottima;direi che Pelikan,  dal punto di vista qualitativo é al top.... Bravo Hawks, non tutte le collezioni possono essere di Ancora od Omas degli anni 40, esistono anche belle penne nei periodi successivi  :set2010001: :set2010001:

Penne belle e penne brutte ci sono state in tutti i periodi, io mi sono tolto piano piano tante voglie represse grazie a Fabio, i vari venditori su ebay, e da qualche mese sono alla mercè di gente veramente "brutta" "brutta"....  :set2010080: :set2010080:
è stato positivo anche il fatto di essere tornato a girare per i penshow... insomma l'importante è essere contenti e con questo spirito guardo con doveroso rispetto le cannonate piazzate dagli altri e faccio quello che posso con le mie "bimbe"..


Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2010, 20:26:12 pm »
Io mi fermo alla 400, regalatami da colleghi di agenzia, all'atto di un trasferimento ad altro incarico negli anni 80; belle penne, bel pennino, scrittura ottima;direi che Pelikan,  dal punto di vista qualitativo é al top.... Bravo Hawks, non tutte le collezioni possono essere di Ancora od Omas degli anni 40, esistono anche belle penne nei periodi successivi  :set2010001: :set2010001:

Penne belle e penne brutte ci sono state in tutti i periodi, io mi sono tolto piano piano tante voglie represse grazie a Fabio, i vari venditori su ebay, e da qualche mese sono alla mercè di gente veramente "brutta" "brutta"....  :set2010080: :set2010080:
è stato positivo anche il fatto di essere tornato a girare per i penshow... insomma l'importante è essere contenti e con questo spirito guardo con doveroso rispetto le cannonate piazzate dagli altri e faccio quello che posso con le mie "bimbe"..



Quoto il pensiero del Falchetto,
che mi è sempre stato simpatico dal suo primo post! :set2010090:

Offline CICLOPE

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2011, 01:59:37 am »
bellissime queste Pelikan  :set2010083:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2011, 18:54:10 pm »
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti, ricordati di inserire nome e cognome nel campo della firma, così non sarai "iscritto" nel registro dei cattivi dagli amministratori.... gente moooolto brutta da cui è bene stare alla larga....... a presto


 :set2010078: :set2010078: :set2010078:


Offline CICLOPE

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2011, 22:53:07 pm »
ciao grazie per il benvenuto
questo è il primo forum in cui bisogna rendere pubblico il proprio nome e cognome.... :set2010035:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #12 il: Gennaio 09, 2011, 01:11:04 am »
ciao grazie per il benvenuto
questo è il primo forum in cui bisogna rendere pubblico il proprio nome e cognome.... :set2010035:

Ciao Roberto,
hai ragione sul nome e cognome,
tuttavia la "Dirigenza" lo richiede,
ed in genere nessuno di noi si vergogna di fornirli;

anche coloro che si lamentano,
poi spesso hanno email composte proprio dal loro nome e cognome... :set2010053:

Inoltre la "Dirigenza" non si spinge a chiedere documenti d'identità,
potresti tranquillamente dire che ti chiami Silvio Berlusconi o Pierluigi Bersani....
tutto è comunque affidato alla onestà dell'utente...

Suppongo che la richiesta sia supportata dal fatto che siamo un piccolo gruppo,
inevitabilmente diventiamo amici e scambisti (di penne!),
e così le tue generalità, se frequenti il forum anonimamente,
diventano un "segreto di Pulcinella" quando poi ti fai vedere alle riunioni...

Qualche giorno fà ho aperto un apposito topic
in cui ti ho dato il benvenuto: se in quella sede
ci racconti a quale "filone pennistico" sei appassionato,
abbiamo la possibilità di sparlare un pò alle tue spalle.............. :set2010028:

Offline Pupa

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #13 il: Gennaio 09, 2011, 03:32:20 am »


potresti tranquillamente dire che ti chiami Silvio Berlusconi o Pierluigi Bersani....
tutto è comunque affidato alla onestà dell'utente...

Oh cielo,
spero per lui che non osi mai dare un simile nominativo,
altrimenti potrebbe ricevere un pacco dono con una penna bomba.. :set2010052: :set2010033:

Offline CICLOPE

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Pelikan m/800 revival
« Risposta #14 il: Gennaio 09, 2011, 12:02:57 pm »
 :set2010033: siete forti ragazzi  :set2010078:

ora cerco il topic di cui parli  :set2010090:

Tags:
 

       
Twittear