Autore Topic: WS HICKS telescopica  (Letto 5828 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
WS HICKS telescopica
« il: Novembre 16, 2010, 10:39:17 am »
eyedropper, probabilmente riadattata...il pennino é un italicissimo Maryland oro



Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: WS HICKS telescopica
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2010, 11:12:41 am »
 :set2010001:

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2014, 20:31:53 pm »
Walter, ne ho trovata una anch'io, ma devo un pò sistemarla, il pennino non so se è originale, non credo è marcato con un altro nome.
Me l'hanno data con una clip  ed un pezzo di cappuccio tagliato inserito nel cappuccio originale.
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #3 il: Maggio 26, 2014, 20:49:15 pm »
Walter, ne ho trovata una anch'io, ma devo un pò sistemarla, il pennino non so se è originale, non credo è marcato con un altro nome.
Me l'hanno data con una clip  ed un pezzo di cappuccio tagliato inserito nel cappuccio originale.
(Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link) (Attachment Link)

Il cappuccio mi sembra opera di un creativo, wally confessa.

Alfredo

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2014, 22:09:24 pm »
Alfredo non mi dire che è una modifica di Wally, complimenti, solo si doveva fissare meglio la clip.
A parte gli scherzi, il fondello nero non lo vedo bene, forse mi sbaglio, ma vedo un fondello in metallo placcato di forma ovale, tipo posteriore  ma più piccolo.
Di che anno è questa penna?

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2014, 23:59:16 pm »
Su internet ne ho vista una anch'io con il terminale del cappuccio bombato e laminato oro.

Questa, però, pur avendo le fattezze delle nostre due, mi pare diversa, in primis per il cappuccio che mi pare molto più lungo e poi, salvo smentite ha un solo allungamento mentre le nostre ne hanno due, o sbaglio.
 Ho il sentore che entrambe le nostre siano rimaneggiate; per  la mia ho reperito, dopo circa un anno, un pennino marchiato Hicks e quindi, spero magari tra un anno o due di poter sistemare anche il top.
Per quel che concerne l'età ipotizzerei anni 20, ma penso che Pedewall possa dire qualcosa di più definitivo.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2014, 00:02:59 am »
Sono contento che hai trovato il pennino originale  :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2014, 00:12:45 am »
Sono contento che hai trovato il pennino originale  :set2010001:

Botta di c... stratosferica, quando meno te lo aspetti; anche se mi piaceva di più il pennino precedente.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2014, 08:56:15 am »
Ottimo, bel colpo, spero capiti anche a me.
Per ora vorrei vedere di sistemare il cappuccio, per curiosità quanto la pagasti, solo per confrontare un pò i prezzi dei vari mercatini.
Io per questa ed una Zenith extra laminata misura piccola, pennino fuori tutto  originale in oro  mi sono fatto estorcere 50 euro.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2014, 09:03:16 am »
Su internet ne ho vista una anch'io con il terminale del cappuccio bombato e laminato oro.

Questa, però, pur avendo le fattezze delle nostre due, mi pare diversa, in primis per il cappuccio che mi pare molto più lungo e poi, salvo smentite ha un solo allungamento mentre le nostre ne hanno due, o sbaglio.
 Ho il sentore che entrambe le nostre siano rimaneggiate; per  la mia ho reperito, dopo circa un anno, un pennino marchiato Hicks e quindi, spero magari tra un anno o due di poter sistemare anche il top.
Per quel che concerne l'età ipotizzerei anni 20, ma penso che Pedewall possa dire qualcosa di più definitivo.
SI, è diversa, deve essere un altro modello.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2014, 09:33:04 am »
Ottimo, bel colpo, spero capiti anche a me.
Per ora vorrei vedere di sistemare il cappuccio, per curiosità quanto la pagasti, solo per confrontare un pò i prezzi dei vari mercatini.
Io per questa ed una Zenith extra laminata misura piccola, pennino fuori tutto  originale in oro  mi sono fatto estorcere 50 euro.

Sono passati diversi  (4/5) anni da quando l'acquistai e non ricordo proprio bene, azzarderei 20 euro.
Per quel che concerne il tuo acquisto in abbinata, non mi pare un cattivo affare. Poi, sai, nel mondo pennofilo é tutto relativo; quel che tu ritieni a buon mercato può essere per me dispendioso o viceversa....

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2014, 09:37:31 am »
Comunque mi rendo conto di aver detto una fesseria, un giorno per una penna che vale 10 ti chiedono 15 ed un altro giorno per una che vale 100 te ne chiedono 5, dipende come stanno con la testa.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2014, 09:44:48 am »
Comunque mi rendo conto di aver detto una fesseria, un giorno per una penna che vale 10 ti chiedono 15 ed un altro giorno per una che vale 100 te ne chiedono 5, dipende come stanno con la testa.

Oppure a portafogli.....

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2014, 09:55:15 am »
Comunque mi rendo conto di aver detto una fesseria, un giorno per una penna che vale 10 ti chiedono 15 ed un altro giorno per una che vale 100 te ne chiedono 5, dipende come stanno con la testa.

Oppure a portafogli.....
:set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:WS HICKS telescopica
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2014, 16:04:20 pm »
Comunque mi rendo conto di aver detto una fesseria, un giorno per una penna che vale 10 ti chiedono 15 ed un altro giorno per una che vale 100 te ne chiedono 5, dipende come stanno con la testa.

Oppure a portafogli.....
:set2010001:


Sinceramente debbo dire che l'ho presa, nonostante le condizioni non priorio splendide, perché faceva tanto "Decò"; successivamente  sono venuto a sapere, forse proprio da Pedewall, che W.S. Hicks fosse uno degli orafi preferiti da Tiffany a New York per penne e matite...quindi.....

Tags:
 

       
Twittear