Autore Topic: Buongiorno  (Letto 9101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosella

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Buongiorno
« il: Agosto 10, 2014, 11:35:27 am »
Buongiorno mi chiamo Rosella e sono della provincia di Bergamo; ho deciso di iscrivermi a questo forum soprattutto perchè ho deciso di regalare una penna a sfera a mio marito che a ottobre compirà 50 anni e proprio ieri sono andata in un negozion rivenditore di Montblanc, Dupont, Montegrappa, Visconti e altri per avere qualche info.
Sono neofita del settore e mi piacerebbe acquistare qualcosa che abbia anche un significato; la commessa mi ha mostrato Montblanc e Dupont dietro mia richiesta ma poi ha caldeggiato la Montegrappa che io non conoscevo.
Con un budget di max 250 euro cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Rosella



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2014, 12:33:24 pm »
Personalmente sopporto poco le penne di stilisti e profumieri... è le Montblanc poco di più: tutti ti vendono essenzialmente il nome.
Certo che se avessi optato per una stilografica, oggetto della passione dei frequentatori del forum semplicemente per la sua "storicità" ed il conseguente collezionismo, avresti sicuramente trovato più suggerimenti.
Per mio conto ti consiglio oggetti più di produzione artigianale, come appunto Montegrappa (che conosco poco) ed altri marchi, quali Delta o realtà ancora più piccole, che fanno oggetti con un'anima.
Il budget che hai preventivato di dovrebbe consentire di giostrarti senza problemi.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2014, 15:13:01 pm »
Mi permetto di consiglarti un Parker Duofold moderna.
Forse un po' più cara di quanto hai preventivato, ma, a mio giudizio, ne vale la pena.

Online Giuseppe Tubi