Autore Topic: Buongiorno  (Letto 9101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosella

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Buongiorno
« il: Agosto 10, 2014, 11:35:27 am »
Buongiorno mi chiamo Rosella e sono della provincia di Bergamo; ho deciso di iscrivermi a questo forum soprattutto perchè ho deciso di regalare una penna a sfera a mio marito che a ottobre compirà 50 anni e proprio ieri sono andata in un negozion rivenditore di Montblanc, Dupont, Montegrappa, Visconti e altri per avere qualche info.
Sono neofita del settore e mi piacerebbe acquistare qualcosa che abbia anche un significato; la commessa mi ha mostrato Montblanc e Dupont dietro mia richiesta ma poi ha caldeggiato la Montegrappa che io non conoscevo.
Con un budget di max 250 euro cosa mi consigliate?
Grazie infinite
Rosella



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #1 il: Agosto 10, 2014, 12:33:24 pm »
Personalmente sopporto poco le penne di stilisti e profumieri... è le Montblanc poco di più: tutti ti vendono essenzialmente il nome.
Certo che se avessi optato per una stilografica, oggetto della passione dei frequentatori del forum semplicemente per la sua "storicità" ed il conseguente collezionismo, avresti sicuramente trovato più suggerimenti.
Per mio conto ti consiglio oggetti più di produzione artigianale, come appunto Montegrappa (che conosco poco) ed altri marchi, quali Delta o realtà ancora più piccole, che fanno oggetti con un'anima.
Il budget che hai preventivato di dovrebbe consentire di giostrarti senza problemi.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2014, 15:13:01 pm »
Mi permetto di consiglarti un Parker Duofold moderna.
Forse un po' più cara di quanto hai preventivato, ma, a mio giudizio, ne vale la pena.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2014, 17:23:27 pm »
Mi permetto di consiglarti un Parker Duofold moderna.
Forse un po' più cara di quanto hai preventivato, ma, a mio giudizio, ne vale la pena.
Quella che ti consiglia Giovanni è questa, che esiste anche in altri colori. Innegabilmente una gran bella penna.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2014, 17:34:34 pm »
Te la posso far vedere anche nel colore arancio che poi è quello che rese decretò negli anni '20 il successo della stilografica Duofold che aveva accoppiabile una sua matita della quale questa penna riprende fedelmente la linea.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2014, 17:44:47 pm »
Ti do anche un'altra idea, un po' più fuori dagli schemi: la penna che ti segnalo costerebbe grossomodo la somma che hai stanziato, forse anche qualcosa in più. Se vai su Google e digiti "Mazzuoli Moka" puoi vederlo. Non so per quale motivo questo venditore belga le proponga ad 1/5 del loro prezzo di listino; però ti assicuro che è affidabile perché da lui ne ho già acquistate ben quattro. Esiste anche una versione più piccola (mokina) e meno cara, ma quelle che vende questo tizio sono il modello grande.
Secondo me è bellissima, anche se decisamente un po di rottura con la sua linea che riprende quella della famosa caffettiera. E' tutta in metallo e la cosa interessante è che può con estrema facilità essere trasformata in stilografica, sfera o roller. Semplicemente svitando il puntale e sostituendolo. Come puoi vedere dall'annuncio esiste in vari colori. Ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/221485613281?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se ne era anche parlato su questo form, dove ne avevo mostrato un paio di quelle acquistate:
https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5367.msg54293#msg54293

Offline rosella

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buongiorno
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2014, 18:14:51 pm »
Grazie mille per le informazioni; al ritorno dalle vacanze prenderò una decisione.
Buona giornata a tutti
Rosella

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #7 il: Agosto 10, 2014, 23:52:46 pm »
Grazie mille per le informazioni; al ritorno dalle vacanze prenderò una decisione.
Buona giornata a tutti
Rosella

Se tuo marito fosse più un tecnico che un un esteta  potresti guardare anche alle Mazzuoli della serie Officina. In alternativa, secondo me le sfere migliori le fa la Cross, e quindi potresti guardare un modello di tale casa (a me piace la Apogee)
Alfredo

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2014, 09:35:59 am »
Benvenuta !!!!!!!!!!!!!
Che ne pensi di regalare a tuo marito una stilografica invece di una penna a sfera?

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2014, 11:13:33 am »
Ti do anche un'altra idea, un po' più fuori dagli schemi: la penna che ti segnalo costerebbe grossomodo la somma che hai stanziato, forse anche qualcosa in più. Se vai su Google e digiti "Mazzuoli Moka" puoi vederlo. Non so per quale motivo questo venditore belga le proponga ad 1/5 del loro prezzo di listino; però ti assicuro che è affidabile perché da lui ne ho già acquistate ben quattro. Esiste anche una versione più piccola (mokina) e meno cara, ma quelle che vende questo tizio sono il modello grande.
Secondo me è bellissima, anche se decisamente un po di rottura con la sua linea che riprende quella della famosa caffettiera. E' tutta in metallo e la cosa interessante è che può con estrema facilità essere trasformata in stilografica, sfera o roller. Semplicemente svitando il puntale e sostituendolo. Come puoi vedere dall'annuncio esiste in vari colori. Ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/221485613281?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se ne era anche parlato su questo form, dove ne avevo mostrato un paio di quelle acquistate:
https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5367.msg54293#msg54293

...Tubi,
se ti legge il Michelassi che consigli penne a forma di caffettiera che ti potrebbe dire???
Rosella se puoi segui i primissi consigli del Tubi sulle sfera (Duofold) oppure, meglio ancora, sulle stilografiche.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2014, 17:30:18 pm »
Ti do anche un'altra idea, un po' più fuori dagli schemi: la penna che ti segnalo costerebbe grossomodo la somma che hai stanziato, forse anche qualcosa in più. Se vai su Google e digiti "Mazzuoli Moka" puoi vederlo. Non so per quale motivo questo venditore belga le proponga ad 1/5 del loro prezzo di listino; però ti assicuro che è affidabile perché da lui ne ho già acquistate ben quattro. Esiste anche una versione più piccola (mokina) e meno cara, ma quelle che vende questo tizio sono il modello grande.
Secondo me è bellissima, anche se decisamente un po di rottura con la sua linea che riprende quella della famosa caffettiera. E' tutta in metallo e la cosa interessante è che può con estrema facilità essere trasformata in stilografica, sfera o roller. Semplicemente svitando il puntale e sostituendolo. Come puoi vedere dall'annuncio esiste in vari colori. Ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/221485613281?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se ne era anche parlato su questo form, dove ne avevo mostrato un paio di quelle acquistate:
https://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5367.msg54293#msg54293

...Tubi,
se ti legge il Michelassi che consigli penne a forma di caffettiera che ti potrebbe dire???
Rosella se puoi segui i primissi consigli del Tubi sulle sfera (Duofold) oppure, meglio ancora, sulle stilografiche.

Ho visto, ho visto, ma mi dispiace infierire, poverino, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...
E poi ha un brutto periodo, so che si è dovuto iscrivere alle Scuole Serali per un corso
di inglese (il Tubi ormai oltreoceano va come il pane...)
Mi par di vederlo la sera, stanco del lavoro, caracollare ansimando su e giù per i carruggi con
la sua vecchia cartelletta sdrucita delle Medie...   ;) ;D ::)
Se posso dare anch'io un consiglio alla nuova amica Rosella, se il budget lo permette,
Montblanc assolutamente... La caffettiera lasciala perdere...




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2014, 17:51:50 pm »

...Tubi,
se ti legge il Michelassi che consigli penne a forma di caffettiera che ti potrebbe dire???
Rosella se puoi segui i primissi consigli del Tubi sulle sfera (Duofold) oppure, meglio ancora, sulle stilografiche.

Ho visto, ho visto, ma mi dispiace infierire, poverino, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...
E poi ha un brutto periodo, so che si è dovuto iscrivere alle Scuole Serali per un corso
di inglese (il Tubi ormai oltreoceano va come il pane...)
Mi par di vederlo la sera, stanco del lavoro, caracollare su e giù per i carruggi con la sua
cartelletta sdrucita...   ;) ;D ::)
Se posso dare anch'io un consiglio alla nuova amica Rosella, se il budget lo permette,
Montblanc assolutamente... La caffettiera lasciala perdere...
La caffettiera o la si capisce o si fa meglio a lasciar perdere: è fatta per persone che scelgono secondo un gusto proprio e non quello della massa.
Con tutto comprendo bene che trattandosi di un regalo possa essere preferibile la sicurezza data una scelta più tradizionale.
Certo però che il consiglio della Montblanc...
A parte che la nostra amica ha detto di avere stanziato 250€ e mi sa che con quella cifra le Montblanc belle te le fanno sì e no vedere, ma gli dai veramente un consiglio votato all'originalità: se c'è una cosa che mi fa ridere è quando in qualche riunione un po' formale ci si ritrova che su 8 persone 6 hanno lo stesso orologio (Rolex Submariner) e la stessa penna (Montblanc Meisterstuck).
Però tutti e sei sono convinti della propria esclusività......

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #12 il: Agosto 20, 2014, 18:22:04 pm »
............................. se c'è una cosa che mi fa ridere è quando in qualche riunione un po' formale ci si ritrova che su 8 persone 6 hanno lo stesso orologio (Rolex Submariner) e la stessa penna (Montblanc Meisterstuck).
Però tutti e sei sono convinti della propria esclusività......
Purtroppo è così.....................

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2014, 08:11:52 am »

...Tubi,
se ti legge il Michelassi che consigli penne a forma di caffettiera che ti potrebbe dire???
Rosella se puoi segui i primissi consigli del Tubi sulle sfera (Duofold) oppure, meglio ancora, sulle stilografiche.

Ho visto, ho visto, ma mi dispiace infierire, poverino, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa...
E poi ha un brutto periodo, so che si è dovuto iscrivere alle Scuole Serali per un corso
di inglese (il Tubi ormai oltreoceano va come il pane...)
Mi par di vederlo la sera, stanco del lavoro, caracollare su e giù per i carruggi con la sua
cartelletta sdrucita...   ;) ;D ::)
Se posso dare anch'io un consiglio alla nuova amica Rosella, se il budget lo permette,
Montblanc assolutamente... La caffettiera lasciala perdere...
La caffettiera o la si capisce o si fa meglio a lasciar perdere: è fatta per persone che scelgono secondo un gusto proprio e non quello della massa.
Con tutto comprendo bene che trattandosi di un regalo possa essere preferibile la sicurezza data una scelta più tradizionale.
Certo però che il consiglio della Montblanc...
A parte che la nostra amica ha detto di avere stanziato 250€ e mi sa che con quella cifra le Montblanc belle te le fanno sì e no vedere, ma gli dai veramente un consiglio votato all'originalità: se c'è una cosa che mi fa ridere è quando in qualche riunione un po' formale ci si ritrova che su 8 persone 6 hanno lo stesso orologio (Rolex Submariner) e la stessa penna (Montblanc Meisterstuck).
Però tutti e sei sono convinti della propria esclusività......

...Quindi caffettiera NON uguale CIOFECA??
:)

Offline rosella

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Buongiorno
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2014, 17:59:40 pm »
Buongiorno a tutti!!!
Alla fine la moka mi ha stregata e l'ho acquistata; non sono una esperta e nemmeno una purista ma quando l'ho vista mi ha subito conquistata.
Grazie a tutti per i consigli e complimenti per il vostro forum; ho conosciuto un mondo che nemmeno immaginavo esistesse
Buona serata
Rosella

Tags:
 

       
Twittear